Maurizio Lupi

 Monti non prendere i difetti della vecchia politica!
Gennaio 3, 2013

Monti non prendere i difetti della vecchia politica!

Sentire Monti che definisce settarie ed estremiste certe posizioni del Pdl mi fa pensare. Perchè iva di cassa, compensazioni debiti/crediti per imprese o quoziente familiare non sono certo estremismi di cui vergognarsi ma battaglie del Pdl che spesso il suo governo…

In pieno clima di campagna elettorale, Monti ha risposto all’ex ministro Brunetta «che sta portando, con una certa statura accademica, il Pdl su posizioni piuttosto estreme e settarie».
Caro professore, riflettendo le chiedo: sono posizioni estreme e settarie aver convinto, grazie al Pdl, il suo governo:

  1. Ad approvare l’Iva per cassa per quasi 4 milioni di imprese
  2. Aver lottato per la compensazione crediti e debiti con la Pubblica Amministrazione che lei stesso all’inizio aveva ostacolato per poi ricredersi?
  3. Oppure lottare perchè si tenga conto del numero dei figli per sostenere le famiglie?
  4. O ancora è forse da estremisti dire che la prima casa non deve essere tassata?

Se questo è estremismo, sono contento di aver scelto il Popolo della libertà. Caro Monti, “salendo” in politica, non ne prenda anche i suoi vecchi difetti!
 

Ti è piaciuto questo articolo? > Iscriviti alla newsletter

Prev Post

Nota di Comunione e Liberazione: ecco perchè faccio politica

Next Post

Solidarietà a La Russa per l'attacco de l'Espresso

post-bars

11 thoughts on “Monti non prendere i difetti della vecchia politica!

manuela marisays:

Ma di cosa ci stupiamo? E’ iniziata la campagna elettorale anche per “Mario l’esattore”. Mi piacerebbe tanto sentire la sua (di Mario) opinione, in quanto cattolico, circa i valori non negoziabili a cui tanto teniamo! Maurizio, sono con te! Forza!

lorenzosays:

I “valori non negoziabili” li difende forse Berlusconi e quindi Lupi?
Basta con le promesse , ci dicano piuttosto cosa hanno fatto negli anni di governo. Berlinguer ha fatto passare la legge sulla parità scolastica, dopodichè con i governi Berlusconi non è successo più niente. E per la famiglia cosa ha fatto Berlusconi?

Francescosays:

Il mio desiderio era di una campagna elettorale sobria e piena di contenuti e ancora una volta questo desiderio sembra svanire, ma di una cosa sono certo, di non farmi rappresentare da Berlusconi. Penso che la mia scelta sarà sulle persone e sui contenuti, spero di trovarli.

Quoziente familiare? Mi risulta che la sera prima dell’approvazione della legge di stabilità, in Commissione la maggioranza (politica) abbia rimosso la possibilità di applicare all’irpef regionale il quoziente già dal 2013, facendolo slittare al 2014.
Onorevole Lupi, che ci dice in proposito?

Fabio Sgariasays:

Sì, certo, avete cambiato l’Italia. Come no…

andreasays:

Lupi, non ti capisco. Ma che ci fai ancora con Berlusconi che continuamente la butta in rissa e nel conflitto propoagandistico? Secondo te è quello di cui ha bisogno l’Italia? Secono te così promuove il bene comune? Capisci l’estremismo di Berlusconi? In questo momento non vedo un’idea politica orginale dietro di te. Salta un turno o tenta un nuovo progetto politico … basta egemonia e rientrerai più forte, anche politicamente.

Ciao Andrea. Io rimango nel Pdl dove ho la possibilità di una reale azione politica per costruire il bene comune.
Maurizio

andreasays:

Ti posso capire. Bisogna pur sare in una formazione non ideologicamente avversa per contare politicamente qualche cosa. Ma perchè non rischi dall’interno del Pdl una posizione politica un pò più orginale? Perchè non contesti il conlittualismo, l’arroganza e la polemica a fini puramente propagandistici? Se rimani appiattito su posizioni propagandistico/berlusconiane e di apparato del partito, sarà difficle votare PDL, ma soprattutto votarti e votare alcuni uomini al suo interno, ove possibile.

vincenzo bellasays:

Onorevole Lupi, condivido le considerazioni fatte da Andrea. Lei nutre ancora la speranza di costruire il bene comune all’interno del PDL? Nei suoi comunicati precedenti Lei parla di programmi e nobili obiettivi. Onorevole Lupi il PDL prima di farsi da parte per evitare di farci precipitare nel baratro con i “ristoranti pieni” era al governo ed ha governato per anni. Non ci parli più di programmi elettorali, ci dica cosa ha fatto il PDL quando ha governato, smentisca quanto detto da Oscar Giannino al Meting di Rimini ultimo. Dice Celestino V, ne – Le avventure di un povero cristiano -, “a fin di bene si fa solo il bene”.
Onorevole Lupi riesce ancora ad immaginare la gente di CL e ancor più gli studenti universitari che fanno campagna per il PDL?
Per quanto mi sforzi , io non riesco. Io non la farò, pur essendo tuttora un iscritto.Vincenzo Bella

Per quanto ha realizzato il Pdl al governo si vedano qui i principali fatti.
Auspicando una maggior unità non deve certo essere considerato un limite la pluralità di opinioni che invece è una ricchezza!

andreasays:

Caro Lupi, ecco qual è il problema… slogan e frasi fatte come nel volantino che hai allegato o fatto allegare. Più coraggio, se puoi!

Leave a Comment

Potrebbero interessarti