Maurizio Lupi
Maurizio Lupi added 2 new photos.20 hours ago
Oggi sono stato a Milano con il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni per sostenere il referendum sull'autonomia di domenica prossima, 22 ottobre.

Sarà un momento importante ed il segnale politico di questo referendum consultivo verrà dato dal livello di partecipazione.
Per questo mi aspetto una massa di SI e che tanta gente vada a votare.

Per quanto mi riguarda lo sosterrò con convinzione perché, qualora passasse con un'inequivocabile risultato, darà la possibilità di attuare gli articoli 116 e 117 della Costituzione e quindi permetterà di dare più potere alle regioni virtuose come la Lombardia.
Maurizio Lupi
Maurizio Lupi23 hours ago
Domani mattina dalle 9:35 sarò ospite della trasmissione Coffee Break La7
Maurizio Lupi
Maurizio Lupi2 days ago
Una bella domenica passata assieme ad Alessandro Colucci, Franco Vassallo, Luigi Santonastaso e tanti altri amici respirando aria di casa alla Sagra di Baggio. Tante risate e tanta buona politica in vista del referendum del 22 ottobre.

Io, da convinto autonomista quale sono, voterò SI.
Maurizio Lupi
Maurizio Lupi3 days ago
Legge elettorale e ipocrisia del #M5S.
Rivedi la mia diretta di ieri .
Maurizio Lupi
Maurizio Lupi
Maurizio Lupi3 days ago
Una proficua giornata di lavoro in provincia di Padova con gli amici ed i referenti territoriali di AP Veneto.

Seguimi sul mio profilo Instagram
Maurizio Lupi
Maurizio Lupi4 days ago
FONDI EUROPEI: ora possibili anche per le scuole paritarie. Un ulteriore passo verso una effettiva parità
scolastica e una piena libertà di educazione

«I fondi strutturali europei per l’istruzione vedevano sinora illogicamente escluse le scuole paritarie pur essendo esse a pieno titolo scuole pubbliche, cioè parte dell’unico sistema pubblico di istruzione, fatto di scuole gestite dallo Stato e di scuole gestite da soggetti privati.

Come Alternativa Popolare grazie soprattutto al lavoro del sottosegretario all’Istruzione Gabriele Toccafondi abbiamo a lungo insistito per il superamento di questa discriminazione e abbiamo fatto inserire nella legge di Bilancio 2017 un comma che stabiliva il diritto di accesso ai Pon Scuola anche per le paritarie.

Ora, come annuncia il ministro dell’Istruzione, la Commissione Europea ha dato il suo assenso a eliminare la clausola che prevedeva questa esclusione.

È il primo passo per rendere concreto e attuabile quanto stabilito dal Parlamento italiano, un ulteriore passo verso una effettiva parità scolastica e una piena libertà di educazione».

<a class=”twitter-timeline” data-height=”250″ href=”https://twitter.com/Maurizio_Lupi”>Tweets by Maurizio_Lupi</a> <script async src=”//platform.twitter.com/widgets.js” charset=”utf-8″></script>