Maurizio Lupi

 Prevenzione e manutenzione delle strade: subito i bandi di gara
Ottobre 22, 2013

Prevenzione e manutenzione delle strade: subito i bandi di gara

Ecco i bandi di gara per la manutenzione di strade e autostrade. Valore 300 milioni stanziati dal Decreto del fare di luglio.

 
Questi 300 milioni per la manutenzione di strade e autostrade sono già tutti diventati bandi di gara dopo che a luglio li avevamo inseriti nel Decreto del fare.
Va riconosciuto lo sforzo di Anas per dare veloce attuazione a uno dei criteri che hanno guidato in questi mesi il lavoro del ministero delle Infrastrutture: non solo grandi opere ma anche realizzazione di medie e piccole opere di manutenzione straordinaria e ordinaria delle nostre

  • strade
  • dei ponti
  • dei viadotti.

Si attua così una politica di prevenzione per la messa in sicurezza della rete viaria e si avviano interventi diffusi sul territorio con immediate ed evidenti ricadute economiche e occupazionali: come ha sottolineato il presidente di Anas Pietro Ciucci, in questi lavori sono coinvolte più di 5.000 aziende.
Sarà anche uno dei tanti ‘piccoli passi’, slogan con cui qualcuno vuole liquidare l’azione di questo governo, per me è un esempio concreto, e non tanto piccolo, che quella in infrastrutture è una spesa buona, che migliora il territorio, crea occupazione e rilancia la crescita.
LEGGETE ANCHE: Cinque mesi di fatti concreti al ministero Infrastrutture e Trasporti

Prev Post

Vivere la politica come forma eminente di carità

Next Post

Ho incontrato i manifestanti che occupano Porta Pia

post-bars

5 thoughts on “Prevenzione e manutenzione delle strade: subito i bandi di gara

Negri Giuseppesays:

Sicuramente è un sospiro di sollievo per la piccola impresa.Ma per rilanciare l’Italia occorre fare in primis delle riforme:eliminare la Burocrazia e le società partecipate,(tutte giudate da politici trombati o personalità già ben remunerate; eliminare l’incompatibilità della carica di consigliere con quella di assessore, nei comuni e nelle regioni, dulcis in fundo eliminare le regione e Non le province, lo spreco è nelle Regioni, e cosi come sono non servono a niente.
Grato, Ringrazio

Antonio Gabriele Fucilonesays:

Senza delle buone infrastrutture non si riesce ad andare avanti.
Un’operazione simile è benvenuta.
http://thecandelabra.blogspot.it/2013/10/manutenzione-delle-strade-sono-gia.html

massimosays:

BENE . BRAVO E AVANTI COSì
MASSIMO

ferdinando macedoniosays:

Ministro,ex, anche la Sicilia fa parte del suolo italico o no?

If your husband deleted the chat history, you can also use data recovery tools to retrieve the deleted messages. Here are some commonly used data recovery tools: https://www.xtmove.com/how-do-i-see-text-messages-from-my-husband-on-my-phone/

Leave a Comment

Potrebbero interessarti