
Ha ragione Napolitano.Avanti con la politica responsabile
Il presidente Napolitano ci richiama a una responsabilità superiore e a un bene comune che ciascuno di noi impegnato in politica non può mai dimenticare
IL RICHIAMO DI NAPOLITANO > Il presidente Giorgio Napolitano ha ragione quando chiede alla politica di non cancellare quanto fatto nell’ultimo anno.Leggi anche “Napolitano: «Da Monti una serie impressionante di riforme»” via corriere.it
NON SI TORNA INDIETRO > La scelta responsabile dei partiti, a cominciare dal Pdl, di appoggiare l’esperienza del governo Monti ha prodotto risultati importanti, su tutti quello di favorire un confronto politico che non si fondi unicamente sulla demonizzazione dell’avversario. Questa stessa responsabilità ha permesso di migliorare nel lavoro parlamentare molte misure e, ancora oggi, può contribuire a cambiare, in meglio, la legge di stabilità. Sarebbe miope tornare indietro. Magari per seguire le suggestioni di forze antisistema o di chi, a sinistra e a destra, cavalca posizioni demagogiche e populiste per lucrare qualche consenso.
Leggi anche “Come fermare l’inarrestabile declino”
IL PDL > Come Pdl, con il segretario Angelino Alfano e il presidente Silvio Berlusconi, siamo impegnati a costruire un campo ampio di forze che lavori per il bene del Paese e degli italiani. E come il Capo dello Stato, siamo sicuri che i cittadini sapranno riconoscere chi vuole portare il Paese fuori dalla crisi e chi, invece, vuole portarlo allo sfascio.
One thought on “Ha ragione Napolitano.Avanti con la politica responsabile”
Oggi il governo Monti effettua delle scelte che sono condizionate dalla attuale maggioranza parlamentare. Dopo le elezioni, confidando in una vittoria deimoderati, se sapremo presentare in lista persone serie e competenti come Lei On. Lupi,sostenute nel partito da persone altrettanto valide, come Angelino Alfano, diverrebbe possibile, mantenere i parametri econometrici, rimodulando meglio le singole voci di conto. Per favorire la crescita è necessario non aumentare le tasse ma ridurre gli sprechi.