Maurizio Lupi

 Vi aspetto a Roma per la nascita del Nuovo Centrodestra
Dicembre 3, 2013

Vi aspetto a Roma per la nascita del Nuovo Centrodestra

(Aggiornamento 6 dicembre) Sabato 7 dicembre il Nuovo Centrodestra si presenta a Roma. Ecco la lettera che ho inviato a tutti gli amici iscritti alla newsletter.

 
AGGIORNAMENTO 6 DICEMBRE
Ecco la diretta streaming dell’evento di presentazione del Nuovo Centrodestra dagli studios di Roma:

 
 
Carissimi,
vi scrivo per invitarvi alla presentazione del Nuovo Centrodestra a Roma sabato 7 dicembre dalle 15 alle 18 presso gli Studi De Paolis in Via Tiburtina 521.
Anticipo la vostra domanda: perché un nuovo partito?

    1. Il primo motivo è nelle parole responsabilità e bene comune. Perché la mia storia politica di questi vent’anni nel centrodestra con Silvio Berlusconi, il motivo per cui mi sono impegnato in politica prima al Comune di Milano, poi in Parlamento, ora come ministro è il desiderio di servire il mio Paese perseguendo il bene comune mettendo gli interessi del Paese davanti ai pur legittimi interessi di partito.Quindi con responsabilità continuiamo a sostenere questo governo eccezionale perché eccezionale è il momento di crisi che sta attraversando l’Italia da anni. Dobbiamo dare a questo governo la stabilità e il tempo per fare le riforme sulle quali si è impegnato.  Chiediamo solo di essere giudicati sui fatti. Una crisi al buio sarebbe letale per il Paese proprio mentre avvertiamo i primi timidi segnali di ripresa.
    2. Il secondo motivo è che noi non siamo mai stati un partito estremista, un partito che insulta le istituzioni. Non ci appartiene questa immagine elitaria di un gruppo che fa della sola fedeltà al capo il proprio criterio di legittimazione.
      Noi vogliamo essere radicati sul territorio, vogliamo esser un partito, come ha detto Angelino Alfano, con una piccola sede nazionale e tante sedi locali dove il potere è dato a chi partecipa, agli eletti, a chi si impegna, a chi lavora sul territorio incontrando i bisogni della gente.Abbiamo questa ambizione e questo obiettivo: aprire entro Natale un gruppo o un comitato, vedremo come chiamarli, in ogni comune italiano.

Sabato allora vi aspetto tutti, numerosi, per testimoniare la forza di un popolo che con i suoi valori, il suo lavoro, la sua moralità del fare, la sua capacità di solidarietà vuole dare il suo contributo a far tornare l’Italia il grande Paese che è sempre stato e che merita di essere.
Maurizio Lupi
 
LEGGETE ANCHE: Ecco le ragioni per cui non aderiamo a Forza Italia
QUANDO: sabato 7 dicembre – Inizio ore 15 Termine ore 18 circa
DOVE: presso Studios srl (gli Studi De Paolis) in Via Tiburtina 521 a Roma

Prev Post

A Napoli ho trovato entusiasmo per NCD

Next Post

A gennaio i 2 miliardi promessi per i mutui

post-bars

18 thoughts on “Vi aspetto a Roma per la nascita del Nuovo Centrodestra

GUIDO ZELINOTTIsays:

PARTECIPERO’ CON GRANDE PIACERE ED ENTUSIASMO ALLA PRESENTAZIONE DEL NUOVO CENTRODESTRA A ROMA….IL GIORNO 07/12/2014..!
…A PRESTO….

francesco zoleosays:

Augurissimi Maurizio-ho abbandonato la razionalità x seguire il cuore-spero di ritrovarci molto presto,a te a tutti gli amici porgo sinceri auguri, tanti che hanno spremuto il PDL ora con brindisi passano con Voi,la forza non sono loro,ma la tua storia insieme a quella di pochi altri-Le lacrime non riesco a trattenerle,ma va bene così. Con affetto stima amicizia Francesco Zoleo dalla Calabria

Rocco Mastrocolasays:

Caro Maurizio,
a Pescara, in un recente convegno promosso da “Magna Carta” (non quella di Giovanni senza terra)ho cercato di farti recapitare una lettera che avevo scritto per altri ….. ma senza risposta da nessuno dei politici cui è pervenuta. Si tratta di una lettera con qualche idea di azione che continuerà a girare.
Quella lettera è stata però letta da altre persone e mi auguro che in futuro, anche tu possa avere quanto è arrivato a me.
Messaggio autografo di una personalità rara.
Caro Amico, grazie della Sua lettera e dei Suoi testi. In Lei si avverte una grande passione civile, unita a un ispirazione di Vangelo. Prego perchè tanti – soprattutto giovani – possano coniugare queste due dimensioni – La benedico di cuore
29 – X – 2013

Michele Pusterlasays:

Sabato presente per mostrare che anche gente normale può fare politica in Italia.

Mario Eliasays:

Parteciperò alla riunione di sabato 7 dicembre

Maurizio Di Francosays:

Ringrazio per l’invito ma, causa precedenti impegni, non riesco ad essere dei vostri. Se passi da Verona organizzo un incontro con un gruppo di amici.
Saluti

Alfonso Brugnolisays:

Grazie.
Dimostrate i valori Cristiani.
ed avrete il mio voto e quello della mia famiglia.
Basta con l’ipocrisia ci vuole moralita’ ed esempio..
Di nuovo Grazie

Roberto Rovellisays:

La ringrazio dell’invito, ma non intendo partecipare al funerale del Centro Destra. Questo ennesimo smembramento del C.D. mi lascia attonito,sconfortato ed amareggiato. Sempre più l’oggi va a discapito del domani. Per essere più diretto quando si ottiene un incarico di “prestigio” si è pronti a girare le spalle a tutto quello che si è detto e fatto negli anni.!!! Mi sa che la lista di quelli che per interessi personali girano le spalle appena si presenta l’occasione si sta allungando a dismisura, facendo una miriade di partitini che non porteranno a nulla, o meglio, porteranno a far vincere il Centro Sinistra grazie a chi pensa solo al proprio orticello, per poi pentirsi e magari quando è troppo tardi tornare sulle proprie idee.!!!!! IO NON PARTECIPO ALLA PRESENTAZIONE DI UN PARTITO CHE VUOL ESSERE LA STAMPELLA DEL CENTRO SINISTRA.!!!! E così sarà fin che farà comodo a loro, poi vi scaricheranno come hanno fatto con altri più di una volta.!!!! STATE SBAGLIANDO.!!! IO NON MI RICONOSCO PIù IN QUESTO CENTRO DESTRA ALLO SBANDO.!!! SE SI DOVESSE ANDARE A VOTARE CON QUESTI SCHIERAMENTI, PER LA PRIMA VOLTA NELLA MIA VITA, MI AVRETE COSTRETTO A DISERTARE LE URNA.!!!! G R A Z I E A T U T T I V O I. !!!! Con profondo rammarico Roberto Rovelli

alfonso bassettisays:

FINALMENTE UN PARTITO SERIO CON GENTE SERIA ,SPIACE NON ESSERE PRESENTE MA CREDO MOLTO NEL VOSTRO OPERATO LIBEROU
UNA VOLTA PER SEMPRE DA MANOVRE SOTTERRANEE,

Mina Pungettisays:

Anch’io sono dello stesso parere del sig. Rovelli e il suo commento lo faccio mio, in toto.
E’ inutile che confermi il mio disappunto e la mia delusione per quanto è accaduto dopo quel famoso 21 settembre scorso a Milano quando voi,ossia lei, Alfano e Formigoni alla prima assemblea pubblica di Forza Italia, sostenevate che “Berlusconi è in campo da grande campione e giocherà la sua partita per il futuro dei moderati italiani e avrà al suo fianco una grande Forza Italia, unita e forte”.
E ancora “la larga intesa non è il nostro futuro, il nostro futuro è una larga vittoria”.
Con queste belle parole queste ci avevate dato un’ulteriore carica, una speranza nella rinascita del grande partito che era stato Forza Italia.
Ma se alla vostra età non avete ancora capito che formare partitini e partitelli significa annientarsi con le proprie mani, allora lasciamo che questa sinistra abietta e incapace prenda il sopravvento su quella grande forza che avrebbe potuto essere il centrodestra, ma che per colpa di uno, ha iniziato il suo sgretolamento.
Detto questo vien da sè che non parteciperò al vostro congresso del 7, ma, al contrario, sarò presente all’Auditorium, l’8 pv, a quello di Silvio Berlusconi.

Tullio Giuseppe Resays:

Con tutto il rispetto per coloro che appartengono al centro destra, il Nuovo Centro Destra rappresenta una divisione interna che crea confusione e perdite di voti a favore della sinistra che sta diventando sempre più estrema sinistra.
Non è mia intenzione lasciare Forza Italia che avrà il mio voto.

EMILIO DELLA NOTTEsays:

Credo di avervi inviato 1000 email per incitarvi al grande passo.
Già prenotato. Sabato voglio esserci e voglio sentire concreti progetti per il Paese. Niente discussioni stupide con Renzi e niente distinguo alla Brunetta. Voglio solo sentire proposte ed impegni di Governo. Quello che ci affrancherà dalla vecchia politica sarà dare un segnale di forte discontinuità con i metodi di FI. Niente ricatti ma forte determinazione sulle cose da fare. L’IMU è stato l’ultimo dispetto di Berlusconi. Adesso basta

BRICCHI CINZIAsays:

Ministro Lupi,
ho giudicato inizialmente positivamente la vostra inziativa (parlo del Nuovo Centro Destra) ma ora man mano che passa il tempo vedo alcune operazioni che proprio non mi convincono non perchè debba difendere degli interessi di parte ma perchè non ne continuo a vedere la ragionevolezza e soprattutto non mi viene spiegata.
Faccio solo un esempio anche se ormai chi parla di questo è solo tacciato di voler preservare una casta (ma di quale casta stiamo parlando ?!?). La tanto sbandierata a destra e sinistra (un rimasuglio di populismo e demagogia c’è sempre in tutti) operazione di riforma delle Province, è e rimane una operazione vergognosa fosse solo dal punto di vista delle ragioni che NON DATE dei benifici che porta e delle ragioni che NON ASCOLTATE dei problemi che chi ha analizzato in profondità i vostri atti (non all’altezza di uno Stato e un Governo che si rispetti) vale a dire professionisti, amministratori, organi competenti dello Stato e altri, pongono giustamente e legittimamente sul piatto. Dovreste spiegare ai cittadini il perchè di tante altre ingiutizie che fanno veramente arrabbiare la gente (sprechi dello Stato, delle Regioni, stipendi vergognosi, inefficienze colpevoli sia per chi le fa che per chi dovrebbe controllare!) su cui non state facendo niente o certo non avete la sollecitudine con cui state portando avanti la riforma delle Province (un’operazione così pasticciata non si era mai vista!) Vi ostinate su una strada che evidenzia in continuazione errori nei contenuti, nei metodi, e nella forma. L’ho sempre stimata ma non capisco come Lei possa legittimare ed approvare, come componente del nostro Parlamento e del nostro Governo, un’operazione di questo tipo che ripeto è vergognosa e mi fa perdere la fiducia nelle istituzioni per come è testardamente portata avanti senza ragioni che giustifichino neanche lontamente le scorrettezze contenute nei provvedimenti.
Volevo solo dirglielo nell’unico modo che ho. E le confermo la mia profonda delusione per un lavoro amministrativo locale veramente virtuoso che chi dovrebbe riconoscere non fa…
Cinzia Bricchi
Piacenza

Giuseppe Lacarbonarasays:

Egr. Ministro Lupi,
La forza del centrodestra che si è sempre distinta dal centrosinistra e’ stata quella di correre insieme per raggiungere obiettivi comuni: la vittoria delle elezioni politiche ed un forte governo di centrodestra in grado di fare quelle riforme liberali di cui il paese ha bisogno. Anche questa volta deve essere così per andare al voto il prima possibile, (febbraio/marzo) 2014 augurando a Voi, insieme alla nostra Forza Italia e al nostro Presidente Berlusconi e tutte quelle forze di centrodestra che non si riconoscono nella sinistra, di presentarsi insieme per vincere ed avere una larga maggioranza ed un forte governo di centrodestra che possa migliorare il nostro Paese. Avanti in questa direzione.

Marco Calvisays:

Nuovo Centrodestra è una grande opportunità, una grande occasione per fondare un movimento di Centrodestra finalmente pulito senza ombre di dubbio.
Serve coraggio, dedizione e probabilmente la partenza sarà difficile, ma se riuscirete a farne un movimento onesto di gente onesta, la parte pulita di questo paese che non si riconosce nella sinistra vi seguirà.
Abbiamo un estremo bisogno di ritrovare coesione sociale e non c’è altra strada se non il ricostruire quella morale che negli ultimi anni è andata perduta. Troppo spesso abbiamo aperto i giornali in questi anni leggendo accostate le parole corruzione, concussione, collusione e PDL.
Non perdete di vista il territorio, lavorate sui giovani, convincete la gente che può esistere una destra pulita, che fa gli interessi degli italiani, i voti verranno.
E a chi sostiene che bisogna stare uniti a tutti i costi per vincere, dico che è meglio perdere cento elezioni perseguendo la strada della correttezza, trasparenza e onestà, che guadagnarsi il potere con l’ombra della nefandezza.
Buona fortuna Maurizio Lupi.

Mauriziosays:

Grazie Marco. Noi stessi abbiamo cercato di tenere insieme il partito fino all’ultimo. Ora l’avventura di NCD è entusiasmante, c’è tanta adesione e partecipazione.
Maurizio

Mina Pungettisays:

Buongiorno Maurizio,
noi del Pdl, anche se ormai ex Pdl, ma rimasti in Forza Italia, non abbiamo ancora capito il motivo di questa scissione: dice che avete cercato di tenere assieme il partito, ma senza alcuna spiegazione concreta e le ragioni per cui vi hanno spinto a lasciare le barricate nel momento del bisogno.
Non è lontano quel 21 settembre a Milano, e le vostre parole risuonano ancora forti nell’aria: “Forza Italia – ci aveva detto Alfano – torna perché abbiamo un grandissimo privilegio. Non abbiamo sbagliato ideali, non abbiamo sbagliato speranza. Noi nel 1989 stavamo dalla parte giusta del muro”.
E proseguendo, Alfano ha quindi ammesso che “il Pdl non c’è più, diciamolo senza giri di parole. Era stato fatto da Berlusconi e un altro. L’altro ha fatto accordi con la sinistra e portato tanti vantaggi alla sinistra”.
Il ministro dell’Interno aveva quindi gridato che “Berlusconi è in campo da grande campione e giocherà la sua partita per il futuro dei moderati italiani e avrà al suo fianco una grande Forza Italia, unita e forte”.
E a poco più di un mese avete cambiato bandiera, vi siete rimangiate tutte le belle parole dette quel sabato mattina a Milano… ma come fate, ora, ad auspicare una vostra credibilità?
E’ un po’ difficile, non trova? Tanto più, e lo ripeto, che non ci avete MAI, e ridico MAI, fornito una spiegazione concreta e plausibile.

Leave a Comment

Potrebbero interessarti