Google Google+

E’ iniziata la quinta edizione della Summer School! Il Programma.

25 settembre 2015 di Maurizio Lupi

Roma, 25 set. (askanews) – Prosegue nella giornata di domani,sabato 26 settembre e in quella di domenica 27, all’hotel Hilton di Sorrento, la quinta edizione della Summer School di “Costruiamo il futuro”, fondazione culturale promossa da Maurizio Lupi .
“Le sfide di un mondo in movimento”, questo il titolo dell’evento che ha aperto i battenti oggi e che si concluderà domenica con l’intervento del presidente del Nuovo Centrodestra Angelino Alfano.
Ospiti, fra gli altri, della giornata di domani l’ambasciatore,Segretario generale del Ministero degli Affari Esteri Michele Valensise; Giovanni La Via, Presidente della commissione Ambiente del Parlamento europeo, Fabrizio Cicchitto, presidente della commissione Esteri della Camera e Paolo Del Debbio che parlerà del difficile equilibro fra etica economia e politica.
Di buona scuola parlerà il sottosegretario all’Istruzione Gabriele Toccafondi mentre alle ore 16 è previsto l’intervento del ministro della Salute Beatrice Lorenzin. A chiudere la giornata di domani l’intervento del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro.
Domenica 27 sono in programma quattro tavole rotonde rispettivamente su giustizia, fisco, Mediterraneo ed Europa dei popoli.
Ad aprire la giornata il coordinatore Ncd Campania Gioacchino Alfano, cui seguiranno gli interventi del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, del segretario dell’Udc Lorenzo Cesa e del Presidente dei senatori di Ap Renato Schifani.
Presenti anche il ministro della Giustizia Andrea Orlando, il viceministro Enrico Costa, il capogruppo del Pd alla Camera Ettore Rosato e il sottosegretario allo Sviluppo Economico Simona Vicari.
Le conclusioni sono affidate al presidente di Ncd,ministro degli interni Angelino Alfano.

Per dettagli e info: Sito Summer School

Ecco il programma di domenica 27/9:
programma

 

Fonte: askanwes


Iscrivimi alla newsletter di Maurizio Lupi
24 maggio 2017

Terrorismo: “Governo complice? Salvini sragiona, c’è un limite a tutto”

“In politica non si può parlare a vanvera, soprattutto se si hanno responsabilità e seguito. Salvini dice che in...

LEGGI IL TESTO COMPLETO >
24 maggio 2017

#BASSETTI GUIDA CERTA E ATTENTA AI BISOGNI DI TUTTI

“Buon lavoro al cardinale Gualtiero Bassetti, nuovo presidente della Conferenza episcopale italiana. Ne conosco la solidità dottrinale e la...

LEGGI IL TESTO COMPLETO >
24 maggio 2017

#GRILLO LASCI STARE SAN FRANCESCO. INACCETTABILE PARODIA PER CONSENSO

“Grillo, scherza coi fanti ma lascia stare i santi. E non fare di Francesco d’Assisi una macchietta a tuo...

LEGGI IL TESTO COMPLETO >