
Focus DL sviluppo: bonus ristrutturazioni edilizia
Una delle azioni del decreto sviluppo è proprio l’aumento delle detrazioni fiscali per lavori di ristruturazione edilizia. Ecco le principali linee guida
Il provvedimento mira a favorire gli interventi di ristrutturazione edilizia e, di conseguenza, la ripresa del mercato delle costruzioni, che da sempre rappresenta uno dei comparti produttivi più importanti per la crescita del PIL nazionale.
Leggi anche “Crescita e sviluppo non si fanno per decreto.Ma serve anche quello”
Alla base c’è l’innalzamento dal 36% al 50% della percentuale di detrazione e il raddoppio del tetto di detrazione per ogni unità immobiliare da 48 mila a 96 mila euro con il limite di tempo del 30 giugno 2013.
Ecco qualche dettaglio in più.
2 thoughts on “Focus DL sviluppo: bonus ristrutturazioni edilizia”
Mi pare che non riuscite a mettervi troppo d’accordo al governo, con il risultato di demolire (visto che si parla di ristrutturazioni edili) ogni speranza. Oggi ringraziamo il ministro Zanonato per la NON proroga al decreto del 50%…. MA COME FA UN CITTADINO AD ORIENTARSI???
COME E’ POSSIBILE PENSARE AD UN INVESTIMENTO QUANDO SI DICE TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO??? QUI ANDIAMO TUTTI A ROTOLI, VOI COMPRESI.. Scusate ma non se ne può più. SE POTETE DATE UNA RISPOSTA CERTA ALL’ARGOMENTO PERCHE’ E’ DEVASTANTE QUESTO TIRA E MOLLA e CONTINUA A BLOCCARE TUTTO.
Mi piacerebbe avere una risposta.
Grazie e Saluti