Maurizio Lupi

 Raddoppio linea ferroviaria Genova – Ventimiglia, sbloccati tutti i cantieri
Maggio 23, 2014

Raddoppio linea ferroviaria Genova – Ventimiglia, sbloccati tutti i cantieri

Raddoppio linea ferroviaria Genova-Ventimiglia. Sbloccati tutti i cantieri. Domani la consegna dei terreni ancora sotto sequestro.

“Sono stati firmati ieri sera al Tribunale di Imperia i verbali di riconsegna a Rfi delle aree dei cantieri del raddoppio della linea ferroviari Genova-Ventimiglia. Questa mattina è iniziata la riconsegna formale dei terreni. Potranno adesso ripartire tutti i cantieri per i lavori di raddoppio della linea, bloccati per un contenzioso giudiziario”.
Lo dichiara il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Maurizio Lupi, che aggiunge: “In Liguria, dopo la frana che aveva provocato il deragliamento del treno ad Andora, non siamo stati con le mani in mano. Il 7 febbraio siamo andati ad Andora per un sopralluogo e valutato la possibilità di riapertura della linea in cinque settimane. Rfi ha rimosso il treno e riaperto la linea in anticipo sui tempi promessi.
I treni sono tornati a circolare il 5 marzo. Poi ci siamo occupati di sbloccare i lavori per il raddoppio. Alcuni cantieri erano già stati riconsegnati, ma ad altri l’accesso era reso impossibile dai cantieri ancora sotto sequestro. Adesso i lavori potranno ripartire e bisognerà accelerarli al massimo per recuperare almeno una parte del troppo tempo perduto. Se si collabora fra istituzioni in vista del bene comune i problemi si risolvono”.

Prev Post

Sardegna: procedono i lavori di ripristino della viabilità dopo l'alluvione

Next Post

Scegliete per l'Europa e per l'Italia

post-bars

2 thoughts on “Raddoppio linea ferroviaria Genova – Ventimiglia, sbloccati tutti i cantieri

MARIA TERESA TOMBA NERVIsays:

I LAVORI SONO RIPARTITI E COME LIGURE SONO CONTENTA PECCATO CHE I LAVORATORI DEL TUNNEL A SAN BARTOLOMEA AL MARE- ANDORA NON ABBIANO LO STIPENDIO DA 2 MESI E NON LE SIANO STATI PAGATI GLI ARRETRATI. FORSE COME MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE POTREBBE VEDERE COSA FARE??? SONO PERSONE CHE LAVORONO SODO MA HANNO LE FAMIGLIE DA MANTENERE E NON DOVREBBERO LAVORARE GRATIS. MI FATE SAPERE COME RISOLVERE IL PROBLEMA. GRAZIE

Segnalazione inoltrata al Ministro.
Carlo per Maurizio Lupi

Leave a Comment

Potrebbero interessarti