
5 strumenti con cui mobilitare 7 milioni di voti per il Pdl
Ecco la strategia del Pdl per mobilitare tutti i suoi candidati e per arrivare a 7 milioni di elettori in un mese. Un porta a porta senza precedenti sostenuto dalle nostre ragioni e dai risultati del governo di questi anni per tornare a parlare vicini ai cittadini
Sono stato protagonista al teatro Capranica della presentazione degli strumenti che i candidati del Pdl utilizzeranno in questa campagna elettorale caratterizzata da pochissimo tempo a disposizione, da un grande numero di nostri elettori delusi e indecisi, e dalla straordinaria importanza del momento storico.
Con Angelino Alfano e il presidente Berlusconi abbiamo messo in campo un piano di azione strategico per la mobilitazione territoriale di tutti i nostri candidati. L’abbiamo chiamata “I numeri della rimonta”, e si basa sul contatto umano e personale, su un porta a porta senza precedenti per tornare a testa alta a confrontarci con i cittadini.
LA PIRAMIDE
Ecco i punti principali:
- Ogni candidato coinvolge 10 amici convinti e che vogliono tornare a vincere per il bene dell’Italia. Abbiamo già mobilitato 200.000 persone.
- A loro volta queste 10 persone contattano altri dieci indecisi e delusi spiegando le ragioni delle nostre posizioni e tutto ciò che abbiamo realizzato.
- Arrivando a mobilitarne 30 avremo coinvolto e contattato quei 6/7 milioni di elettori che non voteranno altri partiti ma che vogliono tornare ad avere una prospettiva politica di centro destra.
- La campagna elettorale è breve: per questo servirà anche la rete internet e i social network. Inizia dal mio sito e dalla pagina Facebook.
GLI STRUMENTI
Inoltre ho presentato gli strumenti che ogni candidato ha a disposizione per muovere questa piramide di contatti:
- Il Programma elettorale del Pdl per le elezioni 2013.
- Il Patto del Parlamentare.
- Un libricino di slide sintetizzate da Brunetta da studiare per poter difendere le nostre posizioni.
- Il quadro delle riforme dei Governi di Berlusconi.
- Le domande dei cittadini e le risposte del presidente Berlusconi alle obiezioni che ci vengono fatte con tutte le ragioni di ciò che abbiamo realizzato. Sul sito forzasilvio.it
Inoltre ai candidati abbiamo distribuito i servizi per costituire il mandatario elettorale e mobilitare le risorse nel pieno rispetto della legge.
Abbiamo tutte le ragioni per difendere e convincere. Con la prospettiva di un Pdl forte e in continuo rinnovamento.
2 thoughts on “5 strumenti con cui mobilitare 7 milioni di voti per il Pdl”
Mi è già capitato di vedere altri video della nostra parte politica attraverso “Il Fatto”. Ma non possiamo produrli in casa ? O magari attraverso un organo di informazione a noi più vicino ?
Consiglio assolutamente condivisibile Roberto, ne parlerò anche con Antonio Palmieri responsabile della comunicazione del Pdl.
Maurizio