
VIDEO: l'imprevisto della vita. Dentro le cose, verso il Mistero
Disponibile il video dell’incontro pubblico “L’imprevisto della vita. Dentro le cose, verso il Mistero”, organizzato dalla Fondazione Costruiamo il Futuro, di lunedì 20 gennaio a cui hanno partecipato più di mille persone.
L’incontro si è svolto presso il centro giovanile Paolo VI di Barzanò. All’evento sono intervenuti, in qualità di relatori, Giacomo Poretti, attore e scrittore, monsignor Massimo Camisasca, vescovo di Reggio Emilia e Guastalla e Maurizio Lupi, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.
3 thoughts on “VIDEO: l'imprevisto della vita. Dentro le cose, verso il Mistero”
Mi convinco sempre di più che il Signore è un “Geniaccio”, ha progettato l’uomo concedendogli tutte le libertà per potersi scoprire, misurare, attraverso la sua esistenza e appunto, se vuole può completarsi in Lui. Complimenti per tali iniziative che ho apprezzato nel video, peccato non viverle in prima persona (vivo in prov. di Cosenza), certamente ti tirano fuori quelle “cose” che in te esistono ma che sonnecchiano. Ancora complimenti e grazie per questi momenti di “imprevisto”.
Grazie Rosario!
Maurizio
Ministro Maurizio Lupi
La vita è piena di fatti,di circostanze che non è possibile prevedere.Per me controllare l’imprevisto senza farsi prendere dalla paura o dall’ansia rappresenta una capacità.Il “mistero sta nel visibile non nell’invisibile” sosteneva Oscar Wilde nel romanzo “Il ritratto di Dorian Gray”.(Questa affermazione mi è rimasta nella mente ,la ritengo convincente).