Maurizio Lupi

 Berlusconi condannato: sono allibito. Governo avanti per uscire dalla guerra ventennale
Giugno 24, 2013

Berlusconi condannato: sono allibito. Governo avanti per uscire dalla guerra ventennale

Sono allibito per come viene esercitata la giustizia in alcuni tribunali di questo Paese. Leggete il mio commento alla sentenza su Berlusconi nel “processo Ruby”

 
Quando ho appreso la notizia della condanna di Berlusconi non sono riuscito ad avere una reazione diversa dall’essere allibito. Una pagina nera della giustizia italiana.
Una sentenza coerente solo con la volontà di portare avanti una guerra che dura da vent’anni contro la persona di Silvio Berlusconi e contro il suo ruolo di leader del centrodestra.
LEGGETE ANCHE: Parlamento bloccato da un pregiudizio contro il centrodestra
Nel merito mi sembra una sentenza fondata sul nulla:

  1. Non risulta esserci né vittima né denuncia per la concussione
  2. Tantomeno per la costrizione
  3. Né per la prostituzione minorile

Il tentativo di eliminare in questo modo l’uomo politico che ancora raccoglie i voti di milioni di italiani non ha intimidito Berlusconi e non lo intimidirà ora. Se quella parte di magistratura che conduce da vent’anni la sua guerra personale e politica contro Berlusconi pensa di eliminarlo si sbaglia.
Insieme a milioni di cittadini italiani siamo indignati e staremo al suo fianco.
Né si pensi di intimidire così chi sta lavorando per il rilancio dell’economia del nostro Paese e per farlo uscire dall’immobilismo di una contrapposizione ideologica con toni di odio che l’ha paralizzato troppo a lungo.

Prev Post

Se ti converti al cristianesimo ti ammazzano. Altre vittime in…

Next Post

Altre violenze allo stesso operaio Tav aggredito mentre tornava a…

post-bars

32 thoughts on “Berlusconi condannato: sono allibito. Governo avanti per uscire dalla guerra ventennale

Ilenia Erriusays:

Sono veramente indignata!! Fanno veramente Pena! Le donne che vengono violentate sono lasciate praticamente a se stesse e gli stupratori liberi di giarare o al massimo con pene ridottissime. E Berlusconi, in assenza di querela e di violenza di alcun genere, viene condannato??? La giustizia italiana è veramente ridicola, patetica e palesemente politicizzata! È la giustizia che ci fa vergognare, non Berlusconi! Che amarezza! Sulla Boccassini? Meglio il silenzio…

massimiliano grillosays:

GOVERNO DI RESPONSABILITA’ ?? Quale quello della cittadinanza ai Clandestini ‘ o dei Diritti dei gay ?? riforme per I LAVORATORI le AZIENDE meno TASSE Meno Burocrazzia e Più GIUSTIZIA PER GLI ITALIANI
BERLUSCONI 7 anni di condanna – E per i CLANDESTINI i Zingari slavi RUMENI ALBANESI che stuprano Uccidono RUBANO – SEDIA ELETTRICA ??

Caro Maurizio,
coe ti dicevo la settimana scorsa, io sono allibito che I nostril rappresentanti politici si siano accorti solo adesso che Il PD non e’ un partito democratico, e che da senpre per raggiungere il potere usa qualsiasi mezzo dal terorismo (anni di piombo e Moro) e ora la Magistratura.Il male vero e che il PDL reagisca come te dichiarandosi allibito ma che in realta’ non fa niente e nei fatti per convenienza sta al gioco.
Attendo da iscritto e attivista del PDL la tua replica al mio pensiero.
Enio Bertolini Iscritto PDL Sondrio

Massimo, mi scusi, ma questo è il governo che sta realizzando fatti importanti che la prego di considerare e leggere.
Solo con il mio dicastero stiamo avviando cantieri di opere grandi medie e piccole per 3 miliardi di euro e da aprire entro il 2013, con una ricaduta di almeno 30mila posti di lavoro.
Grazie, Maurizio

massimo d'ursolsays:

i giudici di milano, chiarisco, quelli che hanno processato il cavaliere, sono stati maliziosamente attenti a non comminare una pena maggiore per corruzione minorile. Diversamente non avrebbero potuto spiegare e giustificare la non punibilità nei reati di stupro di gruppo su minorenni. Ergo,non va modificata la giustizia, vanno spediti a casa i giudici. E penso e spero che gli italiani si sveglino dal torpore.

lorenzosays:

Signor Ministro, Lei sta esercitando una difesa d’ufficio ripetendo gli slogan del PDL, senza considerare alcun punto controverso che pure ci dovrebbe essere.Quanto ai milioni di voti degli italiani si vuole forse dire che chi li prende è automaticamente immune? Evidentemente no. Perciò l’obiezione non regge.
Ma il problema è un altro , se Lei , Ministro della Repubblica mette in discussione la Magistratura noi cittadini cosa dobbiamo pensare? Se nella magistratura ci sono problemi il PDL negli ultimi ventanni dov’era?
PS. Sig. Bertolini, si rende conto che persino il PD, che Lei dice non essere democratico, è ben più democratico del PDL che ha solo un padrone. Guardi i fatti.

Antonietta Grillosays:

Ministro Maurizio Lupi
La sentenza di condanna di Berlusconi dimostra che spesso il castello accusatorio è costruito ad hoc per distruggere chi è molto scomodo e temibile politicamente;quelli presi di mira in genere sono i” migliori”mentre gli insignificanti passano inosservati.

luigi chiappinellisays:

Visione storica completamente distorta….. Ora anche la morte di Moro è colpa della Sinistra? O vogliamo rimettere in gioco i legami della destra col Fronte Nazionale e tutta la paccotiglia di Destra?

luigi chiappinellisays:

Sarei lieto di sapere come fanno certe persone ad ergersi a giudici di cose che nemmeno loro conoscono? Castello accusatorio della magistratura di Sinistra? Che io sappia ci sono magistrati di destra e di sinistra e per me la Magistratura è solo magistratura. Berlusconi tra i migliori? Uno che ha fatto ridere tutto il mondo della situazione italiana? Uno che ha fatto del bunga bunga il manifesto dell’Italia e degli Italiani per i popoli esteri? Ma per favore………

Antonietta Grillosays:

Sig.re M.Grillo sono d’accordo con quello che ha scritto.
Sette anni al presidente Berlusconi ,pene scontate per delinquenti abituali,serial killer in libertà senza scrupoli,soggetti ad alta pericolosità sociale scarcerati con cavilli giuridici.Come si vede la “giustizia è uguale per tutti”…non sarebbe il caso di modificare questa affermazione ingannevole.

Rodolfo Ferrettisays:

Sig. Ministro, evito da sempre di prendere in considerazione le dichiarazioni del PDL in merito alle sentenze della magistratura nei confronti di Berlusconi. Ma da lei, che considero il maggior rappresentante del cattolicesimo all’interno de lla politica, e che ho sempre avuto una buona considerazione della su struttura morale, queste dichiarazioni sinceramente non me le aspettavo. Come può un credente giustificare il favorire della prostituzione di giovani ragazze, Minorenni grato di una sua risposta Rodolfo

Non credo che tutta l’area di sinistra in blocco plauda a questa antigiuridica sentenza. Sono stati esaminati solo indizi “contro” e non anche quelli “pro” imputato (come le numerose testimonianze, Ruby compresa), insinuando addirittura il sospetto di falsità di essi.
Se fosse successo a qualche personaggio importante della sinistra ciò che è capitato a Berlusconi, sarebbe successa la rivoluzione nelle piazze. Però purtroppo a loro queste cose non succedono! Qualcuno si è mai chiesto il perchè?
I grandi imprenditori come Berlusconi (e in Italia ce ne sono e ce ne sono stati altri, anche simpatizzanti per la sinistra) sicuramente hanno avuto o hanno ancora qualche scheletro nell’armadio ed è giusto che paghino per le loro responsabilità, ma, nel caso del Cavaliere che ha dato e ancora oggi dà validi contributi (da una certa parte politica purtroppo non riconosciuti) per la crescita economica dell’Italia, viene soltanto attuato un accanimento feroce diretto soltanto a sopprimere un “pericoloso” avversario.
Pertanto, la giustizia, per alcuni personaggi, non viene esrcitata in modo obiettivo e super partes.

balestrucci valeriosays:

sono di poche parole,prima di dare la condanna a silvio dovono, almeno condannare il 30x cento degli altri politici,un uomo ke veramente si e fatto tutto da solo, con tutte le sue esperie ecc, il riconoscimento e la condanna ma di cosa stiamo parlando, ma x piacere,si parlla della privacy di silvio ,cose al difuori del suo lavoro, e poi na sola cosa dico,pur di togliersi silvio davanti qualche politico ha giocato sporcco,sapendo ke tutto quello ke le stato affibiato nn e vero loro lo sanno ma godono a vedere silvio sotto condanna,devono sapere na sola cosa xo che c’e’ la mano di dio ke e’ grande dio vede e prov, tutti il resto dei politici sono santi ahahhaha come io sono prete ahahahahha saluta

Donatella Vannuccisays:

Carissimo On.le Maurizio LUPI
Non esiste una sentenza con cui eliminare il Cavaliere Berlusconi sarà ancora più forte.
L’approfondimento. Ecco come la Cassazione potrà salvare Berlusconi dalla condanna Mediaset.Silvio, incubo toghe: tutti gli scenari.
Un caro saluto.

sandro maragnosays:

Allora, che cosa si fa in pratica? Ha ragione Minzolini su Il Giornale del 26. Neppure Napolitano sembra voler fare la sua parte. Il tempo sta per scadere. Fuori dal governo, fuori dall’Euro e si vedrà?

gabriella tulimierosays:

vorrei dire il mio pensiero x il pres. Berlusconi io la seguo da quando è entratto in politica .la condanna che è stata emessa sa solo di imbroglio politico .hanno paura di Silvio Berlusconi ,infatti , sono state giudici donne a condannarlo .spero che in cassazione si risolva in meglio e finisca tutto LE auguro tutto il bene possibile gabriella tulimiero.ps.spero che quelle signore (giudici) trovino marito….e pensino solo a !!!!!

Antonietta Grillosays:

Sig.ra Gabriella T. sono d’accordo con l’opinione dell’on.Santanchè che ritiene sbagliato processare gli stili di vita di una persona, anche se leader di un gran partito.I giudici(in questo caso le donne )che hanno letto la sentenza,, per me indecente, nei confronti del presidente Berlusconi hanno ritenuto ripugnante da un punto di vista morale quello che avveniva nella villa di Arcore,forse un pigiama party fra gay o una serata “hot” fra appartenenti allo stesso sesso non suscita ribrezzo morale?

Antonietta Grillosays:

Sig.re Rodolfo Ferretti,io penso che nel caso della villa di Arcore è improprio parlare di sfruttamento della prostituzione perchè il consenso dei c.d.”sfruttati sessualmente” sussiste nonostante la minore età(17 anni ) ; lo sfruttamento della prostituzione si verifica solo in presenza di protettori da mantenere.

Antonietta Grillosays:

Sig.re L.Chiappinelli cosa sono per lei Magistratura Democratica,Magistratura Indipendente,Unicost?In quale facoltà di Giurisprudenza ha seguito lezioni di diritto pubblico e diritto costituzionale?A cosa serve una facoltà come Giurisprudenza? Lei quale titolo di studio possiede? Si parla di competenze lei quale ha?In Italia a cosa servono le facoltà universitarie meglio abolirle,in fondo basta seguire dei semplici corsi per sentirsi dottori. A volte è meglio far ridere che piangere,spesso chi fa cose orrende non ha nessun senso di colpa anche perchè nessuno si permette di emettere giudizi morali.In Europa ridono spesso degli italiani perchè popolo autolesionista oltre che rinnegati.Gli italiani forse incapaci di intendere e di volere pertanto tutti si permettono di interferire.Che strano popolo di …….

Hi my family member! I wish to say that this article is amazing, nice written and come with almost all significant infos. I would like to look more posts like this .

Nice read, I just passed this onto a colleague who was doing some research on that. And he actually bought me lunch since I found it for him smile So let me rephrase that: Thank you for lunch! “The future is not something we enter. The future is something we create.” by Leonard I. Sweet.

Useful info. Lucky me I discovered your web site by accident, and I’m stunned why this coincidence didn’t happened earlier! I bookmarked it.

Hello. impressive job. I did not anticipate this. This is a great story. Thanks!

Super-Duper website! I am loving it!! Will come back again. I am bookmarking your feeds also.

Thank you so much for providing individuals with an exceptionally brilliant opportunity to read in detail from this site. It is always very ideal and packed with a good time for me personally and my office fellow workers to search your web site minimum three times in one week to read the newest issues you will have. And lastly, I am also actually satisfied for the exceptional strategies you give. Selected 1 points in this posting are rather the finest I have ever had.

I¦ve been exploring for a little for any high quality articles or weblog posts in this sort of house . Exploring in Yahoo I ultimately stumbled upon this website. Reading this info So i¦m happy to express that I have an incredibly good uncanny feeling I came upon exactly what I needed. I such a lot indubitably will make sure to don¦t overlook this site and provides it a look regularly.

I’m not sure exactly why but this blog is loading extremely slow for me. Is anyone else having this problem or is it a problem on my end? I’ll check back later on and see if the problem still exists.

Good write-up, I am regular visitor of one¦s website, maintain up the excellent operate, and It’s going to be a regular visitor for a long time.

Hmm it appears like your blog ate my first comment (it was extremely long) so I guess I’ll just sum it up what I submitted and say, I’m thoroughly enjoying your blog. I as well am an aspiring blog blogger but I’m still new to everything. Do you have any recommendations for rookie blog writers? I’d certainly appreciate it.

I¦ll right away take hold of your rss as I can not find your e-mail subscription link or e-newsletter service. Do you have any? Kindly allow me recognise in order that I could subscribe. Thanks.

Leave a Comment