Maurizio Lupi

 Alitalia: Lupi, di certo debiti non saranno caricati sullo Stato
Maggio 6, 2014

Alitalia: Lupi, di certo debiti non saranno caricati sullo Stato

Nella partita Alitalia ”l’unica cosa certa” è che i debiti contratti dalla compagnia di via della Magliana non saranno scaricati sulle casse dello Stato. Lo ha assicurato il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Maurizio Lupi.

Lupi ha ribadito che il governo non intende procedere con la creazione di una bad company. ”Alitalia è un’impresa strategica, e ognuno deve fare la sua parte”, ha messo in chiaro il ministro a margine di un evento promosso a Milano da Federlegno Arredo.
”L’unica cosa certa – ha insistito – è che non si possono scaricare sullo Stato i debiti che si sono contratti. Questo non accadrà, questa è la cosa certa che abbiamo sempre detto”.
Lupi si è poi detto ”moderatamente ottimista” di fronte alla trattativa in corso in questi giorni tra i vertici di Alitalia e quelli di Etihad: ”Non giudichiamo le indiscrezioni – ha detto il ministro a questo proposito – speriamo sull’eventuale accordo”. Insomma ”giudicheremo l’accordo se ci sara’ in base al piano industriale che sara’ presentato”.
 

Prev Post

141 milioni di euro per le opere di Expo 2015

Next Post

Governo: Lupi, Berlusconi si metta d'accordo con Brunetta

post-bars

Potrebbero interessarti

Giugno 28, 2024