Maurizio Lupi

 A pranzo a sorpresa in Val di Susa, come promesso
Aprile 7, 2014

A pranzo a sorpresa in Val di Susa, come promesso

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi è stato a pranzo oggi a Chiomonte in Val di Susa con i sindaci di Chiomonte Renzo Pinard e di Susa Gemma Amprino. Lo aveva promesso durante la sua ultima visita al cantiere della Tav dopo l’invito del sindaco Pinard.


“Un gesto di solidarietà e di normalità – commenta il ministro Lupi – Chiomonte e Susa e i comuni della valle non sono fortini assediati, sono paesi come tutti gli altri, dove si lavora e si vive come in tutti i comuni italiani, in più qui si lavora per una grande opera strategica non solo per il Piemonte, ma per L’Italia e per l’Europa intera.
Sono tornato non per una visita ufficiale al cantiere, ma per un pranzo, per dire che i sindaci e i cittadini di questi paesi sono come tutti gli altri, e non possono essere isolati”.
LEGGETE ANCHE: Tav Torino Lione: richiedete il dossier

Prev Post

Expo 2015: 9 mila posti di lavoro nella logistica

Next Post

Le infiltrazioni mafiose, anche in Lombardia, si combattono con la…

post-bars

2 thoughts on “A pranzo a sorpresa in Val di Susa, come promesso

renzo pinardsays:

il ministro LUPI è stato i primo politico nazionale a voler fare quattro passi a Chiomonte , sino ad ora avevo solamente avuto l’onore di ospitare personalità politiche alla Maddalena ,cantiere altamente presidiato . e un gesto che può sembrare solamente simbolico ma non è così con oggi si è voluto dire che intorno al buco intorno al cantiere c’è un paese che vuole continuare a vivere , in una valle che rifiuta di essere ricordata solamente quando ci sono scontri come se fossimo tutti terroristi.grazie maurizio alla prossima

Leave a Comment

Potrebbero interessarti