Maurizio Lupi

 Propongo di destinare ogni anno lo 0.3% del Pil alle infrastrutture per la crescita
Gennaio 23, 2014

Propongo di destinare ogni anno lo 0.3% del Pil alle infrastrutture per la crescita

Se il settore delle infrastrutture è strategico per il Paese, bisogna destinare ogni anno una quota fissa di percentuale del Pil. Io propongo lo 0,3%.

IPSO ha presentato il sondaggio “L’atteggiamento verso le grandi infrastrutture e l’immagine di Anas presso la popolazione e gli opinion leader”. Gli opinion leader intervistati sostengono:

  • l’importanza del potenziamento (96%);
  • che il governo dovrebbe inserire un piano infrastrutturale fra le priorita’ (68%);
  • inoltre che le grandi opere sono un modo per uscire dalla crisi (71%).

E’ un sondaggio che possiamo definire bulgaro. Tutti riteniamo che le infrastrutture siano una risorsa per la crescita e il governo sta facendo investimenti importanti in questo senso.
LEGGETE ANCHE: Il settore infrastrutture e trasporti è il primo per la crescita industriale
 
 
(Intervento alla presentazione della ricerca Ispo sul tema “L’atteggiamento verso le grandi infrastrutture e l’immagine di Anas presso la popolazione e gli opinion leader”)

Prev Post

Sconto pendolari sulle autostrade: risposta entro fine settimana

Next Post

Rimborsi dell'autostrada per i comuni della Liguria danneggiati dalle frane

post-bars

3 thoughts on “Propongo di destinare ogni anno lo 0.3% del Pil alle infrastrutture per la crescita

Rosario Rinaldisays:

Caro Ministro, faccio molta attenzione a quello che fai e siccome faccio parte della stessa tua parte politica mi sembra opportuno propormi anche su questo tema, infatti il tema presenta prospettive diverse: il ruolo del pubblico e il ruolo del privato, la capacità di attrazione di investitori diversi dal sistema bancario, l’attrazione di capitale privato per il potenziamento dei progetti prioritari in senso ampio. Questa esigenza si avverte soprattutto al Sud, dove le emergenze sono quotidiane e l’emergenza Sud cresce nelle cronache anche per il numero di crisi aziendali che qui assumono maggiore drammaticità per la mancanza di alternative. Situazioni diverse, ma accomunate da un contesto sfavorevole alla competitività, con poche infrastrutture, alti costi energetici, scarsa attenzione alla sostenibilità, e altri mali storici. Far ripartire il Meridione è indispensabile non solo per il Meridione stesso ma anche per l’Italia intera, diventando così opportunità per uscire dalla recessione. Spesso mancano gli investimenti in infrastrutture perché non vi sono garanzie sui tempi di ottenimento di licenze e permessi vari. A livello nazionale le opere realizzate risultano sovente più costose per i tempi biblici di realizzazione legati anche a un atteggiamento spesso ostile sul territorio, malgrado la possibilità di ottenere fondi Ue. Come richiesto dall’Ue, fermo restando la tutela di sicurezza e ambiente, va fatto tutto il possibile per semplificare le procedure con tempi certi e il ricorso, ove possibile, al silenzio assenso.
Individuare con intelligenza le infrastrutture davvero prioritarie; facilitare i processi amministrativi; reperire i capitali necessari anche con strumenti finanziari nuovi: questo è il percorso virtuoso per migliorare le nostre reti in funzione dell’internazionalizzazione delle imprese ovunque esse siano al Sud, al Nord o al Centro. Buon Lavoro

Esto puede ser molesto cuando sus relaciones se interrumpen y no se puede rastrear su teléfono. Ahora puede realizar esta actividad fácilmente con la ayuda de una aplicación espía. Estas aplicaciones de monitoreo son muy efectivas y confiables y pueden determinar si su esposa lo está engañando.

Instalación simple y descarga gratuita, no se requieren conocimientos técnicos y no se requiere raíz.Grabacion de llamadas, Grabacion de entorno, Ubicaciones GPS, Mensajes Whatsapp y Facebook, Mensajes SMS y muchas características mas.

Leave a Comment

Potrebbero interessarti