Maurizio Lupi

 Parlamentari che corrono per beneficenza
Ottobre 22, 2012

Parlamentari che corrono per beneficenza

Ecco l’intervista di podisti.net dopo la Green Race del week end. La politica, anche quando corre, può fare del bene

Parlamentari e maratone italiane: ne ho parlato con l’On. Lupi alla Green Race (via podisti.net)
Da quando è stato costituito il Montecitorio Running Club, qualche anno fa, di questi tempi è facile leggere comunicati che “pubblicizzano” la presenza di nostri parlamentari alla Maratona di New York che di solito, corre l’obbligo di ricordarlo, è abbinata a una raccolta fondi per progetti benefici. Quest’anno però la notizia ha innescato, per lo meno sul nostro sito, una polemica sul fatto che i parlamentati italiani preferiscano andare a correre a NY piuttosto che le maratone di “casa loro”.
Oggi a Milano era in programma la 6^ Green Race appuntamento al quale, se non ricordo male, ha sempre partecipato l’On. Maurizio Lupi che è uno dei fondatori del Montecitorio Running Team e che sta rifinendo la preparazione proprio per la maratona nella Grande Mela.
Soddisfazione all'arrivo
Quando l’Onorevole mi ha passato in scioltezza fra il 3° e 4° km, mi sono chiesto se fosse al corrente della polemica, ma già non avevo più il fiato per stargli dietro e chiederglielo. Poi però, dopo essermi cambiato al termine della gara e mentre stavo tornando in zona premiazioni, ho visto Lupi a pochi metri dalla mia macchina che parlava con Gianluca Martinelli, il “patron” della Green Race, e allora mi sono avvicinato e ho dato soddisfazione alla mia curiosità.
Alla mia domanda se fosse stato al corrente della polemica comparsa su Podisti. Net, l’Onorevole ha risposto: “ Si ho letto, avrei anche voluto rispondere ma in questo periodo non ho avuto tempo, non era una priorità. E’ vero che pubblicizziamo la nostra partecipazione a NY, ha continuato, ma è soprattutto per promuovere presso la comunità italo americana i progetti benefici che ogni anno ci accompagnano, ma non è vero che snobbiamo le maratone italiane tant’è che domenica prossima 8 dei noi parteciperanno alla Maratona di Venezia e io, se non concluderò NY, cercherò di rifarmi a novembre a Torino “ Lupi mi ha poi detto che vorrebbe affrontare questo argomento con Castrucci, Presidente di Maratoneitaliane, per trovare un modo per rendere noto che i parlamentari corrono anche in Italia e non solo a NY.
Scopriremo solo correndo se a parlare era il podista o il politico. Io ho salutato l’Onorevole facendogli un in bocca al lupo per NY. Se andrà male là, glie lo rifaremo per Torino.
 

Ti è piaciuto questo articolo? > Iscriviti alla newsletter

Prev Post

Bene la proposta Schifani: passiamo ai fatti

Next Post

Assolto Raffaele Fitto: buona notizia per la buona politica

post-bars

Potrebbero interessarti