
Il Pd vuole far cadere il governo?
Intervista a Il Messaggero di domenica 11 agosto. Lupi: “Epifani cerca la crisi. l’Ue non può darci ordini”. Leggete qui alcuni passaggi.
L’IMU
Il Pdl ha sempre detto che il governo sarebbe andato avanti se avesse dato un contributo fattivo per la crescita economica abolendo la tassa sulla prima casa. Chi oggi nel Pd fa l’ingenuo o vuole provocarci, mette a rischio il governo.
Per il Pdl la cancellazione dell’Imu sulla prima casa è stata la proposta più importante della campagna elettorale ed è il punto fondativo del patto con cui è nato l’esecutivo guidato da Letta.
LEGGETE ANCHE: Sospensione mutuo sulla prima casa: ecco requisiti e modalità
Sono convinto che il patto con i cittadini verrà mantenuto e che entro il 31 agosto l’Imu sulla prima casa non si pagherà più e che nel 2014 questa tassa iniqua sarà superata attraverso un nuovo sistema fiscale.
E’ una riforma che riguarda l’80 per cento delle famiglie italiane e che crea crescita.
L’UNIONE EUROPEA
L’Unione Europea indica una soluzione opposta dicendo che bisogna tagliare la pressione fiscale sul lavoro e spostarla sui patrimoni. A Bruxelles abbiamo garantito che terremo i conti in ordine, taglieremo la spesa pubblica inefficiente e rilanceremo la crescita economica. Ovviamente le modalità sono decise in autonomia dal nostro Paese. Un Paese dove l’80% dei cittadini è proprietario di una casa, va rispettata la nostra particolarità!
LA SINISTRA
La sinistra la smetta con il solito vecchio sistema ideologico della contrapposizione degli interessi: il governo affronta sia il nodo Imu che quello di chi è in difficoltà. Il Pd la smetta con i giochini, non faccia il congresso sfruttando la questione dell’Imu: se continua vuol dire che il Partito democratico vuole far cadere il governo. Ma sono continto che non succederà…
Leggete l’intervista integrale.
6 thoughts on “Il Pd vuole far cadere il governo?”
Ciao Maurizio son fatti cosi non c’è niente da fare adesso stanno al governo e neanche sono contenti, non si è capito che cadendo il governo si fanno le elezioni e vince il PDL e Forza Italia. perchè penso che i popolo a capito che è un accanimento e basta.
Sul tema dell’IMU vorrrei segnalare un contributo trovato su intopic.it che mi sembra interessante, in particolare su 2 punti: la tassazione del valore catastale al netto dei debiti ipotecari; il superamemnto del concetto di prima casa sostituito da un’esenzione sul valore catastale netto parametrata ai redditi dichiarati:
“La Patrimoniale c’è già, rendiamola equa!”
http://www.intopic.it/forum/economia/patrimoniale/131338/
Ciao,
Sergio
Ministro Maurizio Lupi
Ho letto l’intervista del Messaggero(11/08/2013),sono d’accordo con le risposte date da Lei,il mio modo di pensare non è difforme dal Suo.La Sinistra evita argomenti tabù come la spesa pubblica e la riforma della giustizia.Per facilitare la ripresa il premier Letta dovrebbe tagliare diversi miliardi di spesa pubblica(oltre 40 miliardi),ma non può farlo perchè lì ci sono le clientele della politica da mantenere.Sul versante giustizia perchè dare noia a chi aiuta sempre la Sinistra a dominare la politica.La lotta per il potere non avviene ad armi pari,che anomala democrazia.
Spero che con la revisione dell’imu venga considerato che le casae di abitazione date comodato d’uso gratuito ai propri figli da parte dei genitori siano considerate prima casa a carico degli occupanti e non come seconda casa a carico dei genitori proprietari.
Sono pienamente d’accordo su quanto dice la Sig.ra Grillo,inoltre la prima casa non va toccata specialmente per chi se le sudata o la sta ancora pagando.Altri modi per fare cassa ci sarebbero,come ad esempio far pagare fitti più significatavi a tutti gli abitanti delle case popolari,e inoltre di fare accertamenti seri su i detentori di questi immobili,che molto spesso come succede a Napoli se le rivendono come fossero case di loro proprietà’.A mio avviso specie a Napoli ciò non avviene perche’i rioni popolari sono strumentalizzati dalle sinistre.
It?¦s really a nice and useful piece of information. I am satisfied that you just shared this helpful info with us. Please stay us up to date like this. Thanks for sharing.