Maurizio Lupi

 Raddoppio linea ferroviaria Genova – Ventimiglia, sbloccati tutti i cantieri
Maggio 23, 2014

Raddoppio linea ferroviaria Genova – Ventimiglia, sbloccati tutti i cantieri

Raddoppio linea ferroviaria Genova-Ventimiglia. Sbloccati tutti i cantieri. Domani la consegna dei terreni ancora sotto sequestro.

“Sono stati firmati ieri sera al Tribunale di Imperia i verbali di riconsegna a Rfi delle aree dei cantieri del raddoppio della linea ferroviari Genova-Ventimiglia. Questa mattina è iniziata la riconsegna formale dei terreni. Potranno adesso ripartire tutti i cantieri per i lavori di raddoppio della linea, bloccati per un contenzioso giudiziario”.
Lo dichiara il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Maurizio Lupi, che aggiunge: “In Liguria, dopo la frana che aveva provocato il deragliamento del treno ad Andora, non siamo stati con le mani in mano. Il 7 febbraio siamo andati ad Andora per un sopralluogo e valutato la possibilità di riapertura della linea in cinque settimane. Rfi ha rimosso il treno e riaperto la linea in anticipo sui tempi promessi.
I treni sono tornati a circolare il 5 marzo. Poi ci siamo occupati di sbloccare i lavori per il raddoppio. Alcuni cantieri erano già stati riconsegnati, ma ad altri l’accesso era reso impossibile dai cantieri ancora sotto sequestro. Adesso i lavori potranno ripartire e bisognerà accelerarli al massimo per recuperare almeno una parte del troppo tempo perduto. Se si collabora fra istituzioni in vista del bene comune i problemi si risolvono”.

Prev Post

Sardegna: procedono i lavori di ripristino della viabilità dopo l'alluvione

Next Post

Scegliete per l'Europa e per l'Italia

post-bars

2 thoughts on “Raddoppio linea ferroviaria Genova – Ventimiglia, sbloccati tutti i cantieri

MARIA TERESA TOMBA NERVIsays:

I LAVORI SONO RIPARTITI E COME LIGURE SONO CONTENTA PECCATO CHE I LAVORATORI DEL TUNNEL A SAN BARTOLOMEA AL MARE- ANDORA NON ABBIANO LO STIPENDIO DA 2 MESI E NON LE SIANO STATI PAGATI GLI ARRETRATI. FORSE COME MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE POTREBBE VEDERE COSA FARE??? SONO PERSONE CHE LAVORONO SODO MA HANNO LE FAMIGLIE DA MANTENERE E NON DOVREBBERO LAVORARE GRATIS. MI FATE SAPERE COME RISOLVERE IL PROBLEMA. GRAZIE

Segnalazione inoltrata al Ministro.
Carlo per Maurizio Lupi

Comments are closed.

Potrebbero interessarti

 BUONA PASQUA!
Aprile 20, 2025
BUONA PASQUA!