Google Google+
21 aprile 2017

Testamento biologico : Legge sul consenso informato e le disposizioni anticipate di trattamento, perchè voteremo no.

Testamento biologico : Il testo integrale della dichiarazione di voto del 20 aprile 2017 alla Camera dei deputati. Signora Presidente, onorevoli colleghi, diciamo subito che il gruppo parlamentare di Alternativa popolare, voterà contro il provvedimento che è in discussione e all’attenzione di quest’Aula, contro le disposizioni anticipate di trattamento. Diciamo con chiarezza che voteremo contro,…

LEGGI IL TESTO COMPLETO >
19 aprile 2017

Biotestamento , il testo integrale del mio intervento alla Camera.

Signor Presidente, onorevoli colleghi, credo che questo sia il momento più alto del valore di un’istituzione. Quello che stiamo facendo in questo momento valorizza il ruolo laico, fino in fondo laico, del Parlamento, ma ad una condizione: proprio perché questo è il luogo del confronto, della sintesi, dell’ascolto, del raccogliere drammi, del raccogliere domande, del…

LEGGI IL TESTO COMPLETO >
12 aprile 2017

Questa sera alle 20:30 sarò in diretta su Facebook, parliamo di Legittima Difesa.

Questa sera a partire dalle ore 20:30 sarò in diretta su facebook parleremo di legittima difesa.

LEGGI IL TESTO COMPLETO >
6 aprile 2017

Proposte #AP su lavoro occasionale. Governo non segua Cgil

Lavoro intermittente, mini job, buoni famiglia. La nostra proposta per i lavori occasionali e la cancellazione dei voucher

LEGGI IL TESTO COMPLETO >
5 aprile 2017

VOUCHER, BERSANI BOCCIA TUTTO, MAGGIORANZA HA VOTI SENZA DI LUI

Roma, 5 apr. (AdnKronos) – “Sono contento che Bersani abbia bocciato l’intesa con il governo” per colmare il vuoto normativo post voucher… “Bersani boccia sempre tutto. Ha bocciato anche l’articolo 18, l’abolizione dell’Imu, l’innalzamento dei contanti…”. Maurizio Lupi, capogruppo di Ap alla Camera, replica a Pierlugi Bersani sul nodo dei voucher. “Bersani -sottolinea- è sempre…

LEGGI IL TESTO COMPLETO >
5 aprile 2017

Accelerare sulle cessioni
. Il lavoro? Subito i mini jobs – Intervista al Corriere della Sera

Con Gentiloni incontro costruttivo. No all’aumento IVA «Si è trattato di incontro franco e costruttivo» dice Maurizio Lupi, capogruppo di Area popolare alla Camera, dopo il vertice con il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni. Vi siete lamentati col premier? «No, Gentiloni sa bene che il governo ha un ruolo di sintesi delle diverse forze politiche che…

LEGGI IL TESTO COMPLETO >
27 marzo 2017

Una Le Pen lombarda? Non con noi

‘Finora Maroni è stato sintesi, ma stop contraddizioni Lega’ (ANSA) – MILANO, 27 MAR – “Se il presidente Maroni si ripresentera’ con un programma in cui c’e’ l’uscita dall’euro, e’ Maroni stesso che contraddirebbe la sua storia, la sua capacita’ di governo e le ragioni che ci hanno tenuto assieme in questi cinque anni. Ma…

LEGGI IL TESTO COMPLETO >
25 marzo 2017

TRATTATI ROMA SIANO OPPORTUNITÀ RINASCITA E NON OCCASIONE SPRECATA

Roma, 25 mar. – Oggi la celebrazione dei 60 anni dei Trattati di Roma, non possiamo permetterci il lusso di viverla come un’occasione sprecata. Come ha chiesto il Papa ai leader europei, dobbiamo immedesimarci nelle sfide che portarono all’Unione europea per cogliere quelle di oggi come l’opportunita’ di una rinascita. Non possiamo limitarci a un…

LEGGI IL TESTO COMPLETO >
23 marzo 2017

Contro Alfano il Fatto Quotidiano ha pubblicato una fake news

La credibilità di quanto affermato oggi dal Fatto quotidiano è verificabile dalle stesse parole dell’intervistato che nel lanciare un’accusa infamante contro il nostro ministro degli Esteri Angelino Alfano dice ben otto volte: “non ho le prove” di quello che affermo. Ecco: la giustizia, la democrazia e anche il giornalismo non funzionano così. Le accuse vanno provate, le…

LEGGI IL TESTO COMPLETO >
22 marzo 2017

DROGHE FANNO TUTTE MALE. LIBERALIZZAZIONE SAREBBE LAVARSI LA COSCIENZA

  Da recenti casi di cronaca emerge che l’uso e l’abuso di droga tra i giovani è un’emergenza educativa dato che la scuola è il luogo privilegiato dello spaccio tra i giovani che, con estrema facilità, vi reperiscono sostanze molto pericolose. Da uno studio del Cnr di Pisa risulta che circa 54mila studenti delle scuole…

LEGGI IL TESTO COMPLETO >
22 marzo 2017

Sfide di oggi impongono la riforma dei Trattati #Europa

A sessant’anni dai trattati di Roma l’Europa ha l’occasione per un salto di responsabilità nella costruzione della casa comune. Ogni crisi, ogni sfida della storia, è anche una chance che permette di verificare oggi e come concreta speranza per il futuro la validità degli ideali che spinsero i padri fondatori dell’Unione a mettere da parte…

LEGGI IL TESTO COMPLETO >
22 marzo 2017

Avvenire ha ragione, risolvere nodo giudici-politica

Nel giorno in cui scopriamo che due italiani su tre non credono nel sistema giudiziario, uno su due ha poca o nessuna fiducia nei giudici, il 69 per cento pensa che settori della magistratura perseguano obiettivi politici, il 72 per cento trova inopportuno che un magistrato si candidi e il 62 per cento è contrario alle…

LEGGI IL TESTO COMPLETO >
21 marzo 2017

Cantone sbaglia. No alla legalizzazione della #Cannabis

Le cronache di ogni giorno documentano che la droga, ogni droga, fa male. Abbiamo appena letto su tutti i giornali la vicenda di una quattordicenne che a Milano, dopo aver fumato uno spinello ha scavalcato la balconata del cinema in cui era con gli amici e si è gettata nel vuoto. Un volo di sei…

LEGGI IL TESTO COMPLETO >
20 marzo 2017

Puntata Perego offensiva per tutte le donne. Omesso controllo da direttore di Rete

Preso atto delle scuse arrivate dalla presidente Rai, Monica Maggioni, e di quelle tardive del direttore di RaiUno, ci chiediamo come sia stato possibile che, a partire appunto dal direttore di Rete, fino ad arrivare alla redazione del programma ‘Parliamone… sabato’, non abbiano vigilato e impedito che andasse in onda sulla rete ammiraglia un servizio…

LEGGI IL TESTO COMPLETO >
18 marzo 2017

NCD non si scioglie, fa un passo avanti: #AlternativaPopolare

Il Nuovo Centrodestra oggi non si scioglie, ma fa un passo avanti e mette la propria storia a disposizione di tanti altri che insieme a noi vorranno fare questo percorso.  

LEGGI IL TESTO COMPLETO >
18 marzo 2017

Popolari e moderati alternativi a populisti – Rainews24

Roma, 18 marzo – I popolari, i moderati si uniscano per una proposta non demagogica e populista come quella dei 5 Stelle o della Lega di Salvini e alternativa anche alla sinistra. Il Paese ha bisogno di una politica che si basi sulla concretezza, sul rimboccarsi le maniche per costruire il futuro di questo paese.

LEGGI IL TESTO COMPLETO >
17 marzo 2017

#Voucher, O nuovi elementi di flessibilità o voteremo no

Ribadisco che Area popolare è assolutamente contraria all’abolizione dei voucher. Non ci si può far ricattare dalla Cgil facendone pagare il prezzo ai giovani e ai precari che grazie a questo strumento lavorano. Chiediamo che il presidente del Consiglio si faccia garante, durante il periodo di transizione, della presentazione di un decreto che reintroduca elementi…

LEGGI IL TESTO COMPLETO >
16 marzo 2017

ABROGAZIONE TOTALE VOUCHER? NOI VOTEREMO CONTRO

ROMA (ITALPRESS) – “Non siamo assolutamente d’accordo con quanto deciso dalla commissione Lavoro della Camera dei deputati. Abrogare i voucher per evitare un referendum e’ il classico caso in cui si butta via il bambino con l’acqua sporca. E’ come eliminare i semafori perche’ c’e’ chi passa col rosso. Il danno all’economia, soprattutto dei piccoli…

LEGGI IL TESTO COMPLETO >
15 marzo 2017

Se il Pd vuole eliminare i voucher, il decreto se lo vota da solo

Apprendiamo dalle agenzie che sta prendendo piede l’ipotesi di annullare del tutto i voucher per evitare il referendum del prossimo 28 maggio. Sempre dalle agenzie apprendiamo anche che la decisione sarà presa in una riunione del Pd, con l’obiettivo di approvare il testo domani in commissione e trasformarlo in decreto da approvare già venerdì in…

LEGGI IL TESTO COMPLETO >
15 marzo 2017

Bene l’aumento delle pene per i furti in casa. #ddlpenale

La riforma sul processo penale contiene un punto per il quale sia l’allora viceministro alla Giustizia Enrico Costa (ora ministro per le Regioni) sia il gruppo di Area popolare si sono battuti: l’aumento delle pene minime per i furti in casa e le rapine. Sono questi i reati più quotidiani e comuni che maggiormente incidono…

LEGGI IL TESTO COMPLETO >

La risposta alle vostre tante domande sul perché vale ancora la pena impegnarsi in politica con sacrificio, ideali e passione.

Fondazione Costruiamo il Futuro, da anni una presenza costruttiva sul territorio con iniziative culturali, charity, formazione e ricerca