Maurizio Lupi

 Consiglio dei Ministri n.11: importanti risultati per lavoro e Iva
Giugno 26, 2013

Consiglio dei Ministri n.11: importanti risultati per lavoro e Iva

Il governo ha segnato altri due goal importanti sul lavoro e sulle tasse. Sottolineo che la nostra forza è proprio questa, realizzare le cose. Leggete qui.

Realizzare i punti del programma è l’unica forza di questo governo. Stiamo facendo ciò per cui è nato.
 
PER IL LAVORO
Il Consiglio dei Ministri n. 11 ha approvato il decreto che contiene anche importanti provvedimenti in materia di incentivi per assunzioni e lavoro con sgravi per i giovani e incentivi per l’assunzione di disabili e cassaintegrati. Si tratta in totale di 1,5 miliardi di euro per il rilancio dell’occupazione.
Era nel nostro programma elettorale ed è un grande successo!
LEGGETE ANCHE: Il Programma Elettorale del Pdl per le elezioni 2013
Il Presidente del Consiglio Enrico Letta ha parlato di “un intervento significativo, coperto in parte con fondi nazionali e in parte con fondi europei. Servirà ad assumere in 18 mesi 200 mila giovani con un’intensità maggiore nel centro Sud. Ma è un provvedimento che riguarda tutto il Paese. Vogliamo dare un colpo duro alla piaga della disoccupazione giovanile”.
Previsti incentivi:

  • Per l’assunzione di giovani tra i 18 e i 29 anni
  • Per ultra cinquantenni
  • Per chi è disoccupato da più di 12 mesi

Confermato il tetto di 650 euro al mese per lavoratore: gli sgravi saranno di 18 mesi per le nuove assunzioni e di 12 per chi trasforma i contratti a tempo indeterminato.
 
PER L’IVA
Il Consiglio dei Ministri ha anche scongiurato l’aumento dell’Iva che doveva scattare da luglio. Infatti ha spostato al 1 ottobre il termine per applicare l’aumento dell’aliquota iva, un tempo utile per rivedere anche questa decisione.
Immagine tratta da angelinoalfano.it

GUARDATE ANCHE: il video della conferenza stampa di Letta e Alfano

Prev Post

Altre violenze allo stesso operaio Tav aggredito mentre tornava a…

Next Post

Decreto lavoro: 200 mila posti di lavoro per giovani in…

post-bars

4 thoughts on “Consiglio dei Ministri n.11: importanti risultati per lavoro e Iva

Maurizio , va bene tutto ma a dir la verità ad ora avete solo rinviato i problemi IMU ed IVA.
Tu ti muovi bene ma non altrettanto altri Ministri.

Egregio On.Lupi,
Penso che che per il “lavoro” bisogna fare di più. Ci sono fasce abbondanti di laureati non giovanissimi senza posto di lavoro, per cui mi chiedo se conviene ancora mandare i nostri figli all’Università.
Inoltre ho suggerito più volte a vari politici (senza ricevere alcun riscontro) dove si possono prendere i soldi, e cioè : dalla soppressione delle province,dalla soppressione di società partecipate in tutto o in parte da Enti pubblici che possono benissimo direttamente esercitare le funzioni delegate; contemporaneamente, ritorno ai vecchi gloriosi mutui Cassa DD.PP. per opere pubbliche (oggi quasi fermi per effetto del malefico patto di stabilità), lotta alla “vera” evasione (non ai sotterfugi giustificati di qualche poveraccio), avviamento delle grandi opere (TAV,Energia, etc.).Se non si fanno i citati risparmi sul costo della politica e, successivamente, non si dà il via alle opere pubbliche (piccole e grandi) è inutile parlare di sviluppo e crescita, non le pare?

Leave a Comment

Potrebbero interessarti