Maurizio Lupi

 Aggiornamento Marò: sentenza a metà ottobre?
Ottobre 2, 2012

Aggiornamento Marò: sentenza a metà ottobre?

Le parole del ministro Terzi e del sottosegretario de Mistura in occasione dell’Assemblea generale dell’Onu rilanciano la preoccupazione per la sorte dei due Marò italiani in attesa da tempo della sentenza in India. Ecco gli ultimi aggiornamenti

I FATTI > Credo che nessuno si sia dimenticato dei nostri due Marò trattenuti dall’India. Si attende la sentenza della Corte Suprema indiana: i due argomenti sulla giurisdizione sono quello della giurisdizione esclusiva dello Stato di bandiera su una nave in acque internazionali e quello della giurisdizione funzionale sui militari impiegati in missioni di pace” o “comunque militari che vestono la divisa e che si trovano all’estero. Leggi di più via lapresse.it
DE MISTURA > “Gli italiani si aspettano che sul caso Marò gli indiani rispettino pienamente il diritto internazionale”. Queste le parole del sottosegretario agli Affari Esteri de Mistura (via La Stampa).
Leggi anche “Salviamo i nostri Marò
Salviamo i nostri Marò in India
LA SENTENZA > Intanto Massimiliano La Torre e Salvatore Girone sono in regime di libertà (su cauzione) a Kochi e aspettano la sentenza della Corte Suprema dell’India che è stata per l’ennesima volta rinviata. Questa volta a metà ottobre. Una situazione di “assoluta inaccettabilità e inammissibilità” l’ha definita il nostro Ministro Terzi proprio all’Onu.

 

Prev Post

Ha ragione Squinzi sugli incentivi alle imprese

Next Post

Ecco il video di Porta a Porta su Fiorito

post-bars

3 thoughts on “Aggiornamento Marò: sentenza a metà ottobre?

Let’s spread the love! Tag a friend who would appreciate this post as much as you did.

naturally like your web site however you need to take a look at the spelling on several of your posts. A number of them are rife with spelling problems and I find it very bothersome to tell the truth on the other hand I will surely come again again.

I appreciate you sharing this blog post. Thanks Again. Cool.

Leave a Comment

Potrebbero interessarti