Maurizio Lupi

 On.Lupi : «siamo tornati protagonisti in Europa»
Dicembre 12, 2023

On.Lupi : «siamo tornati protagonisti in Europa»

On.Lupi : «siamo tornati protagonisti in Europa»

L’Italia in Europa torna a essere protagonista, con credibilità e autorevolezza. L’opposizione non riconosce tutti i nostri risultati, anzi dice che siamo deboli e se otteniamo qualcosa è perché abbiamo confuso le acque.
Ma i numeri dicono altro: 458 mila occupati in più, le agenzie di rating che prevedono un’Italia stabile e sostenibile anche sul debito, perché a farlo per primi sono gli italiani, il cui numero di sottoscrittori raddoppia in meno di un anno. E poi la revisione del Patto di Stabilità, e ancora il Mes, a cui siamo favorevoli ma con l’indirizzo dato dal Parlamento.
Riguardo alla guerra in Medio Oriente diciamo chiaramente che Israele è un’altra frontiera di difesa della civiltà occidentale, quel modo di vivere che ci contraddistingue.
Diciamo sì a due popoli in due stati, ma serve un interlocutore credibile a Israele: dobbiamo aiutare l’Anp a riacquistare autorevolezza, e lo dobbiamo fare con chiarezza e decisione, perché una posizione incerta può pregiudicare anche gli aiuti che stiamo portando, noi italiani, a Gaza.
Prev Post

Intervento Lupi : «inaccettabili sperimentazioni ENI in un Paese estero»

Next Post

On.Lupi : «basta Europa dell’Austerity»

post-bars

Potrebbero interessarti