Lecco – Bergamo: la galleria sarà ultimata a fine 2017

Sabato sopralluogo sul cantiere della Lecco – Bergamo, opera di interesse strategico che collega la Valtellina e la nuova Pedemontana.

La conferma è che il taglio del nastro avverrà tra la fine del 2017 e l’inizio 2018. Questo territorio è ricco di piccole e medie imprese: su opere come questa si gioca la loro competitività. Dobbiamo dimostrare ai cittadini che siamo in grado di fare ciò che promettiamo.
LEGGETE ANCHE: Lombardia: NCD cresce e vuole essere rappresentato in giunta
Il mio metodo di lavoro da quanto ero nella giunta Albertini a Milano, è di venire a vedere di che cosa c’è bisogno. La vera dei nostri giorni non è soltanto limitarsi a parlare di come le infrastrutture siano fondamentali, ma riuscire a realizzarle. I cittadini sono ormai disillusi dalle promesse che i politici non mantengono; l’unico modo per riconquistare la loro fiducia è dimostrare che le cose non soltanto si annunciano, ma si fanno.
Come ha ricordato anche il presidente Maroni “Al termine dei lavori, nel 2017, i 25mila veicoli che si spostano quotidianamente tra Calolzio e Lecco avranno non più solo due corsie a disposizione, ma quattro, con le due sotterranee che stiamo costruendo”.