Maurizio Lupi

 Marò in licenza per Natale: bene ma non basta
Dicembre 20, 2012

Marò in licenza per Natale: bene ma non basta

I Marò potranno trascorrere il Natale in Italia con licenza di due settimane. Ma non basta! La mobilitazione deve continuare

I nostri due Marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, trattenuti ingiustamente in India dal febbraio 2011 con l’accusa di aver ucciso dei pescatori durante una missione di contrasto alla pirateria, hanno ottenuto la licenza di due settimane per tornare in Italia e festeggiare il Natale con le loro famiglie.
Leggi anche “Ancora alta la mobilitazione per i Marò
Lo ha stabilito la corte del Kerala che finalmente si è riunita e ha concesso questa licenza dopo tantissimi rinvii. E’ una buona notizia ma la mobilitazione non si deve fermare.

Ti è piaciuto questo articolo? > Iscriviti alla newsletter

 

Prev Post

Italia Popolare: la mia intervista a Clandestino Web

Next Post

Imu a non profit: basta Europa di burocrati

post-bars

6 thoughts on “Marò in licenza per Natale: bene ma non basta

Paolo Scotti (Crema)says:

E’ una buona notizia, adesso però si deve risolvere il problema in modo definitivo. Come le Istituzioni locali indiane hanno fatto scendere a terra i nostri soldati con l’inganno, per arrestarli, adesso, con la medesima tattica, li teniamo in Italia e non li facciamo rientrare più, non perché non rispettiamo la democrazia degli altri Paesi, ma perché non ci facciamo ricattare da poteri locali corrotti e antioccidentali. Le nostre Istituzioni, nei tribunali internazionali, decideranno poi chi ha ragione o torto, nei tempi che vogliono, ma i marò tornati in Italia non devono più rientrare in India.

Non voglio entrare ne merito della colpevolezza o dell’innocenza: possibile che nessuno sappia che è ILLEGALE estradare una persona in un paese per un reato per il quale è prevista la pena di morte?
Ci sono gli articoli 26 e 27 della Costituzione e c’è la sentenza della Corte Costituzionale che negò l’estradizione di Pietro Venezia negli USA.
Qualunque accordo il Governo abbia preso con l’India, sarebbe una decisione completamente illegale riconsegnare i marò, esponendoli al rischio della pena capitale e del resto sarebbe un atto di barbarie per una paese che si autodefinisce civile è che è sempre stato in prima linea contro la pena di morte, mettere a rischio due vite in nome dei buoni rapporti diplomatici.

Monitoruj telefon z dowolnego miejsca i zobacz, co dzieje się na telefonie docelowym. Będziesz mógł monitorować i przechowywać dzienniki połączeń, wiadomości, działania społecznościowe, obrazy, filmy, WhatsApp i więcej. Monitorowanie w czasie rzeczywistym telefonów, nie jest wymagana wiedza techniczna, nie jest wymagane rootowanie. https://www.mycellspy.com/pl/tutorials/

lilypetersays:

UK Essay Help provides invaluable support for students navigating the complexities of academic writing. With their expertise and personalized approach, they empower students to excel in their studies.UK Essay Help Highly recommended for anyone seeking guidance and assistance with essays.

Seeing the Marines take time off for Christmas is a touching sight, giving these courageous individuals a priceless opportunity to spend warmth and time with their loved ones. Although the respite is good, it serves as a reminder that they need more help and gratitude all year round for their efforts and sacrifices.

Jennifer Williamssays:

Taking a break for the holidays is undoubtedly important for our service members, but ensuring their well-being involves more than just time off. This insightful piece sheds light on the complexities of supporting Marines during their holiday leave. While the opportunity to spend time with loved ones is invaluable, we must also address practical concerns like access to essential resources. Just as crucial as a festive break is equipping our military personnel with the tools they need, whether it’s emotional support or practical assistance like a truck repair guides. By considering these aspects comprehensively, we can better fulfill our duty to those who serve.

Leave a Comment

Potrebbero interessarti