Maurizio Lupi

 Sblocca Italia, Lupi: a gennaio stati generali della portualità
Dicembre 4, 2014

Sblocca Italia, Lupi: a gennaio stati generali della portualità

“Lo Sblocca Italia in maniera corretta e puntuale definisce finalmente un quadro in cui agire e ci dà tempi certi per quanto riguarda la portualità: la necessità che il nostro Paese si doti finalmente di un piano strategico in cui inserire anche il tema della revisione, riorganizzazione, accorpamento delle autorità portuali”. La tempistica? “90 giorni dall’entrata in vigore della legge, con un metodo collegiale del governo”.

Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi, durante un’audizione in commissione Trasporti alla Camera sulle principali linee di intervento in materia di politica dei trasporti.
“Abbiamo costituito un comitato di esperti che possa fare da interlocutore con il ministero”, ha spiegato Lupi, e “abbiamo già stabilito che a gennaio ci sarà una sorta di stati generali della portualità e della logistica in cui i ministeri coinvolti potranno presentare un primo step di lavoro, discutere, confrontarsi”. I principi ispiratori saranno sette, ha ricordato ancora il ministro.
(Public Policy) – Roma, 4 dic

Prev Post

Trasporti: pubblicato in Gazzetta piano per ricarica auto elettriche

Next Post

Meridiana, Lupi: vicenda diversa da Alitalia

post-bars

Leave a Comment

Potrebbero interessarti

Giugno 7, 2024