Maurizio Lupi

 La famiglia è la mia priorità (risposta a Caterina)
Gennaio 26, 2013

La famiglia è la mia priorità (risposta a Caterina)

Caterina mi scrive per sapere se l’attenzione alla famiglia è solo uno slogan. Vi assicuro che non lo è e che il mio impegno su questo punto sarà ancora più forte

In questi giorni, rispondendo alle tantissime email e messaggi che ricevo anche dal sito, sono rimasto colpito da Caterina che mi scrive:

Leggendo i programmi dei vari partiti ho colto che il Pdl è l’unico ad occuparsi della famiglia e dei problemi legati ad essa. Non ho mai votato Pdl ma il vostro programma mi “trascina” verso di voi. Ma se voto Pdl e vince elezioni, prenderete a cuore i punti sulla famiglia oltre a quelli su lavoro etc.. come prioritari?

Ringrazio Caterina e le altre persone che ci giudicano in base ai contenuti e non ai titoli dei giornali. Io rassicuro tutti voi che i punti sulla famiglia rappresentano una mia priorità e sono stati accolti come fondamentali anche dal Pdl che li ha messi in forte rilievo nel programma elettorale. Intendo proseguire con più vigore ancora nella battaglia che ritengo cruciale per lo sviluppo e la ripresa del nostro Paese.
A garanzia di tutto questo possono portare le tante testimonianze del lavoro portato avanti in questi anni:

Nel programma del Pdl, è scritto:

La persona e la famiglia sono al centro del nostro programma. La difesa e il sostegno alla famiglia, comunità naturale fondata sul matrimonio tra uomo e donna, la promozione della dignità della persona e la tutela della vita, della libertà economica, educativa e religiosa, della proprietà privata, della dignità del lavoro, la solidarietà e la sussidiarietà saranno i punti di riferimento della nostra azione legislativa.

E sono previste numerose azioni che proseguono ciò che è stato realizzato insieme a numerosi colleghi già impegnati nella legislatura. La prima di tutte è l’eliminazione dell’IMU sulla prima casa.Senza una legislazione di favore per la famiglia mancano le basi anche per uno sviluppo economico.

Ti è piaciuto questo articolo? > Iscriviti alla newsletter

Prev Post

Basta austeriMONty. Imprese chiedono sviluppo e meno tasse

Next Post

5 strumenti con cui mobilitare 7 milioni di voti per…

post-bars

25 thoughts on “La famiglia è la mia priorità (risposta a Caterina)

Edda Butisays:

Ho sempre votato Pdl/FI e continuerò a credere al “Nostro” Presidente e a Voi fedeli e incorruttibili rappresentanti. La cosa che penso preponderante per quanto riguarda la famiglia è che non lasciate passare le idee coercitive dei musulmani. Le famiglie composte da mogli e figli “aggiunti” NON devono essere accettate nei nostri consessi.

Grazie Edda per il tuo commento
Maurizio

RenatoDomenicoOrsini (@VicusMartis)says:

Per tutti gli Italiani senza spranghe ed orecchini la famiglia naturale è un valore primario,salvo i clericomunisti e soci:uno dei punti prioritari é il “quoziente famigliare” per l’equità fiscale.

Renato hai ragione e le detrazioni da imu per i figli è un risultato del Pdl durante il governo Monti.
Avanti verso questo obiettivo.
Maurizio

carlo boccolasays:

caro Lupi, anche questa volta “voglio” fidarmi. Voterò ancora pdl. Ma questa volta voglio vedere i fatti, Famiglia, scuole paritarie, imu e difesa dei valori non negoziabili, discorso di benedetto XVI.

Lucio Maccapanisays:

La famiglia è un valore da difendere: e non solo a parole. Dopo aver speso denari ed energie per far studiare i figli, e questi non trovano occupazione, tale valore viene molto intaccato nella sua essenza. Facciamo politiche che creino lavoro e non diamo spazio a Ministri confusionari e piagnoni che osano affermare che il lavoro non è un diritto, quando, invece, sua figlia ha ben DUE incarichi universitari.

Franco Bruschisays:

Caro Maurizio, non solo la famiglia è una priorità della politica, ma anche l’educazione e la scuola. Gli dtudenti del liceo di Catania, dopo l’omicidio dell’ispettore Raciti, lanciavano il loro appello: “Abbiamo bisogno di qualcuno che ci aiuti a trovare il senso del vivere e del morire, qualcuno che non censuri la nostra domanda di felicità, di verità…Per questo chiediamo innanzitutto ai prof e alla scuola intera che ci prendano sul serio, che prendano sul serio le nostre vere esigenze. Che non debba accadere che un ragazzo finisca male o che comunque perda il gusto del vivere perchè a scuola s’è trovato attorno, soprattutto tra gli educatori, gente rasseganata, opportunista e vuota” A questo grido occorre dare risposta, per questo nella scuola occorrono uomini che avendo il gusto del bello, del vero, di tutto ciò che è umano, del valore infinito dell’io, propongano ai loro alunni una strada percorribile verso la felicità, prendendo sul serio i loro desideri e le loro domande. Il fattore umano è l’elemento fondamentale della scuola. Per questo occorrono riforme radicali: il riconoscimento e l’opportunità di una reale libertà di educazione con la possibilità di scaricare la retta della scuola paritaria dei figli dalla denuncia dei redditi, una reale autonomia scolastica con la possibilità della scelta dei docenti da parte di ogni scuola, la presentazione all’inizio dell’anno a studenti e genitori del progetto educativo di ciascun docente e la possibilità di scegliere a quale progetto aderire, la formazione dei nuovi docenti accanto a insegnanti esperti che offrano ai giovani inseganati la loro esperienza. Politici come te bisogna che si impegnino al massimo per la realizzazione di questi obiettivi e possibilità. Bisogna riaprire un dibattito che rimetta a tema l’educazione e la scuola. Grazie, ti saluto Franco Bruschi

Antonio Criscuolisays:

La Famiglia è SACRA, ma per chi è solo e non ha più una famiglia, la cerca nel prossimo, nel sociale.
Noi italiani dovremmo essere Tutti insieme, un unica Famiglia

alberto Stefanisays:

Condivido tutto quello che dice Franco Bruschi
Vorrei aggiungere che a riguardo L’Educazione la sezione Dande Alligieri del sud Africa siamo in ana situazione disastrosa i connazionali stanno pagando Le Insenianti perche in governo a Tagliato i contributi Dell’85%ci a posti in una situazione insopportabile,egreggio Onorevole essendo coordinatore del nostro Candidato del PDL ( Centrodestra Italiano)per il senato Salvatore Cristaudi sare onorato di poter comunicare con lei personalmente avendo dei punti da discutere in privatonon potendo divulgare sul portale , questa e la mia Mail astefani96@yahoo.com la ringazio anticipatamente

Bernardino Dettorisays:

Il discorso scuola è abbastanza complesso,quanto scritto su da gli altri interventi è veritiero,ma sperare di attuare il tutto senza intervenire alla base, diventa impossibile.1)La
qualità dell’insegnamento:se chi dovrebbe trasferire la cultura non ha il bagaglio necessario x poterlo fare diventa inutile sperare nel cambiamento.Bisogna necessariamente intervenire sulla capacità di saper rendere interessante x chi ascolta la lezione della quale si discute,tutto ciò è possibile solo se c’è amore x ciò che si fa con i valori giusti(famiglia,amore x la vita propria e altrui,insegnamento della parola DEMOCRAZIA:che è,e resta l’osservanza del diritto id TUTTI e non di pochi).Evitiamo coloro che fallendo in privato,si rifugiano nella scuola così facendo abbiamo portato la nostra scuola al 72°posto nella classifica mondiale.Sarà dura ma possiamo farcela x lasciare qualcosa buono ai nostri figli.Ciao Maurizio stiamo recuperando possiamo vincere!!!Nardino P.S.P.

Bertozzo Giancarlosays:

Carissimo Lupi Voi politici ho l’impressione che non vi accorgiate quello che succede al di fuori del palazzo di potere. Non viene considerata l’equità fiscale per e famiglie monoreddito che sono quelle che soffrono di più per questa situazione economica. Le facio un esempio: Le pensioni superiore a 1400 euro sono state penalizzate ed io che prendo 1600 euro con moglie a carico non avrò le rivalutazioni previste dalla legge, quindi la mia pensione se ne resterà buona per decenni se non camierà il sistema. Il pensionato che gode di una pensione di 1300 euro mese e la moglie con altrettanta pensione avranno la rivalutazione dela loro pensione. Non mi sembra che questo sia equo!!

G.Carlosays:

Caro Maurizio ho l’impressione che le persone che lavorano e si danno da fare vengono perseguite fiscalmente a confronto di altre che alla mattina se se stanno al calduccio. Mio genero ha una uno stipendio di circa 60 mila euro annuo e con tale reddito non vengono riconosciuti i carichi familiari. Per avere quel stipendio ogni mattina alle 5 che ci sia neve o ghiaccio) è sull’autostrada e percorre centinaia di km. e ritorna a casa a sera tarda stanco ed avvilito. Io credo che queste persone dovrebbero essere premiate almeno concedendo loro i cariche familiari come gli atri lavoratori.

Giancarlosays:

Carissimo Lupi io non commento niente si vada a vedere il sito SANGUISUGHE di Giordano: Poi mi faccia sapere se vi dobbiamo credere.

Achille Cileasays:

Rilevo con soddisfazione l’esplicito impegno contenuto nel programma del PDL sull’adozione del FATTORE FAMIGLIA proposto dal FORUM DELLE ASSOCIAZIONI FAMILIARI e di questa scelta Ti va dato merito .Ho sentito un flash di dichiarazione TV dell’on Berlusconi che si impegnava su questo e mi sono convinto che l’obiettivo sarà perseguito con assiduità

Giusto Carlo, certamente non penalizzate da una concezione statalista che non agevola la famiglia ma la ostacola.
Maurizio

Ti ringrazio Giancarlo per il tuo commento. Sono sulla rete internet proprio per tenere ancora più alta l’attenzione a ciò che succede “fuori dal palazzo”.
Maurizio

paolo mazzisays:

Sostegno alla famiglia significa anche sostegno ai figli , alla natalità. Una delle maggiori emergenze dell’Italia. Nonostante i tanti anni di governo di Forza Italia e PDL siamo ancora lontanissimi dai provvedimenti adottati dai maggiori stati europei . E’ necessario cambiare. Ciao

Antonietta Grillosays:

On.Maurizio Lupi
Per me la famiglia è l’imprinting.

Grazie Paolo per la tua annotazione. Ti ribadisco che la difesa della vita, dei figli e il sostegno alla famiglia sono una bandiera del centro destra e una mia priorità assoluta. I risultati ottenuti anche sotto il governo Monti sono piccoli passi di un progetto più grande a cui continuare a lavorare.
Maurizio

Bellissima espressione Antonietta, grazie!
Maurizio

RenatoDomenicoOrsini (@VicusMartis)says:

La famiglia naturale é l’unità elementare della vita umana ed uno Stato di Diritto, di Giustizia e di Libertà, é un organismo vivente che é composto da una pluralità di unità elementari costituite dalle famiglie in cui nasce e si sviluppa la vita: questo é il primo dei principi fondamentali del Popolo della Libertà.

Daniela Sinigagliasays:

A sostegno della famiglia, vorrei che si facilitassero le donne nel conciliare il loro essere mamme con il loro essere lavoratrici. E ciò, a mio giudizio, non lo si può solo fare aumentando il numero degli asili nido.
Permettere a una mamma di avere più tempo da dedicare all’educazione di suo figlio è un valore aggiungo per tutta la società.
Propongo di agevolare fiscalmente le imprese che concedono il part-time di 4/6 ore almeno fino al 3° anno di età dei figli.
Te lo dico da laureata, nel mercato del lavoro da 10 anni, madre da 21 mesi e che, grazie alla crisi, ha ottenuto le 6 ore per una mera questione di riduzione costi.
Grazie per l’impegno,
Daniela

fabio castagnarosays:

Caro Maurizio, dopo avervi votato per tanti anni ora non riesco a decidermi, sebbene non veda alternative. Ho solo chiaro che Berlusconi non lo voglio votare.
Detto questo sono con te sul tema della famiglia, solo da lì possiamo ricostruire il nostro amato Paese.
Però aiutami a vedere cosa avete fatto per la famiglia nei vostri anni di governo: io non vedo nulla.
E cosa avete fatto per le scuole paritarie? E’ un paradosso, ma le scuole paritarie mi risulta abbiamo ricevuto più contributi quando c’era al governo la sinistra, che a parole non le voleva, di quanto c’è stato il centrodestra e ogni anno bisognava lottare per farsi dare quanto già destinato.
Non voglio far polemica, anzi, ma vorrei capire, perchè tante cose non tornano.
Con stima

Grazie Fabio, siamo qui apposta per avere le ragioni dlele nostre posizioni e delle nostre scelte.
Ciò che è stato realizzato per la famiglia, per la persona, per la scuola etc. nei nostri anni di governo è ben sintetizzato qui > http://www.governoberlusconi.it/notizie/459-493/a-fianco-delle-famiglie ma anche nel nostro stesos programma elettorale a questo link vedi gli ultimi provvedimenti adottati grazie a emendamenti del Pdl.
Maurizio

Leave a Comment

Potrebbero interessarti