Google Google+

LUPI: PRESENTATA MOZIONE SU RILANCIO MEZZOGIORNO. SEDUTA AD HOC PARLAMENTO

3 agosto 2015 di Maurizio Lupi

E’ sfida urgente per Governo e Parlamento, non ridurla a mero dibattito estivo

“Area Popolare ha presentato una mozione per il rilancio del Sud e domani, in occasione della capigruppo, chiederà una seduta ad hoc, alla ripresa dei lavori di settembre, per discutere approfonditamente del Mezzogiorno e delle azioni concrete del Governo” lo annuncia, in una nota, Maurizio Lupi, presidente dei deputati di Area Popolare.

“Riteniamo che la questione sia importante e che, soprattutto, non possa essere ridotta ad un dibattito estivo o ad una mera constatazione di politiche regionali che testimoniano drammaticamente il loro fallimento. I dati Svimez, emersi in questi giorni, preoccupano e ci impongono non solo soluzioni urgenti ma di ampio e profondo respiro. Quella del Mezzogiorno è una sfida urgente che Parlamento e Governo devono cogliere, se non vogliamo tornare o piuttosto restare fermi ad un’Italia a due velocità” aggiunge.

“Il Mezzogiorno deve recuperare il gap infrastrutturale, economico e occupazionale attraverso politiche di investimenti attive ed un piano strutturato. Se riusciremo in questa sfida ne trarrà beneficio e vantaggio l’intero Paese, perché il Sud, con il suo immenso patrimonio culturale, paesaggistico, ambientale ed imprenditoriale è un’opportunità, non una zavorra” conclude.

Roma, 3 agosto 2015


Iscrivimi alla newsletter di Maurizio Lupi