Maurizio Lupi

 Infrastrutture: Lupi, venerdì vedo Padoan su "Sblocca Italia"
Luglio 8, 2014

Infrastrutture: Lupi, venerdì vedo Padoan su "Sblocca Italia"

Il ministro dei Trasporti e Infrastrutture, Maurizio Lupi, incontrerà il titolare dell’Economia, Pier Carlo Padoan, nell’ambito degli incontri previsti con i vari dicasteri sulla prossima Legge di Stabilità per dare un contributo alla crescita.

”Padoan – ha detto Lupi – sta sentendo i vari ministri nell’ambito della Legge di Stabilità. Porterò alla sua attenzione i contenuti dello ‘Sblocca Italia’ e anche l’inserimento di una quota fissa dello 0,3% del Pil per gli investimenti nelle infrastrutture, perche’ continuare a proseguire nella logica dell’anno per anno non funziona. In tutta Europa si destina una quota di base, per dare una certezza forte sull’utilizzo della leva finanziaria’

Prev Post

Crollo del viadotto ad Agrigento: accertare responsabilità e continuare con…

Next Post

Sorrento Summer School: giovani tornino protagonisti (VIDEO)

post-bars

One thought on “Infrastrutture: Lupi, venerdì vedo Padoan su "Sblocca Italia"

Giuseppe Anonsays:

Caro Lupi,
al Campidoglio, stanno discutendo del Piano Casa, e vogliono far sbarcare a Roma il Piano Casa della Poverini-Alemanno, si faccia rispettare, noi chiediamo la vendita degli ex-IACP, e per quanto ci riguarda nel Piano Casa Polverini-Alemanno un riferimento come quello riportato dalll’art 3 sul DL. 47 non è presente, così come altri articoli, vogliamo riportarVi all’attenzione una nostra proposta equilibrata, vogliamo che portiate la nostra richiesta in Campidoglio, vi raccomandiamo di farlo nel più brevo tempo possibile:
Proposta:
Chiediamo che venga presa in esame una nostra semplice e breve proposta, equilibrata, esaminata con criterio e giudizio:
chiediamo che voi dell’ NCD Vi presentiate c/o il Campidoglio, recarvi c/o l’ente Ater Pr. RM e vi confrontiate con la Regione Lazio sulla possibilità di far pervenire alle famiglie le lettere di vendita, più precisamente a quella fascia di inquilini i cui alloggi rientrano nei vecchi piani vendita dell’Ater Pr. RM da anni, questo rientrerebbe nei canoni di una proposta giusta e piuttosto equa, sarebbe corretto considerare esclusivamente quella fascia di inquilini che potranno dimostrare di essere leggittimi affittuari e assegnatari, com’è possibile realizzare tutto questo? semplicemente chiedendo agli inquilini che dichiarano di essere leggittimi assegnatari, di presentare c/o l’ente Ater Pr. RM il loro contratto originale d’affitto, quel contratto d’affitto originale risalente a 30-40 anni fà (ovviamente facciamo rif. al nostro comune di Fiumicino)
Non è difficile arrivare a definire una conclusione semplice su un problema delicato e arcinoto che si trascina ormai da anni, basta volerlo, crediamo fermamente che con questa proposta non potranno esserci più scuse nè da parte dell’Ater Pr. di RM e nè da parte della Regione Lazio, nessuno potrà opporsi, se questo accadrà, negherebbero la loro buona fede, chiediamo inoltre che questa venga presa in esame nel più breve tempo possibile, siamo stufi di aspettare e vivere tutti i giorni con apprensione ed essere ignorati, non chiediamo la luna, ma solo ricevere un pò di giustizia e rispetto, siamo fiduciosi di un Vostro breve riscontro. Non è possibile che nonostante sia in vigore la Legge Lupi sul Piano Casa, in Campidoglio viene presentata la legge Piano Casa della precedente consigliatura, si faccia rispettare, lei ha capito cosa vogliono i cittadini italiani in merito ad un problema così delicatissimo no l’M5S che si schiera dalla parte contraria ai cittadini.
Ringraziamo per l’attenzione.
Cordiali saluti
Giuseppe

Leave a Comment

Potrebbero interessarti