Maurizio Lupi

 Al cinema con Tolkien,di grande attualità…
Dicembre 28, 2012

Al cinema con Tolkien,di grande attualità…

Recentemente sono stato al cinema con la mia famiglia a vedere il film Lo Hobbit tratto dal romanzo di Tolkien. E desidero condividere una citazione tratta invece da un altro suo libro, Il ritorno del Re, che è molto molto attuale

Ho visto al cinema il film Lo Hobbit e mi è venuta in mente questa citazione che abbiamo stampato anche sui volantoni di Natale con Fondazione Costruiamo il Futuro:
“Non spetta a noi dominare tutte le maree del mondo, ma fare ciò che abbiamo la capacità di fare per migliorare gli anni in cui viviamo, per sradicare il male dai campi che conosciamo, in modo che quelli che vivranno dopo di noi avranno la terra libera da coltivare. Se ci sarà pioggia o sole non spetta a noi stabilirlo.”
John R. R. Tolkien
Il ritorno del Re
Voi che ne pensate? Avete visto questo film?
 

Ti è piaciuto questo articolo? > Iscriviti alla newsletter

Costruiamo il Futuro - S. Natale 2012 - Tolkien

Prev Post

105.000 cristiani uccisi nel 2012, un bilancio tremendo

Next Post

Ecco i post più letti del 2012 su mauriziolupi.it

post-bars

4 thoughts on “Al cinema con Tolkien,di grande attualità…

Quale, Il ritorno del re oppure Lo Hobbit? Io comunque li ho visti entrambi 🙂
Buon Natale!

Maurizio Scattolinisays:

Ho visto i film e letto tutti i libri di Tolkien riferiti alla saga che inizia con “Il Silmarillon” poi “Lo Hobbit” e poi “Il Signore degli Anelli”, anche se quest’ultimo è stato scritto per primo. Condivido la citazione ma non ho capito perchè sarebbe attuale, è riferita al momento politico o ad altro? Comunque sono lieto di avere l’occasione per fare gli auguri a te e famiglia.

Antonietta Grillosays:

On.Maurizio Lupi
Non ho visto il film “Lo Hobbit”,non conosco Tolkien.Pertanto non posso fare nessun commento.Per quanto concerne la citazione condivido il pensiero espresso dallo scrittore.

lilypetersays:

Did you like this article? If you need further assistance or more insights on the topic, feel free to reach out to british essay help for expert guidance and support.

Leave a Comment