
Sentenza terremoto Aquila: siamo alla follia
Hanno condannato gli esperti perchè non furono in grado di prevedere la scossa di terremoto. Siamo alla follia! Dove stiamo andando a finire? Di questo passo chi potrà prendere liberamente una decisione?
LA SENTENZA > Sei anni di reclusione per omicidio colposo e lesioni colpose per tutti gli imputati della commissione grandi rischi: sei esperti e il vice direttore della protezione civile, Bernardo De Bernardinis. Leggi anche “Processo l’Aquila, condannati tutti i membri della commissione «Grandi rischi»” via corriere.it
LA “COLPA” > Non aver previsto le scosse di terremoto dell’Aquila. I sette avevano rassicurato gli aquilani circa l’improbabilità di una forte scossa sismica che invece si verificò alle 3.32 del 6 aprile 2009.
Leggi anche “Alla mezza maratona di Londra per aiutare i nostri terremotati”
Ma dove stiamo andando? Siamo alla follia!
Se si decide per legge che non si può bagliare, chi si assumerà più la responsabilità di decidere?
One thought on “Sentenza terremoto Aquila: siamo alla follia”
Questo sarebbe il problema minore, nel caso a ricoprire quelle posizioni ci andassero persone competenti. Il guaio invece sarà che ci andranno degli incompetenti i quali obbligheranno tutti a ricostruire la casa secondo i più rigidi dettami antisismici anche a chi chiederà solo di ritinteggiare la casa.
Già siamo vicini….