Maurizio Lupi

 Rafforzeremo il sostegno alla famiglia e il bonus bebè
Maggio 27, 2014

Rafforzeremo il sostegno alla famiglia e il bonus bebè

(aggiornato 27 maggio) Il Bonus Bebè è un aiuto per la famiglia. Il Nuovo Centrodestra con Alfano propone di rafforzare il sostegno alla natalità e il bonus bebè.
 
AGGIORNAMENTO 27 MAGGIO
Il leader del Nuovo Centrodestra Angelino Alfano è intervenuto nella campagna elettorale delle elezioni europee per lanciare le proposte di Ncd sulla famiglia. “La famiglia – ha detto Alfano – torni protagonista, e a questo agganciamo anche un’altra nostra proposta che e’ di rafforzare il sostegno alla natalità, cioè il bonus bebè. Un Paese senza figli è un Paese senza futuro e prospettive, e lo stesso vale per l’Europa”.
 
 
N.B. Le informazioni che seguono sono tratte dalla stampa e non costituiscono fonte ufficiale. Per maggiori informazioni contattare il call center dell’Inps al numero verde gratuito 803 164 da telefono fisso e 06/164164 da cellulare (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14).

 
Il governo ha istituito il Fondo per la famiglia per offrire accesso agevolato al credito per le famiglie con bambini nati o adottati nel 2012, 2013 e 2014.
I genitori di questi bambini possono richiedere un prestito fino a 5.000 euro da restituire entro 5 anni con tassi d’interesse ridotti, ad un TAEG (tasso annuo, effettivo e globale) inferiore di almeno il 50% al TEGM (tasso effettivo, globale, medio). La domanda può essere presentata fino al 30 giugno dell’anno successivo alla nascita e all’adozione e bisogna compilare l’apposito modulo direttamente presso le banche aderenti.
E’ ammesso un solo finanziamento per ogni bambino nato o adottato, anche in caso di potestà o affido condiviso. Mentre in caso di esercizio della potestà su più di un minore può essere richiesto più di un finanziamento.
 

DOMANDA PER IL BONUS BEBE’ 2014

La domanda può essere presentata entro il 30 giugno dell’anno successivo alla nascita o all’adozione.
Basta compilare direttamente presso le banche aderenti (lista consultabile sul sito Fondo Nuovi Nati www.fondonuovinati.it o ABI www.abi.it) l’apposito modulo.
Per la domanda, bisogna compilare l’apposito modulo fornito dalla banca, dichiarando:

  • le proprie generalità e quelle del minore nato a adottato (specificando in tal caso gli estremi del provvedimento): Nome e Cognome, Luogo e Data di nascita, Codice fiscale;
  • l’esercizio della potestà genitoriale sul minore, specificando se si esercita tale potestà da solo a insieme ad altro soggetto;
  • in caso di esercizio della potestà condiviso, generalità dell’altro soggetto e dichiarazione che è richiesto un solo prestito per ogni minore.

La normativa non distingue tra cittadini e stranieri regolarmente soggiornanti: è infatti la banca a valutare in merito alla concessione del prestito in base al titolo e alla durata del soggiorno.
Si possono avere maggiori informazioni telefonando al Contact Center Inps al numero verde gratuito 803 164 da telefono fisso e 06/164164 da cellulare (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 14).

Prev Post

Scegliete per l'Europa e per l'Italia

Next Post

Plafond Casa: 2 miliardi per il mutuo sull'abitazione principale

post-bars

5 thoughts on “Rafforzeremo il sostegno alla famiglia e il bonus bebè

antonio cretasays:

IL BONUS BEBE’ 2014 SOLO PAROLE PER DARE ARIA AI DENTI,
PERCHE’ E’ STATO SOPRESSO?
IO HO UN BIMBO DI 10 GIORNO, SONO IN MOBILITA’,
FAMIGLIA IN DIFFICOLTA’.

Giuseppe Curtatonesays:

Bonus 80 euro famiglie numerose.
Siamo alle solite. Il sostegno alla famiglia viene sempre in secondo piano e lo si rimanda alle calende greche. E di rimando in rimando, di governo in governo, ….. Addio

Elio Lanzellottosays:

Si tratta del solito “fumo negli occhi”…si tratta di prestito a tasso agevolato erogato dalle BANCHE in base a GARANZIE certe e non GARANZIE DELLO STATO.
Con 2 euro in più ogni mese (sulla rata)prendo un prestito AGOS-DUCATO e senza in incartamento simile a quello di un mutuo di casa.
Se veramente vorrete passare dalle parole ai fatti sulla famiglia, bisogna eliminare la burocrazia (sarebbe bastata una verifica con il codice fiscale!) e soprattutto come avviene in FRANCIA un VERO BONUS BEBE’: ad ogni nuovo nato viene data “una tantum” 948 euro + uno sconto pari al 15% sul reddito familiare, in dichiarazione dei redditi, fino ad arrivare al 80% se si arriva a 3 figli.
In Italia quando avremo un metodo simile? Così non si agevola la famiglia, si rischia di non avere una generazione futura.
Pensateci e quando andate IN EUROPA parlate con i colleghi delle altre nazioni per prendere SPUNTI VERI su come potrebbe essere MIGLIORE in NOSTRO PAESE.

As razões mais comuns para a infidelidade entre casais são a infidelidade e a falta de confiança. Em uma época sem telefones celulares ou internet, questões de desconfiança e deslealdade eram menos problemáticas do que são hoje. https://www.xtmove.com/pt/how-to-secretly-hack-my-wife-phone/

Leave a Comment