Maurizio Lupi

 Comunicazioni Min. Giustizia – Lupi: «le pretestuose polemiche sulle riforme servono solo a non cambiare nulla»
Gennaio 19, 2023

Comunicazioni Min. Giustizia – Lupi: «le pretestuose polemiche sulle riforme servono solo a non cambiare nulla»

Ho l’impressione che le polemiche sulle riforme della giustizia non servano a offrire idee o proposte migliorative al Parlamento ma solo a creare polveroni per poi fare in modo che nulla cambi.

Su questo in Italia c’è un costume culturale sbagliato: se c’è un 30% di evasori, trattiamo come tali anche il restante 70% di cittadini onesti.

Se si pone un problema sull’uso strumentale delle #intercettazioni (e non sul loro sacrosanto uso per mafia, terrorismo e reati più gravi) e della loro diffusione mediatica, non si vuole favorire i corrotti, ma garantire i principi costituzionali che non prevedono processi sommari sui giornali.

Se ci si domanda in cosa consista esattamente il reato di traffico di influenze illecite, non si vuole favorire affaristi e criminali, ma far ritornare il Parlamento il centro della rappresentanza degli interessi positivi e legittimi per cui i politici vengono eletti.

#NoiModerati continueremo a dare il nostro contributo affinché si possa avere una giustizia più giusta, più rapida, più efficace.

Guarda la dichiarazione di Voto

 

Prev Post

Macroregioni e potenziamento delle competenze di Comuni e Province. La…

Next Post

#Sostenibilità di impresa vuol dire rispetto per l’ambiente, per l’etica…

post-bars

Potrebbero interessarti