Maurizio Lupi

 Le famiglie dell'Ilva adesso se la passano meglio?
Novembre 27, 2012

Le famiglie dell'Ilva adesso se la passano meglio?

“Fiat iustitia et pereat mundus” che potremmo oggi tradurre trionfi la giustizia e chi se ne frega. Questo il mio commento a caldo dopo la chiusura di parte dello stabilimento dell’Ilva di Taranto deciso dalla proprietà dopo i sette arresti effettuati dalla procura di Taranto

Quei magistrati non si sono arresi neanche di fronte a cinquemila posti di lavoro (per ora, viste le possibili ripercussioni sugli altri stabilimenti) e purtroppo devo dire che l’epilogo della vicenda sembrava scontato, visto il loro atteggiamento sordo, sin dalle prime mosse, a ogni appello a procedere con responsabilità.
Leggi anche “Ilva di Taranto: attenzione a salute, ambiente e lavoro
Sento già la risposta: se ci sono reati, vanno perseguiti e qui si attentava alla salute della gente. Certo, ma perché contrapporre il diritto alla salute a quello del lavoro? Perché sequestrare la produzione dell’Ilva di questi mesi rendendone impossibile la vendita e mettendo in ginocchio l’azienda e con lei i lavoratori?
Qualcuno crede che le cinquemila famiglie di quegli operai, anche sotto l’aspetto della salute, ora se la passeranno meglio? E’ così impensabile in questo paese quando ci si muove e si ha tanto potere, con così gravi conseguenze, tenere presente tutti i fattori in questione? Spero che il governo e le istituzioni che possono avere voce in capitolo in questa vicenda possano porre rimedio all’ingiusta situazione creata venutasi a creare in nome della giustizia.
 

Ti è piaciuto questo articolo? > Iscriviti alla newsletter

Prev Post

Chi vuole cancellare il non profit lo dica ora!

Next Post

Video di Porta a Porta del 28/11

post-bars

21 thoughts on “Le famiglie dell'Ilva adesso se la passano meglio?

purtroppo il problema è che i lavoratori sono 12000 e con l’indotto intorno ai 25000, per non parlare dei costi che ricadranno sulle casse del già disastrato welfare italiano con costi aggiuntivi per prepensionamenti, mobilità e varie; si prospettano altre accise sui carburanti?

Antonietta Grillosays:

On.Maurizio Lupi
La frase in latino è bellina e sintetizza un concetto.L’autorizzazione integrata ambientale (Aia)la dispone l’Unione Europea,obbliga l’azienda ad adottare con le tecnologie esistenti le maggiori tutele possibili.L’Aia è un criterio per valutare la compatibilità ambientale e sanitaria di ogni attività produttiva.Non spetta alla magistratura intervenire.In Italia si continua a fare sempre confusione quando dovrebbe prevalere l’interesse nazionale cioè non chiudere l’ILVA di Taranto.

On. Lupi, ha ragione quando afferma che 5000 lavoratori sono un problema di tutti e non si mandano a casa a cuor leggero, né si può chiudere l’ILva. Peccato che usa questi argomenti strumentalmente contro la magistratura.Peccato che il suo governo se n’è fregato per anni sia dei lavoratori che della salute dei cittadini tarantini. La sua collega Prestigiacomo da ministro ha rilasciato dopo molti anni un’Aia scritta sotto dettatura dell’Ilva e insieme all’on.Fitto ha contrastato strenuamente la legge regionale pugliese antidiossina. Sempre il suo collega Fitto, da presidente della Puglia, si è esercitato con inutili protocolli d’intesa 1,2,3,… mai fatti rispettare. Un po’ di autocritica e meno superficialità non le farebbero male, se veramente gli stessero a cuore le 5000 mila famiglie. Maria Maranò

Antonietta Grillosays:

On.Maurizio Lupi
In Europa nessun centro siderurgico è stato chiuso dai magistrati.Il nostro discredito internazionale non può che aumentare in seguito ad una decisione del genere.Come mai solo adesso si sono accorti della pericolosità dell’impianto?Non occorre essere magistrati “di grido” per interpretare un codice come quello dell’ambiente.

of course like your web site however you have to check the spelling on several of your posts. Many of them are rife with spelling issues and I in finding it very bothersome to inform the reality however I will certainly come again again.

We are a gaggle of volunteers and starting a new scheme in our community. Your website provided us with helpful info to paintings on. You’ve performed an impressive activity and our entire group might be grateful to you.

Real nice design and style and excellent subject material, nothing else we need : D.

WONDERFUL Post.thanks for share..more wait .. …

Wow, awesome blog layout! How long have you ever been blogging for?
you make blogging look easy. The overall look of your web site is
magnificent, as well as the content! You can see similar here najlepszy sklep

As I website owner I conceive the subject matter here is very wonderful, appreciate it for your efforts.

Some genuinely nice stuff on this internet site, I love it.

Someone necessarily assist to make significantly posts I’d state. That is the very first time I frequented your website page and thus far? I surprised with the analysis you made to create this actual put up incredible. Great job!

Yay google is my queen aided me to find this great internet site! .

Hey! Do you know if they make any plugins to help with Search Engine Optimization? I’m trying
to get my blog to rank for some targeted keywords but
I’m not seeing very good gains. If you know of any please share.
Appreciate it! You can read similar art here: Najlepszy sklep

Hi there! Do you know if they make any plugins to assist with Search Engine Optimization? I’m
trying to get my blog to rank for some targeted keywords but
I’m not seeing very good success. If you know of any please share.
Appreciate it! You can read similar blog here: Sklep online

What Is Sugar Defender? Sugar Defender is made of natural plant-based ingredients and minerals that support healthy blood sugar levels.

What Is Puravive? Puravive is a natural weight loss supplement that is known to boost the metabolic processes of the body.

I like this post, enjoyed this one thanks for posting. “The goal of revival is conformity to the image of Christ, not imitation of animals.” by Richard F. Lovelace.

I think this is among the so much important information for me. And i’m satisfied reading your article. However should commentary on few common issues, The web site style is great, the articles is in point of fact excellent : D. Good task, cheers

Lottery Defeater Software? Lottery Defeater is a software application created to help people win lotteries

Thanks for sharing excellent informations. Your website is so cool. I’m impressed by the details that you have on this web site. It reveals how nicely you understand this subject. Bookmarked this website page, will come back for more articles. You, my pal, ROCK! I found just the info I already searched all over the place and simply couldn’t come across. What a great web-site.

Leave a Comment

Potrebbero interessarti