Maurizio Lupi

 Passera si concentri sui provvedimenti per l'economia
Dicembre 6, 2012

Passera si concentri sui provvedimenti per l'economia

Un commento secco alle dichiarazioni del Ministro Passera che mi lasciano letteralmente allibito

Sono allibito per le dichiarazioni del ministro dello Sviluppo Corrado Passera contro il presidente del Pdl Silvio Berlusconi.
Aspettiamo ancora dal ministro tecnico Corrado Passera quei provvedimenti a favore dello sviluppo del Paese per cui è stato cooptato al governo tecnico. Lo vediamo invece molto impegnato a distribuire pagelle e ad occuparsi di questioni politiche dei partiti che in questo anno gli hanno responsabilmente ma, visti i risultati del suo personale operato, inutilmente garantito la fiducia.
Leggi anche “Il segretario e il presidente del Pdl devono chiarirsi
Comprendiamo le sue legittime aspirazioni ad avere un ruolo politico nel futuro del Paese ma troviamo inammissibile che per prepararselo usi impropriamente il ruolo istituzionale e che occupa. La terzietà di cui dovrebbe sentirsi particolarmente responsabile un ministro tecnico è concetto evidentemente sconosciuto all’ex banchiere.
Invece di attardarsi sui passi indietro che questa o quella candidatura farebbe fare all’Italia, si concentri sui provvedimenti che gli competono per far fare passi avanti all’economia italiana.
Tu che ne pensi?

Ti è piaciuto questo articolo? > Iscriviti alla newsletter

Prev Post

#changingpolitics Considerazioni su politica e internet

Next Post

Sant'Ambrogio: discorso Card. Scola a Milano

post-bars

13 thoughts on “Passera si concentri sui provvedimenti per l'economia

antonino bizzintinosays:

sono d’accordo con le sull’inopportunità, ma nel merito ha pienamente ragione e lei lo sa e lei ha il dovere di scegliere, il DOVERE, per noi!

Ben detto!!!!

Giovannisays:

Ha perso un’altra occasione per tacere. Ha preferito inginocchiarsi al re come la maggior parte del pdl.

Mi scusi, ma con che faccia si ri presenterà agli elettori che in nome di un appartenenza le hanno dato fiducia? Forse non è il momento, dato che è una persona di indiscussa intelligenza, di prendere posizione e riconoscere il totale fallimento di ciò che è stato e ripartire con proposte e persone nuove? Lei è altro rispetto alla accozzaglia che ha il nome di pdl

PATRIZIA GUIDETTIsays:

CONDIVIDO MAURIZIO, LA MISURA è VERAMENTE PIENA….FORZA E CORAGGIO SIAMO CON VOI !!!!

Sergio Saluccisays:

Be’, ha semplicemente espresso il parere dell’Italia, compreso il centro destra che fu.
Ma come fate a restare sempre degli agnellini di fronte alle angherie ed alle giravolte del vostro presidente? Avete forse paura di non avere più la cadrega alla prossima legislatura e vi avviluppate al fondatore contando di mantenere il Porcellum? Berlusconi sembra fare esattamente come quei mariti che, contraddetti dalla vita e dalla moglie, uccidono moglie e figli prima di suicidarsi. Con quale faccia può presentarsi all’Italia chi ha dichiarato tutto ed il contrario di tutto negli ultimi 6 mesi? Volete sembrare sereni e ricompattati, ma l’elettore moderato lo vedrete ormai col binocolo. La faccia è il valore più grande da preservare in politica, e voi l’avete deliberatamente gettata nel c…
Adios

Mario Z.says:

Passera ha ragione nel merito: il ritorno di Berlusconi è velleitario, legato a motivi personali e indifferente alla situazione Italiana. Sono stupito del perchè chi dovrebbe avere ancora una visione politica chiara nel PDL si accodi silenzioso e obbediente in questa carica banzai del centrodestra, all’inseguimento di una visione populistica di stampo sudamericano dietro una persona che ormai è una caricatura e pochi fanatici (Brunetta, Santanchè, Bondi..)inadeguati a qualsiasi funzione politica seria. Infatti qualcuno come Mauro lo ha capito e sta prendendo le distanze. Abbiamo bisogno di un riferimento per i moderati e cattolici che si identificano nel PPE per portare avanti una politica seria di sviluppo realista solidale e sussidiario e il rispetto dei principi irrinunciabili della Chiesa. Sei sicuro che per questo ruolo siano adatti Bondi e Galan? Non è forse meglio che tu, Mauro, Formigoni, Gelmini, Frattini, Alfano (se ne ha il coraggio) e altri incominciate a farvi sentire in modo forte e indipendente invece di belare a ogni urlo del capo o dobbiamo rassegnarci a votare UdC alle prossime turandoci il naso come si faceva una volta?

Paolo Scotti (Crema)says:

A prescindere dalle opinioni emotive degli elettori, o da quelle più lucide ma non disinteressate dei media, lo spread non è la pagella del governo, ma la pagella del Paese. Quando l’economia è stabile e le previsioni a breve hanno molte probabilità di realizzarsi lo spread scende, diversamente sale perché le previsioni su cui si basano le analisi costi/benefici non sono affidabili. Per assurdo il governo può promuovere pessime politiche ma sostenute dal parlamento e lo spread scende, mentre può promuovere politiche lungimiranti ma in contrasto con il parlamento e lo spread sale. A me non pare che il Ministro abbia detto che lo spread scende per merito suo, comunque è utile ricordare a tutti che questo governo può operare solo grazie al sostegno del parlamento, ed in particolare del PDL, in caso contrario, anche i professori dovrebbero rimettere il mandato nelle mani del Presidente della Repubblica.

caro Maurizio, in una precedente risposta a mia mail, direi un mese fa, mi avevi detto che ci sarebbero state grandi sorprese nel centrodestra, in pratica un inizio per arrivare al partito popolare. la sorpresa è quella di ieri??? se è così, Lupi e altri che sono in politica per “vocazione” e per comunque un atto di “carità” , se non si defilano in qualche modo da certe decisioni, si prenderanno la responsabilità grave di non dare un riferimento a tanti elettori, che sicuramente non voteranno più il centrodestra che stiamo vedendo adesso.

Andreasays:

Non posso credere che tutto torni come prima, come se nulla fosse successo… Serve un sussulto di dignità. E un po’ di coraggio da parte di chi, come lei, on. Lupi, dice di ispirarsi a valori “alti” … quando riuscirete a fare sentire la vostra voce “libera e forte” senza appiattirvi sulle posizioni/imposizioni del “capo”?

vincenzosays:

Maurizio è l’ora di prendere una decisione. Rincresce vederti ancora tra cortigiani e amazzoni del cavaliere. Ora che è quasi certo che la nuova legge elettorale non verrà approvata sgomitano per assicurarsi un posto sicuro da nominati. Non puoi di nuovo allinearti con questi politicanti. La tua statura morale te lo vieta (almeno credo). Altrimenti non ti rimane che arrampicarti sugli specchi!

Emanuelesays:

Grazie Lupi, la sua coerenza porterà molti voti al moVimento 5 stelle, unica vera forza di cambiamento di questo paese
derubato per troppi anni dai politici di entrambi gli schieramenti.Grazie mille

Maurizio Cocuccisays:

E dei 300.000 se non più, che si sono spesi a dare il proprio consenso ai candidati alle annunciate primarie del Pdl, che dice? Li trattate con disprezzo annunciando che era tutto uno scherzo e pensate di potervi poi presentare alle elezioni in maniera credibile? Berlusconi deve rispettare le regole come chiunque altro se non di più proprio per il fatto che ne e’ il presidente nonché fondatore. In democrazia il capo e’ il primo ad essere messo in discussione, non il primo degli intoccabili.

Leave a Comment