Maurizio Lupi

 Lampedusa: il problema non è la legge Bossi – Fini
Ottobre 4, 2013

Lampedusa: il problema non è la legge Bossi – Fini

Anche io ho votato la legge Bossi – Fini. Il problema di ciò che è successo a Lampedusa non è questa legge.

Qui il problema non è l’accoglienza, non sono le leggi che abbiamo in Italia, che sono positive.
La Bossi Fini io l’ho votata, e se tutte le leggi possono essere migliorate vedremo come migliorare, ma il problema non è questo, il problema è lavorare sulle coste della Libia, della Tunisia, è individuare alla fonte, combattere i trafficanti di persone che poi fanno accadere quello che è accaduto ieri in maniera drammatica e che non può non interrogare le coscienze.
LEGGETE ANCHE: Sostengo la candidatura di Lampedusa al Nobel per la pace
Il governo forte di un grande Paese come l’Italia farà sentire la sua voce per avere la collaborazione degli altri Paesi europei.

Prev Post

Salone Nautico di Genova: torniamo alla parola crescita

Next Post

Sostengo la candidatura di Lampedusa al Nobel per la pace

post-bars

One thought on “Lampedusa: il problema non è la legge Bossi – Fini

Giuseppesays:

Diciamo pure che la Bossi Fini è uno dei tanti problemi non solo va migliorata per le sue ambiguità ma visti i risultati di questi ultimi anni va radicalmente cambiata!
Il fatto di “lavorare” sulle coste degli altri paesi, come già successo in passato sposta solamente la questione scaricando la responsabilità agli altri paesi senza tenere conto dei metodi repressivi che tali paesi utilizzano, usando le parole del papa mi sembra un ottimo esempio di “ESPORTAZIONE” DELL’INDIFFERENZA.
Il problema va affrontato alla radice e questo può farlo solamente un governo forte ed un Europa Unita, cose che entrambe mancano.
Mi auguro che la vostra decisione di dare fiducia al governo Letta, anche se avete fatto semplicemente il vostro dovere nei confronti delle istituzioni e dei cittadini, sia l’inizio di un nuovo modo di fare politica che possa dare al nostro paese la forza di farsi ascoltare non solo in Europa ma anche nel Mondo.

Leave a Comment

Potrebbero interessarti