Prevenzione e manutenzione delle strade: subito i bandi di gara

Ecco i bandi di gara per la manutenzione di strade e autostrade. Valore 300 milioni stanziati dal Decreto del fare di luglio.

 
Questi 300 milioni per la manutenzione di strade e autostrade sono già tutti diventati bandi di gara dopo che a luglio li avevamo inseriti nel Decreto del fare.
Va riconosciuto lo sforzo di Anas per dare veloce attuazione a uno dei criteri che hanno guidato in questi mesi il lavoro del ministero delle Infrastrutture: non solo grandi opere ma anche realizzazione di medie e piccole opere di manutenzione straordinaria e ordinaria delle nostre

  • strade
  • dei ponti
  • dei viadotti.

Si attua così una politica di prevenzione per la messa in sicurezza della rete viaria e si avviano interventi diffusi sul territorio con immediate ed evidenti ricadute economiche e occupazionali: come ha sottolineato il presidente di Anas Pietro Ciucci, in questi lavori sono coinvolte più di 5.000 aziende.
Sarà anche uno dei tanti ‘piccoli passi’, slogan con cui qualcuno vuole liquidare l’azione di questo governo, per me è un esempio concreto, e non tanto piccolo, che quella in infrastrutture è una spesa buona, che migliora il territorio, crea occupazione e rilancia la crescita.
LEGGETE ANCHE: Cinque mesi di fatti concreti al ministero Infrastrutture e Trasporti