GAY. LUPI: GIUSTA PREOCCUPAZIONE VATICANO OGGETTO DI INUTILI POLEMICHE

"Come sempre accade, una preoccupazione giusta del Vaticano diventa motivo di polemiche strumentali e di inutili attacchi. Sappiamo tutti molto bene che in numerosi paesi del mondo gli omosessuali subiscono aggressioni e in alcuni casi vengono condannati a morte a causa del loro orientamento sessuale.

Si tratta di un atteggiamento gravissimo e deprecabile che pero' non puo' diventare lo spunto per combattere altre battaglie". Lo afferma l'esponente del Pdl Maurizio Lupi.

"Quando monsignor Migliore sottolinea il pericolo che facendo dei gay una sorta di categoria protetta si rischia di spalancare le porte ad altre e piu' preoccupanti discriminazioni, dice una cosa di assoluto buon senso. Chi lo esclude infatti che un domani coloro che si oppongono alle unioni omosessuali possano diventare oggetto di azioni penali o di attacchi personali? Purtroppo- conclude Lupi- come anche in altre occasioni, servirebbe un po' di buon senso prima di lanciarsi in inutili crociate che penalizzano innanzitutto coloro che si vorrebbe tutelare".