Maurizio Lupi

 Avviata la Task Force per la Tav Torino-Lione. Ecco i suoi compiti e chi ne fa parte
Maggio 16, 2013

Avviata la Task Force per la Tav Torino-Lione. Ecco i suoi compiti e chi ne fa parte

Questa mattina al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti si è insediata la Task Force sulla Tav Torino-Lione, che ho voluto fortemente. Ecco maggiori dettagli

 
SCARICATE QUI IL DOSSIER SULLA TAV
COMPOSIZIONE
Della Task Force fanno parte il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la Regione Piemonte, la Provincia di Torino, il Comune di Torino, i sindaci dei Comuni direttamente interessati dai cantieri (Susa, Bussoleno e Chiomonte) e il commissario del Governo architetto Mario Virano. La Task Force è coordinata dal direttore della Struttura tecnica di Missione del Ministero ingegner Ercole Incalza.
COMPITI
I compiti della Task Force:

  • Definizione delle opere di riqualificazione del territorio che accompagneranno l’esecuzione della Tav
  • La ricognizione delle esigenze provenienti dal territorio
  • Il coordinamento della comunicazione da parte di tutte le istituzioni pubbliche coinvolte, la convocazione di incontri periodici con i sindaci di altri Comuni della Valle e con le realtà imprenditoriali

Ogni 60 giorni il Cipe verrà informato dalla Task Force sulle opere di riqualificazione in modo da garantire la continuità dei flussi finanziari.

Prev Post

La violenza di alcuni teppisti non fermerà la Tav, opera…

Next Post

Ecco il mio programma per lavoro e crescita al ministero…

post-bars

18 thoughts on “Avviata la Task Force per la Tav Torino-Lione. Ecco i suoi compiti e chi ne fa parte

Stefanosays:

vergognati, ipocrita

vittorio bardilesays:

Caro Maurizio la chiamiamo così,perchè ci scrivevamo prima delle elezioni.ci raccomandiamo,mai più imu,essere duri con i centri sociali,fare la tav,e non far fare alla boldrini comunista quello che vuole,Cari saluti Vittorio e Maria

Stefano Battaiottosays:

Un consiglio: non fatevi prendere dall’ideologia al contrario.
Guardate i progetti della TAV Torino-Lione (se mai verranno messi a disposizione), trovate gli errori e fate in modo che i soldi siano veramente investiti e non spesi per un’opera fatta male e quindi poco utile.
Questo sì sarebbe un insulto ai problemi dell’Italia.

Angelina Pistillosays:

Onorevole Maurizio Lupi ha fatto un’ottima cosa scegliendo un grande tecnico come l’ingegnere Ercole Incalza. Io lavoro in ferrovia, in RFI, e dunque parlo con cognizione di causa. Congratulazioni vivissime a Lei e anche all’ingegnere per il quale nutro una grande stima.

Grazie Stefano per il commento.
Sto preparando un approfondimento da pubblicare proprio su questo blog ma inizialmente si possono trovare tante informazioni sul progetto sul sito ufficiale http://www.ltf-sas.com
Maurizio

Giuseppe Biolattisays:

Sono di sinistra, ho sempre avuto idee profondamente diverse dalle Sue. Ma stavolta devo farle i complimenti, perché forse lo Stato ha finalmente compreso la gravità della situazione in Valsusa, che è stata a lungo sottovalutata. Ricordo ancora lo sconcerto dell’on. Fassina quando, venuto in Valle su invito del sen. Esposito, sentì raccontare direttamente dagli imprenditori l’elenco degli attentati e delle intimidazioni. Rimase sconvolto, era evidente che a Roma queste notizie non erano mai arrivate.

GERMANO PEDEsays:

IL PROGRAMMA COSI’ COME GLI ORIENTAMENTI GUIDA SONO CHIARI E COMPRENSIBILI; OCCORRE ADESSO VEDERE SE C’E’ LA VOLONTA’ POLITICA DI PERSEGUIRE L’OBIETTIVO;IO TE LO AUGURO E LO AUGURO SOPRATTUTTO AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO : SPERO CHE VENGA LASCIATO IN GRADO DI AGIRE! IN BOCCA AL LUPO,LUPI!!!
GERMANO

adolfo tasinatosays:

Gentile Ministro ho letto le sue considerazione in merito alla cattedrale nel deserto costituita dalla stazione Roma Tiburtina e concordo pienamente. Da cittadino di Roma Le segnalo che il traffico ed i percorsi degli utenti dei treni locali e nazionali avviene ad un piano diverso dai locali della stazione, che sono sopraelevati, quindi o ci si entra di proposito in stazione o sono inutili, la gente è costretta a prendersi la pioggia in quanto i binari sono coperti da una misera pensilina o aspettare i treni nei cunicoli sotterranei 10 metri sotto la stazione. Non esiste un posto auto che doveva realizzare il Comune di Roma, nelle aree a ridosso della stazione regna il degrado ad esempio nei prati tra gli svincoli della vecchia tangenziale dove si ammirano tende e panni stesi. La galleria della nuova tangenziale realizzata a servizio della nuova stazione ha metà degli svincoli chiusi e non si capisce se li stiano completando o no. Il sistema che segnala incidenti in galleria quando si attiva rimane attivo per giorni e giorni segnalando sempre incidente a tutte le ore e in entrambe le gallerie. Quando piove in alcuni punti piove dentro ! La parte finale della galleria che esce sulla salaria si restringe clamorosamente mancando la corsia di emergenza e si crea un clamoroso incrocio ad X in corrispondenza della confluenza con la vecchia tangenziale a ridosso dell’uscita per la Roma Aquila. La viabilità intorno alla nuova stazione non da l’idea di come raggiungere il complesso sia a piedi che in auto ma tanto per le auto non c’è neanche il parcheggio !! Le Ferrovie dello Stato dovevano trasferire a Tiburtina l’Alta velocità ed invece stanno costruendo un parking da 1300 posti sopra i binari della Stazione Termini e stanno per ampliare gli spazi della vecchia Stazione. A che serve quindi Tiburtina? per trasformarla in centro commerciale e far morire la Stazione???

My developer is trying to convince me to move to .net from PHP. I have always disliked the idea because of the expenses. But he’s tryiong none the less. I’ve been using WordPress on a variety of websites for about a year and am worried about switching to another platform. I have heard excellent things about blogengine.net. Is there a way I can transfer all my wordpress content into it? Any help would be greatly appreciated!

You actually make it seem so easy with your presentation but I find this topic to be actually something that I think I would never understand. It seems too complex and extremely broad for me. I am looking forward for your next post, I will try to get the hang of it!

Some genuinely superb information, Glad I found this. “A poem is never finished, only abandoned.” by Paul Valery.

I do believe all the concepts you have introduced to your post. They’re very convincing and will certainly work. Nonetheless, the posts are too quick for newbies. May you please extend them a little from next time? Thank you for the post.

Great ?V I should certainly pronounce, impressed with your site. I had no trouble navigating through all tabs and related info ended up being truly easy to do to access. I recently found what I hoped for before you know it in the least. Reasonably unusual. Is likely to appreciate it for those who add forums or anything, site theme . a tones way for your client to communicate. Excellent task..

What Is Exactly ZenCortex? ZenCortex is an optimal hearing function support

I’m not sure exactly why but this site is loading incredibly slow for me. Is anyone else having this issue or is it a problem on my end? I’ll check back later on and see if the problem still exists.

Leave a Comment

Potrebbero interessarti