Maurizio Lupi

 Il Pd con Renzi,Franceschini e altri apre al Pdl e a Berlusconi
Aprile 7, 2013

Il Pd con Renzi,Franceschini e altri apre al Pdl e a Berlusconi

(aggiornato 7 aprile) L’apertura di Franceschini e Renzi viene incontro al Pdl per dare un governo al Paese. Un buon senso che speriamo il Pd metta in pratica

AGGIORNAMENTO 7 APRILE
Anche Speranza, capogruppo Pd alla Camera, parla finalmente di aprire al dialogo con il Pdl: «Cavaliere legittimato, non ha voti di serie B È giusto confrontarsi»] «Cavaliere legittimato, non ha voti di serie B
È giusto confrontarsi». Spetta al Pd sbloccare la situazione, facciano presto!!
 
AGGIORNAMENTO 6 APRILE
Anche Dario Franceschini sul Corriere della Sera dice “apriamo a Berlusconi”. Forse sta tornando il buon senso anche nel Pd. Pensiamo prima di tutto a famiglie, imprese e giovani!
 
Ha ragione Matteo Renzi. Il sindaco di Firenze la pensa come noi e come tutte le persone di buon senso. O si fa un governo del Pd con Berlusconi e il Pdl o si va al voto subito a giugno.

Alfano:”Per parte mia, ancora una volta, ribadisco una disponibilità a collaborare nell’interesse dell’Italia. Ma se Bersani vuole occupare tutte le istituzioni, non c’e’ alcuno spazio per il dialogo. E ovviamente, se questo stallo prosegue perché il Pd pensa più alla fazione che alla Nazione, c’é solo la strada delle urne già a giugno prossimo”.

Leggete anche “Ecco come uscire dal vicolo cieco di Bersani
Abbiamo già perso troppo tempo per la irresponsabilità di Bersani.

Siete d’accordo? > Iscrivetevi alla newsletter

Prev Post

Eugenio Corti riceve la Medaglia d’oro ai benemeriti della cultura…

Next Post

Domenica di sport e solidarietà alla Milano City Marathon 2013

post-bars

10 thoughts on “Il Pd con Renzi,Franceschini e altri apre al Pdl e a Berlusconi

fiorenza marangonisays:

se un imprenditore non paga i propri dipendenti va in galera , muore di fame o fallisce o si suicida , viviamo in uno STATO …( e se vale che lo stato siamo noi ) siamo dei criminali e non possiamo stare a guardare “saggiamente” la gente che si ammazza .. senza fare nulla …essendone la causa . bisogna fermare questi politici pazzi criminali che con la loro ottusità mentale irresponsabilità incompetenza e incoscenza …permettendo questo bollettino di guerra .. altrimenti ne siamo complici e su questo dobbiamo richiamare la nostra coscienza .. bisogna ridurre la spesa pubblica … il costo della politica , tutta la macchina burocratica , ma bisogna farlo subito e non solo continuare a dirci sempre le stesse cose… ………fermiamo questi pazzi assassini ….non possiamo permettere questa situazione non c’è più tempo ,la gente è alla fame e nella completa disperzione ……..e questo vuole essere un appello ai politici di buon senso … nella speranza che ce ne siano ancora

eleonorasays:

Caro Maurizio,
il Pd è pieno di snob dell’intellighenzia di sinistra che non accetterebbero mai di confrontarsi con il mostro, buzzurro, impresentabile Berlusconi. NON FACCIAMOCELO SCAPPARE RENZI, è una grande personalità e poco contano alcuni suoi antipatici fedelissimi come Scalfarotto, perché di antipatici ne abbiamo tanti anche nel pdl. Cerchiamo di unire i moderati in una stessa area cosicché finalmente si riesca a governare anche in Italia.
Saluti

eleonorasays:

Grande Ruby. Dichiarazione pazzesca. ABBASSO I SEPLOCRI IMBIANCATI.

eleonorasays:

Esponenti del Pd intervistati da tgcom24 dopo l’exploit di Renzi: “non capiamo perchè Renzi dica che stiamo perdendo tempo, noi del Pd stiamo facendo di tutto per formare in tempi rapidi un governo, del resto il m5 è ostile alla formazione di un governo”.
PARLANO COME SE NOI NEANCHE ESISTESSIMO, oltre CHE IMPRESENTABILI SIAMO INNOMINABILI! Ma vi rendete conto? Che vergogna. L’Italia rimarrà ingovernabile finché non si supera il pregiudizio nei giudizi il centro destra. Siamo in troppi, non si può far finta che non esistiamo.

mariangela simoninisays:

Mi sembra una lucida e chiara visione della situazione. Le strade sono quelle indicate da Renzi, il quale dimostra di essere più realista e responsabile di altri.

Antoniettasays:

On.Maurizio Lupi
Io sono d’accordo con Matteo Renzi che ritiene questa situazione d’incertezza del PD deleteria per L’Italia;servono credibilità politica e istituzionale ,soluzioni concrete sull’argomento lavoro.L’art.1 della Cost.che parla di Repubblica democratica fondata sul lavoro continua ad essere disatteso.”Stiamo solo perdendo tempo”dice Renzi con molta saggezza perchè il mondo chiede velocità.Perchè il sindaco di Firenze continua a stare nel PD?Non si sente preso in giro dopo essere stato eliminato alle primarie non effetuate in modo proprio democratico?Già anch’io penso che il termine democratico adottato nella sigla del suo partito è solo un tentativo per depistare ,la matrice è comunista come spesso sostiene Berlusconi.Ma il giustizialismo non è scomparso si è ripresentato con la non apertura del PD al PDL ,spero di non avere un altro Presidente della Repubblica di sinistra altrimenti è proprio un colpo di Stato.

Gentile Mariangela, più che da Renzi questa è la strada indicata dal Pdl sin dall’inizio. Renzi se ne esce ora e apprezziamo il passo avanti.
Maurizio

Antonietta Grillosays:

On.Maurizio Lupi
Io sono d’accordo con Matteo Renzi che ritiene questa situazione d’incertezza del PD deleteria per l’Italia,servono credibilità politica e istituzionale,soluzioni concrete sull’argomento lavoro.L’art.1 della Cost.che parla di Repubblica democratica fondata sul lavoro continua ad essere disatteso.”Stiamo solo perdendo tempo”dice Renzi con molta saggezza perchè il mondo chiede velocità.Perchè il sindaco di Firenze continua a stare nel PD?Non si sente preso in giro dopo essere stato eliminato alle primarie non effettuate in modo proprio democratico?Già anch’io penso che il termine democratico adottato nella sigla del suo partito è solo un tentativo per depistare,la matrice è comunista come sostiene spesso Berlusconi.Ma il giustizialismo non è scomparso si è ripresentato con la non apertura del PD al PDL,spero di non avere un altro Presidente della Repubbica di sinistra altrimenti è proprio un colpo di stato.

Mariagrazia Doldisays:

Sono d’accordo con Fiorenza Marangoni. Bisogna fare tutto il possibile perché questi teatrini della politica finiscano. E’ ora che TUTTI i partiti capiscano che devono smettere di fare i propri interessi e incominciare SUBITO ad occuparsi dell’Italia e degli italiani. Le tasse al 52% (molto probabilmente il 54%, tenuto conto del sommerso)stanno affamando gli italiani, che oltretutto non hanno un ritorno in servizi. Siamo sicuri che il PDL stia facendo tutto ciò che gli è possibile? Spero di sì…ma bisogna premere al massimo perché la situazione cambi al più presto!
Mariagrazia

Massimo.Gsays:

Caro Maurizio,avanti così che stiamo recuperando molto di quello che avevamo perso,in caso di elezioni sono spacciati,la gente non e’ scema e vede il nostro impegno per formare un governo,Bersani e’rimasto col cerino in mano poveretto.(p.s.chiedo aiuto ha tutto il blog,qualcuno sa darmi notizia di Casini,sono molto preoccupato.un saluto ha tutti.

Leave a Comment

Potrebbero interessarti