Maurizio Lupi

 Paralimpiadi: la vita stessa è una grande occasione
Settembre 6, 2012

Paralimpiadi: la vita stessa è una grande occasione

I nostri atleti azzurri ottengono grandi risultati alle paralimpiadi di Londra 2012
Sono rimasto molto colpito dalle strepitose prestazioni sportive e umane che tutti gli atleti stanno mettendo in campo nell’affrontare le specialità delle paralimpiadi di Londra. L’Italia in questo momento è al 13° posto nel medagliere globale con 6 ori, 5 argenti e 7 bronzi per un totale di 18 medaglie vinte. In particolare si parla molto della recente vittoria dorata di Alex Zanardi nell’handbike insieme al risultato del bronzo per Annalisa Minetti nella 1500 metri.
Leggi anche “Milan Barcellona,in politica e nella vista ci vuole grinta
“A vent’anni è la vittoria quello che conta…adesso a 46 ho vissuto una cosa diversa rendendomi conto di quello che stavo facendo”. Questo ha detto Alex Zanardi dopo la vittoria alle paralimpiadi. Non si può interrompere la vita anche quando tutto sembra compromesso perchè è la vita stessa una grande occasione. Che enorme testimonianza di positività sono questi gioci paralimpici.
FORZA AZZURRI!

Ti è piaciuto questo articolo? > Iscriviti alla newsletter

Prev Post

L'Europa appesa allo spread? Ecco il vero scudo

Next Post

Focus euro: ecco le mosse di Draghi alla BCE

post-bars

3 thoughts on “Paralimpiadi: la vita stessa è una grande occasione

Paolo Scottisays:

Queste occasioni ci devono far riflettere sul rispetto che dobbiamo ad ogni uomo, senza lasciarci condizionare dalle paure o dai sentimentalismi. Ogni uomo è potenzialmente capace di cose eccezionali, dobbiamo solo aiutarlo a scoprire il suo carisma, affinché trovi la sua strada e offrirgli la possibilità di mettersi in gioco con serenità, sapendo che può riuscire ma anche che può dover accettare un risultato inferiore alle aspettative, senza sentirsi in colpa.

Franz Danesesays:

A vent’anni è la vittoria quello che conta…adesso a 46 ho vissuto una cosa diversa rendendomi conto di quello che stavo facendo”. Quanti politici possono dire ciò?
Da giovane dovrebbe essere la voglia di migliorare il mondo a spingerti ad intraprenere la carriera politica. A 40 esaminando ciò che hai fatto ti devi accorgere se i tuoi ideali non sono cambiati, se ciò che hai dato alla comunità ha prodotto e soprattutto se hai ancora la grinta per scendere in campo.

Ringrazio per la risposta anche se quelle parole virgolettate sono di Alex Zanardi che ha vinto la medaglia…non mie…

Leave a Comment

Potrebbero interessarti