Maurizio Lupi

 Expo: si è insediata la task force per rispettare i tempi sulle infrastrutture
Marzo 10, 2014

Expo: si è insediata la task force per rispettare i tempi sulle infrastrutture

Si è insediato questa mattina a Palazzo Lombardia (Milano – ndr) il tavolo permanente sulle opere di Expo 2015 voluto dal ministro Lupi.

Si tratta di un “tavolo operativo che individua le criticità e trova risposte concrete per garantire che le opere connesse ad Expo si facciano entro il termine di tempo stabilito”. Così Maurizio Lupi e Roberto Maroni hanno descritto la task force insediata.
Al tavolo partecipano:

  • il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi:
  • il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni;
  • esponenti della Prefettura e tecnici incaricati di valutare lo stato dell’arte della opere da qui all’inaugurazione del 1 maggio 2015.

Nel corso della prima riunione il ministro Lupi ha garantito, come già anticipato ieri, che nel corso della “prossima riunione”, il “Cipe approverà la possibilità di accedere alla defiscalizzazione per tutta la Pedemontana”, l’autostrada che collegherà la provincia di Varese a quella di Bergamo (intervento che – ha confermato – ha valore pari a 400 milioni di euro).
 
IL COMMENTO DI ROBERTO MARONI
“Il tavolo si riunirà tutte le settimane, ogni lunedì – ha spiegato Maroni – per individuare le questioni da risolvere ed eventuali criticità, con l’obiettivo di trovare soluzioni rapide ed immediate”. Maroni nel ringraziare il ministro “per la disponibilità e per aver mantenuto l’impegno che aveva assunto la scorsa settimana”. L’iniziativa – ha proseguito Maroni – è utile al fine di garantire che le opere connesse ad Expo si facciano entro il termine stabilito, cioè il 1 maggio 2015″.

Prev Post

Giusto sostenere chi lavora, niente sussidi alla disoccupazione

Next Post

Le mie riforme per autostrasporto, porti, aeroporti

post-bars

6 thoughts on “Expo: si è insediata la task force per rispettare i tempi sulle infrastrutture

GUIDO ZELINOTTIsays:

ON.MIN. LUPI, L’EXPO E’ SOLO LA PUNTA DI UN ICEBERG, MA E’ IMPORTANTISSIMO PER L’ITALIA.
COME GIA’ DETTO IN MOLTE OCCASIONI, NOI TUTTI ITALIANI, ABBIAMO PERSO LA MEMORIA E CIO’ CHE LA STORIA CI HA TRAMANDATO, OVVERO CHE L’ITALIANO NEL MONDO HA SEMPRE INNOVATO, ESPLORATO. SCOPERTO, MIGLIORATO L’UMANITA’ INTERA. LO DICE LA STORIA. INVENTORI, SCIENZIATI, ESPLORATORI, GENIALI E CORAGGIOSI PRECURSORI DI FANTASTICHE IDEE, CHE HANNO PROFODAMENTE MODIFICATO LA VITA SUL NS PIANETA. QUINDI, DOBBIAMO RIPRENDERE FIDUCIA ED ANCHE L’ORGOGLIO DI CIO CHE SONO LE NS INFINITE, SMISURATE CAPACITA’, SENZA PAURA, CREDENDOCI IN CIO’ CHE FACCIAMO, COME SEMPRE E’ STATO NELLA VITA DELL’UOMO SULLA TERRA. NON SIAMO INFERIORI A NESSUNO, LE NS POTENZIALITA’ SONO VERAMENTE INFINITE. L’EUROPA HA UN GRANDE TESORO ALL’INTERNO DEL SUO GRUPPO, GLI ITALIANI, MA ANCORA NON CI SIAMO FATTI VALERE, PERCHE’ SIAMO MODESTI COME POPOLO, ED E’ QUESTA LA NS FORZA, IL NS PREGIO MIGLIORE, NON E’ UNA DEBOLEZZA. PER SCOPRIRE, STUDIARE, APPRENDERE, INVENTARE MIGLIORARE, E’ LA MODESTIA L’UNICA VIA CHE CONDUCE A RISULTATI ECCELSI. CERTO L’AMBIZIONE E LA TENACIA AIUTANO A RAGGIUNGERE LA META FINALE, MA AGLI ITALIANI NON MANCANO. ON.MIN. LUPI CI DOBBIAMO CREDERE PER PRIMA COSA E POI DOBBIAMO FARE, AGIRE E CE’ MOLTO DA FARE…

Gabriele Vargiusays:

Serve personale per la sicurezza, gli unici pronti per questo evento sono i 512 idonei dell’ultimo concorso della Polizia di Stato che devono essere reclutati al più presto al fine di razionalizzare la spesa pubblica e incrementare le unità della Polizia di Stato.

Marco Leonardisays:

Signor Ministro,
Come Italiano non posso che confidare nel successo dell’EXPO. Come cittadino di Paderno Dugnano sono tuttavia angosciato dalla prospettiva della realizzazione del progetto a cielo aperto della Rho-Monza. La provinciale verrà trasformata in una superstrada con caratteristiche autostradali; un’autostrada che attraverserà un paese di 47.000 abitanti. Affiancandosi per un tratto alla milano-meda avremo un mostruoso budello di cemento di 14 corsie, che comprometterà l’ambiente e la salute dei residenti. In prossimità della futura autostrada vivono migliaia di persone e 771 minori, vi sono asili e poli pediatrici. Anche io ho una bimba di 4 anni e la prospettiva che dovrà essere gassata per garantire pochi mesi di polo fieristico non mi alletta. Come Padernesi avevamo proposto soluzioni alternative, quali l’interramento della tratta, ma non siamo stati ascoltati. Inoltre vendere casa con questi chiari di luna è affatto facile. Siamo destinati a sacrificare la nostra salute ma soprattutto la salute dei nostri figli. Che tristezza!
Buona giornata

Jeśli zastanawiasz się, jak dowiedzieć się, czy twój mąż zdradza cię na WhatsApp, być może będę w stanie pomóc. Kiedy pytasz swojego partnera, czy może sprawdzić swój telefon, zwykle odpowiedź brzmi „nie”.

Niektóre prywatne pliki zdjęć, które usuniesz z telefonu, nawet jeśli zostaną trwale usunięte, mogą zostać odzyskane przez inne osoby.

Leave a Comment

Potrebbero interessarti