Maurizio Lupi

 I magistrati guardano la pagliuzza e non vedono la trave
Marzo 8, 2013

I magistrati guardano la pagliuzza e non vedono la trave

Anche il Csm ha un solo pensiero fisso: BERLUSCONI. La condanna per il processo Unipol è l’ennesima dimostrazione che in Italia non tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge
AGGIORNAMENTO 10 MARZO
L’accanimento giudiziario nei confronti di Silvio Berlusconi è una cosa inaccettabile. C’è un evidente sbilanciamento dei poteri e questo costituisce un pericolo per la democrazia. Abbiamo raggiunto il limite e ci stiamo muovendo in un terreno molto pericoloso. Serve un intervento del Capo dello Stato Giorgio Napolitano prima che sia troppo tardi.
 
AGGIORNAMENTO 8 MARZO
La faziosità di certi magistrati non conosce confini. Come si fa a mettere in dubbio una malattia solo perché il malato è Silvio Berlusconi? In realtà quello che è accaduto oggi a Milano con il “grande inquisitore” Ilda Boccassini che per l’occasione ha rispolverato la propria laurea in medicina, è la testimonianza più evidente di come quello che si sta svolgendo sia un processo dall’epilogo già scritto. L’unico obiettivo è arrivare prima possibile alla condanna, le malattie non sono ammesse.

Siete d’accordo? > Iscrivetevi alla newsletter

 
AGGIORNAMENTO DEL 7 MARZO
Mi piacerebbe sapere cosa ha da dire oggi il Csm davanti alla scandalosa condanna ad un anno per Silvio Berlusconi nel processo Unipol. Una condanna politica che ha come unico obiettivo quello di eliminare un nemico che alle ultime elezioni ha dimostrato di essere tutt’altro che “morto”. Sono queste le cose che fanno perdere credibilità ai magistrati e alla giustizia italiana. Decisioni ad orologeria che dimostrano come in Italia non tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge.
 
Invece di attaccare ciò che il presidente Silvio Berlusconi dice, a ragione, su una parte della magistratura, i consiglieri del Csm dovrebbero guardare in casa propria. Hanno detto “Un Paese che non crede nei suoi giudici mette a rischio l’assetto democratico”.
Leggete anche “Se Giannino si è dimesso, Vendola cosa dovrebbe fare?
Peccato che l’elenco dei magistrati che hanno pubblicamente dimostrato di agire secondo logiche di appartenenza politica è ormai lunghissimo. Non sono forse loro i primi a distruggere la credibilità della giustizia italiana? Denunciare questa anomalia è un dovere per chi, come noi, crede in una giustizia che offre uguali garanzie a tutti i cittadini.

Vi è piaciuto questo articolo? > Iscrivetevi alla newsletter

Prev Post

Vendola è il primo che non crede al governo Bersani

Next Post

Condoglianze per Trevisan, cristiano ucciso in Nigeria

post-bars

22 thoughts on “I magistrati guardano la pagliuzza e non vedono la trave

Massimo.Gsays:

Il giorno che la magistratura rientrera’nei suoi ranghi,questo paese si sentira’ piu’ libero e piu’ democratico, la politica e’ sottomessa per paura.
Povera Italia,in mano a chi siamo,pazientiamo ancora 2/3 mesi e poi ne
Vedremo delle belle,secondo i punti di vista,la Grecia e’un arrivo a passo
spedito.In bocca al lupo a tutti.

eleonora di montesays:

SB condannato a un anno per il processo Unipol. Con tutte le intercettazioni che hanno pubblicato su di lui, violando la sua privacy, entrandogli in camera da letto. Io non ho parole. Questo per me è il colmo. Il tema è che io sto male per queste cose, io sono stufa, non ce la faccio più. Queste elezioni hanno dimostrato che fortunatamente in Italia la sinistra è in minoranza, il problema è che a loro sono rimasti tutti i poteri forti. Es Milano, sapete dove il centro destra ha preso più voti? In periferia. Il centro pieno di radical chic ha votato sinistra. I banchieri votano a sinistra. I magistrati votano a sinistra. Questo sistema Italia mi fa schifo. L’invidia mi fa schifo. MANIFESTIAMO.

donatella gennarosays:

e’ una vergogna da quando e’ entrato in politica Berlusconi e’ stato assalito e prosciugato come una sanguisuga , dicono che esistono magistrati seri, be dove sono, perche’ non si fanno avanti vedendo come certa gente che non e’ colpevole e’ massacrata, avra’ qualche peccato anche Berlusconi ma non una valanga come gliela hanno buttata addosso loro, basta e’ ora di finirla , che si vergognino, ci sono personaggi della sinistra che non vengono toccati indagati e poi insabbiano tutto, sono italiana ma questa italia mi fa schifo, devono pagare i colpevoli e non i colpevoli perche’ sono di un partito opposto all’oro, poi la politica i magistrati non dovrebbero esserne completamente fuori………….

Grazie Donatella per il commento
Maurizio

cleonice.rosignolisays:

nel vedere come si stanno comportando questi magistrati viene proprio voglia di d ire basta a questi soprusi,ma l’odio non ha fine. Eppure,io penso che già si stanno scavando la fossa,vedrete che i loro consensi saranno destinati a diminuire sempre più e rimarranno legati al pd,solo quelli dello zoccolo duro,i più,scusatemi,ignoranti,retrogradi e conservatori,gli sfascia Italia!

Massimo.Gsays:

Nel tribunale di Milano,c’è una squadra capeggiata dalla boccassini che lavora per conto suo,e’ proprio una squadra dedicata a fare solo quel lavoro (distruggere Berlusconi)sia politicamente che fisicamente,il CSM
di sinistra appoggia incondizionatamente l’operato di Milano,non hanno
ancora capito,che gli italiani se ne sono accorti da un sacco di anni visti
i risultati delle elezioni?,la prossima tornata se ne accorgeranno ancora
meglio a suon di voti.saluti a tutti.

giuseppe solarosays:

se un magistrato durante un processo dice che un medico é POCO SERIO sulla base di diagnosi fatte e certificati emessi,in un paese serio e civile,in uno stato di diritto, non puó finire lí.
bisogna avviare urgentemente accertamenti sulla competenza e professionalitá del medico SOSPENDENDO immediatamente il procedimento.
SE IL MEDICO É VERAMENTE INCOMPETENTE O HA ANCHE SOLO EMESSO CERTIFICATI COMPIACENTI BISOGNA PRENDERE PROVVEDIMENTI ADEGUATI NEI SUOI CONFRONTI E DI COLUI CHE DA TALE CONDOTTA HA POTUTO TRARRE QUALSIASI VANTAGGIO.
SE NON SI DIMOSTRA LA FONDATEZZA DI TALE AFFERMAZIONE BISOGNA RIFLETTERE SULL’AUTORE.
UN MAGISTRATO DEVE ESSERE ASSOLUTAMENTE TERZO,IMPARZIALE E SERENO OLTRE AD AVERE UN CONTEGNO INTEGERRIMO.QUALORA VENISSE DIMOSTRATA L’INFONDATEZZA DELL’ AFFERMAZIONE DE PM SUL MEDICO,SAREBBE EVIDENTE E INCONTROVERTIBILE LA PARZIALITÁ E O LA NON TERZIETÁ E O LA NON SERENITÁ ………

Francesco Franciasays:

Biddore, di voglio barlare, mendre dibingi l’aldare. Zono un bovero negro, ed un favore di ghiedo: zbiegami la bolidiga!
MMmmmm: cominciamo dalle leggi “ad personam”. Dunque, vediamo: Silvio si è fatto la legge sul legittimo impedimento in previsione che gli venisse una malattia e ne potesse approfittare per non andare a un processo. Hai capito?
Zì, zì. Gradzie, gradzie.
P.s. Ricordate Ugo Tognazzi? http://www.youtube.com/watch?v=PHLm2J7poL8

vincenzo bellasays:

Onorevole Lupi , ma la pagliuzza c’è? O va depenalizzata.
Come si fa a mettere in dubbio una malattia? Un lavoratore dipendente che presenta certificato medico è sottoposto normalmente a visita fiscale anche per un solo giorno. Si mette in dubbio la malattia?
Onorevole guardi bene che il “ nemico” è già stato “eliminato” dagli elettori, se ne accorto che il PDL ha perso metà dei suoi voti? Se questo è il modo di essere vivi. Comunque Berlusconi è già passato e voi, e lei soprattutto, non avete avuto il coraggio di girar pagina, rendendo orfana la politica italiana di un destra presentabile.
Infine le dirò che mi spiace vederla sempre in prima fila a difendere l’indifendibile, ma perche lei deve essere più realista del re? Vincenzo Bella

Antonio Costigliolasays:

Il commento e nelle parole della Bocassini,sentite in televisione,che in risposta ai giudici che dicevano di aspettare, ha detto: è 20 anni che aspetto. Cos’è una questione personale?.

Antonietta Grillosays:

on.Maurizio Lupi
In riferimento alle diagnosi e alle valutazioni compiute dal medico va ritenuto che anche tali giudizi di valore possono essere falsi;pertanto in contesti che implicano l’accettazione di parametri valutativi tecnicamente indiscussi o determinati normativamente le valutazioni formulate da soggetti cui la legge riconosce una determinata perizia possono non solo configurarsi come errate,ma possono rientrare anche nella categoria della falsità.Quando il giudizio fa riferimento a criteri predeterminati,esso è un modo di rappresentare la realtà analogo alla descrizione o alla constatazione.

Antonietta Grillosays:

On.Maurizio Lupi
Per quanto concerne l’aggiornamento 8 Marzo sono d’accordo con la sua sintesi.Il mio commento del giorno 09/03/2013 si riferisce al certificato del medico fiscale che attesta
la non sussistenza del legittimo impedimento per motivi di salute.

claudiosays:

I magistrati debbono procedere quando hanno notizie di reato.
Funziona così nelle democrazie.
Non è colpa dei magistrati se ex “amici” di Berlusconi lo accusano di aver corrotto dei senatori, se ha mandato la Minetti a prelevare la nipote di Mubarak e tante altre amenità del genere.
Poi questo B continua ad atteggiarsi a vittima … già gli stiamo pagando gli avvocati, visto che sono deputati e fanno i suoi avvocati a tempo pieno.
Poi pare pure che imbrogli, nel senso che le documentazioni mediche non reggono alla prova di una visita fiscale.
Che è quella cosa normale che capita a tutti i lavoratori dipendenti che si assentano dal lavoro.
Lupi, io continuo a chiedermi cosa ci faccia una persona per bene nel PDL, essendomi chiaro che lo scopo del PDL e gli interessi personali di B sono molto difficilmente distinguibili.

enrico Rizzettisays:

Caro Maurizio, non so più contenere la rabbia per l’accanimento della magistratura politicizzata nei confronti di Silvio Berlusconi. Alla faccia della democrazia!!!!! E’ una situazione intollerabile, assurda che non sta ne in cielo ne in terra.Ieri sera sono stato a messa al Santuario del Frassino di Peschiera e ho pregato il Signore che faccia rinsavire questi “fenomeni” e creare unità tra la gente , soprattutto in questo momento buio della ns società sia dal punto di vista economico che morale. Solo con l’amore e la speranza possiamo uscire dal tunnel.Speriamo che lo Spirito Santo scenda sui cardinali e ci dia un PAPA che continui l’opera di Benedetto XVI. Ciao, Enrico Rizzetti

Italo Finocchiarosays:

Egr Sig. Claudio, i magistrati(per quello che mi risulta) non procedono d’ufficio per tutti i reati, per alcuni è discezione del magistrato. Nel caso “Ruby” “era tutto risolto,fino a quando qualcuno scoprendo un’eventuale coinvolgimento di B. “urlò! BERLUSCONIIII !!” CARICAAAAA! Ruby dice, “non ho mai fatto sesso con B.” ; Berlusconi dice”non ho mai avuto rapporti sessuali con RubY”; la “magistratura”? Ignora le parti in causa e a prescindere di tutto, indaga “l’amico”B. E’ giustizia o “persecuzione?”.
Relativamente all’affidamento di “Ruby” alla Minetti, il funzionario di Polizia dice “di non essere stato ne intimidito ne invitato a procedere in modo diverso da quanto era stato disposto”, quindi se si era disposto per affidarla ad una comunità, quale anomalia è questa? è giustizia o “persecuzione?”
Relativamente alla corruzione ed alla “transumanza” dei parlamentari, mai ad oggi! (mente mia non mi tradisca) indagini o condanne, piuttosto per quella in corso, di cui sapremo gli sviluppi è mia opinione che ci siano state veramente delle pressioni affinche venisse denunciato B. in cambio di “clemenza”, altrimenti non mi spiego perché un “corrotto” spontaneamente dovrebbe “sputtanarsi”; Relativamente alle parcelle degli avvocati di B. suppongo vi siano delle fatture e che li paghi con soldi suoi e non nostri;
In merito “all’ignoranza in medicina” e soprattutto alla gravissima sfiducia manifestata dalla “magistratura” nei confronti di una struttura pubblica e più nello specifico, nella persona del primario e del medico personale, mi auguro possa esserci una querela per il “discredito professionale” dettato dalla sfiducia anche personale, arrecato ai suddetti professionisti; Sappiamo che erano stati richiesti 5 gg. di sospensione ed è accaduto tutto questo! Questo si che dovremo pagarlo noi!! e cioè le spese per le prestazioni della inutile e denigratoria visita fiscale.
Stante tutto quanto sopra, relativamente alla presenza di persone per bene che “stanno” nel PDL, potrei dirLe tantissime cose, ma perché Lei caro Caudio, possa distinguere bene gli interessi personali di B. e lo scopo del PDL, mi permetto, considerato la superficialità con quale espone dei fatti importanti,di invitarla ad “una più alta riflessione”. Cordialmente.

eleonora di montesays:

ho subito un pesantissimo furto il 2 marzo u.s. in pieno giorno a casa a Milano,con porta blindata chiusa a 4 mandate. Ho scoperto che nel mio condominio ero la terza in 70 giorni e l’amministratore non ne ha dato avviso. Avete mai subito un furto? I carabinieri neanche vengono a casa perchè sono pochi, ci sono pochi soldi e non possono spostarsi salvo casi gravissimi. E la Boccassini sperpera i soldi degli italiani per l’uveite di Berlusconi? Ma in che nazione viviamo? Ma perchè non pensiamo a questo paese che va a rotoli invece di pensare a Ruby porco cane. Cosa ce ne frega di Ruby CHE NON HA NEANCHE SPORTO DENUNCIA! Qui a Milano rubano indisturbati, la città con Pisapia è infestata di zingari, se anche li beccano dopo due giorni sono fuori.
Aiutateci e valutate se non sia il caso di farla qui la manifestazione. Ho parlato con tassisti, gente comune che lavora, sono arrivati al culmine della sopportazione.
Cari saluti

Sergio Bruschisays:

Con tutti i delinquenti che si dovrebbero processare si accaniscono su Silvio Berlusconi per il solo piacere di processarlo. Ma questa che giustia è ?

Maurizio Cocuccisays:

On.Lupi, quanti cittadini italiani oltre a Berlusconi sono oggi ricoverati in ospedale causa uveite?

Grazie Eleonora per la segnalazione
Maurizio

eleonora di montesays:

Gentile Maurizio non so quanti sono ricoverati con l’uveite ma le potrei elencare un’infinità di persone che ogni giorno sono vittime di furti, rapine a casa che chiamano i carabinieri e che si sentono rispondere “che sono pochi, ci sono pochi soldi e non possono spostarsi salvo gravissimi reati alla persona”. Lei lo sa quanti soldi (degli italiani) spende la Boccassini per combattere le sue battaglie personali per presunti reati che non ledono la sicurezza di nessuno? Lo sa che Ruby, che sarebbe la vittima non ha neanche sporto denuncia contro Berlusconi? E questa sarebbe una giustizia che funziona bene? Cordialità.

Martino Valerio Grillosays:

Gentile Presidente Lupi, ritengo che il problema non sia tanto la Boccassini, che in fin dei conti fa il suo mestiere. Il vero propblema sono quesi magistrati di quei collegi giudicanti che si compiacciono delle assurde sentenze che emettono. Ho assistito con sgomento alla lettura della sentenza sul caso Fassino e mi sono reso conto che il vero problema sono coloro che sono investiti del giudizio sui teoremi della Boccassini. Il vero problema è questo.Nel momento in cui, finalmente, si andrà ad affrontare la galassia giustizia bisogna tenere conto si dei PM di parte che sono periocolosi se faziosi, ma il vero pericolo sono i giudicanti se assaliti da mania di protagonismo. Mi scuso per il tempo che Le ho rubato. Con ammirazione e stima. Martino Valerio Grillo

Leave a Comment

Potrebbero interessarti