Maurizio Lupi

 Il terzo valico dei Giovi è priorità del Governo che accelera sulla sua realizzazione
Marzo 5, 2014

Il terzo valico dei Giovi è priorità del Governo che accelera sulla sua realizzazione

Ministro Lupi: “Il terzo valico dei Giovi rappresenta una priorità del Governo e la nostra volontà è quella di accelerare il più possibile la realizzazione dell’opera”.

Il terzo valico “è prorità fondamentale per uno degli assi più importanti d’Europa, che collegherà Rotterdam a Genova. La volontà del Governo è di accelerarne il più possibile la realizzazione, passando dalle parole a fatti”, ha continuato Lupi.
“Abbiamo riconvocato durante il governo Letta, e la continuità del ministro può garantire lo sviluppo delle azioni, un tavolo tra Ferrovie dello Stato, il Consorzio collegamenti integrati veloci e le istituzioni, in particolare le Regioni Piemonte e Liguria. Abbiamo:

  • messo a disposizione le risorse necessarie, 1,9 miliardi di euro per procedere ai lavori
  • deciso un piano straordinario di avanzamento dei lavori che deve essere puntualmente presentato e aggiornato al Governo.

Per la settimana prossima abbiamo convocato un tavolo per l’aggiornamento e non per la messa in discussione della fattibilità del terzo valico. È così e sarà così. Non ci si scosta da questa posizione. Al tavolo, Rfi, Regione Liguria e Piemonte, Consorzio, dovranno presentare, dopo i primi 2-3 mesi dal primo incontro, il punto sullo stato di avanzamento dei lavori”, ha concluso il ministro.
LEGGETE ANCHE: La Liguria non è tagliata fuori dal mondo. Investimenti su porti e terzo valico
 
(Risposta del Ministro Lupi a un’interrogazione in Aula alla Camera di Mario Tullo – Pd)

Prev Post

Piano Casa 2: la casa non è un lusso, la…

Next Post

Diretta streaming dal Congresso PPE di Dublino

post-bars

3 thoughts on “Il terzo valico dei Giovi è priorità del Governo che accelera sulla sua realizzazione

Skąd mam wiedzieć, z kim mój mąż lub żona rozmawia na WhatsApp, to już szukasz najlepszego rozwiązania. Podsłuchiwanie przez telefon jest znacznie łatwiejsze, niż myślisz. Pierwszą rzeczą do zainstalowania aplikacji szpiegowskiej w telefonie jest uzyskanie telefonu docelowego.

Czy istnieje lepszy sposób na szybkie zlokalizowanie telefonu komórkowego bez wykrycia go przez niego?

Comments are closed.

Potrebbero interessarti