Maurizio Lupi

 Patto Nazareno non ci riguarda, cambiare regole con Fi
Febbraio 7, 2015

Patto Nazareno non ci riguarda, cambiare regole con Fi

Il Patto del Nazareno non riguarda Ncd, ma la Costituzione e le norme sulle istituzioni si cambiano con l’opposizione. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi, a margine dell’evento “Expo delle idee” a Milano.
“Il Patto del Nazareno non riguarda noi, sono problemi tra Renzi, Forza Italia e Pd. Noi abbiamo con forza lavorato per cambiare il Paese governandolo, e per cambiare il paese cambiando la Costituzione e le norme delle istituzioni. Su questo percorso era doveroso e assoluto necessario dialogo con l’opposizione”.
Rispondendo a una domanda sul patto che si sarebbe interrotto, Lupi ha detto: “Mi dispiace che oggi il patto si sia interrotto, sono convinto che il cambiamento delle regole e della forma di questo Paese debba avvenire anche con la collaborazione responsabile dell’opposizione. Io mi auguro che nel percorso, già la prossima settimana alla Camera e nei prossimi mesi, Forza Italia continui a dare il proprio contributo.
È un meno per l’Italia, non per Forza Italia o il Pd”. Comunque, ha concluso Lupi, “ci troveremo tutti insieme a sottoporre, indipendentemente dai voti che le riforme prenderanno, questi cambiamenti ai cittadini. Come sempre il popolo sarà sovrano”.
Milano, 7 feb. (askanews)

Prev Post

Maltempo e disagi per gli utenti in autostrada

Next Post

Porti: approveremo un piano chiaro e concreto

post-bars

Potrebbero interessarti