Maurizio Lupi

 Un bel NO alla patrimoniale, perchè c'è già
Novembre 13, 2012

Un bel NO alla patrimoniale, perchè c'è già

Ma quale patrimoniale! Un rapporto della Corte dei Conti attesta il nostro Paese al secondo posto in Europa per la tassazione del patrimonio. E l’IMU è la patrimoniale peggiore che gli italiani stanno già pagandoLeggi “L’Italia è già seconda in Europa per tassazione dei patrimoni” via La Stampa
Un deciso NO ad ogni altra forma di patrimoniale perchè gli italiani la stanno già pagando. Si chiama IMU.
LE PAROLE DI MONTI > Come ha spiegato lo stesso Mario Monti in un’intervista rilaciata a Famiglia Cristiana: “Nei fatti abbiamo realizzato qualcosa di molto simile ad una patrimoniale ma senza configurarla come tale” perchè la somma della tassazione sul patrimonio immobiliare, sui capitali scudati, sulle macchine di lusso, gli aerei e le barche sono tutte misure che nel decreto Salva Italia di fine 2011 hanno fatto aumentare le imposte sul patrimonio fino a renderci leader in Europa in questo tipo di tassazione.
Leggi anche “Togliere Imu su prima casa è priorità
IL RAPPORTO DELLA CORTE DEI CONTI > Il nostro Paese, prima di Monti era leggermente al di sotto della media europea mentre dopo la cura del governo tecnico è secondo solo alla Francia.
 

Ti è piaciuto questo articolo? > Iscriviti alla newsletter

Prev Post

Più risorse per il lavoro nelle carceri

Next Post

La risposta a Fini sono le primarie del Pdl

post-bars

3 thoughts on “Un bel NO alla patrimoniale, perchè c'è già

maddalenasays:

Buongiorno, non sono d’accordo con la eliminazione dell’IMU. Occorre a mio avviso rivedere i criteri di pagamento.Lei con il suo 730 (oltre ai benefits di cui gode quali ad esempio autostrada, partite calcio, telefono, voli, ecc.ecc. cose che noi comuni cittadini paghiamo regolarmente) può e deve permettersi di pagare l’IMU . Il “suo” governo aveva già tolto l’ICI con quale risultato? Forse con quei soldi risparmiati abbiamo riempito i ristoranti? Perchè altrimenti le risorse andranno trovate da un’altra parte e io, che non ho proprietà, verrò considerata ricca perché la mia pensione supera di ben 10,00 (dieci) euro 3.000,00 mensili e contribuirò anche nel 2014 (2011 e 2012 senza rivalutazione Istat) a ripianare i conti…..

Leave a Comment

Potrebbero interessarti