Maurizio Lupi

 Alfano e la politica concreta. Bersani invece…
Agosto 1, 2012

Alfano e la politica concreta. Bersani invece…

Come giudicate la reazione di Bersani alla nostra proposta concreta e percorribile per abbattere le tasse e il debito?

Idea concreta: finanziare lo sviluppo del Paese e la diminuzione delle tasse con 1 punto in meno di pressione fiscale all’anno per 5 anni. La nostra proposta è la creazione di un fondo dove lo Stato cede il patrimonio pubblico. 400 miliardi di euro questo il valore del fondo ricavato che sarà destinato ad abbattere integralmente il debito pubblico.
Pier Luigi Bersani dimostra ancora una volta di non avere, al di là della polemica sterile, argomenti validi per confrontarsi nel merito. La sua risposta stizzita al segretario del Pdl che oggi ha lanciato una proposta mirata per l’abbattimento del debito pubblico, ne è l’esempio concreto. Ogni giorno che passa mostra in maniera innegabile che il Pd è il partito delle tasse, mentre noi ci siamo sempre battuti e continuiamo a batterci per rilanciare l’economia senza opprimere i cittadini. Alfano ha colto nel segno e ha presentato una proposta concreta e percorribile ed è quindi comprensibile la reazione di Bersani che, evidentemente, non sa come difendersi.

Prev Post

Riconoscimento unione omosessuale: l'Italia che vogliamo?

Next Post

Focus DL sviluppo: bonus ristrutturazioni edilizia

post-bars

2 thoughts on “Alfano e la politica concreta. Bersani invece…

francesco taddeisays:

non conosco bene il meccanismo tecnico ma credo che comunque lo stato italiano dovrebbe mantenere una quota di tale fondo, senza toccare le aziende strategiche. vorrei che si facesse presente a casini che in europa l’udc sta nel ppe.

Gianni Varanisays:

La proposta ha senso ma la scena politica e massmediologica – caro Maurizio – è così inquinata che nulla, di queste proposte, arriva a bucare e a invertire il trend antipolitico. C’è un tale livello – epidermico, arrabbiato, imbarbarito, “invornito”, assuefatto, lobotomizzato – quel che vuoi – di devastazione che le proposte intelligenti servono a poco. Non risollevano le sorti del Pdl, comunque, – mi spiace dirlo, avendo avuto un ruolo nella partita -, perché ha già governato e a lungo. Doveva dimostrare prima quel che sapeva e poteva fare. Certo, pensare che il futuro possa essere un governo Bersani – Casini – Vendola – fa un po’ rabbrividire. Non mollare comunque. Proposte intelligenti servono sempre, anche perché scarseggiano

Leave a Comment

Potrebbero interessarti