Maurizio Lupi

 Liguria: il raddoppio dei binari è indispensabile
Febbraio 7, 2014

Liguria: il raddoppio dei binari è indispensabile

Sopralluogo in Liguria (Andora, Capo Mimosa) dove è deragliato l’intercity 660 a causa di una frana. Il raddoppio dei binari è indispensabile.

La prima considerazione da fare è che con 200 persone che c’erano su quel treno le conseguenze potevano essere peggiori.
Nella riunione tecnica a Palazzo Tagliaferro ho assicurato che lavoreremo non solo perchè il treno venga rimosso al più presto ma anche perchè si ripristini entro le sei settimane previste il collegamento fino a Ventimiglia e perchè si sblocchi immediatamente la cantierizzazione del raddoppio.
Verrà rispettato l’obbiettivo e le operazioni verranno effettuate secondo i tempi stabiliti. Il treno sarà tolto in 18 giorni con l’intervento della chiatta e la frana messa in sicurezza.
 

Prev Post

Ncd sostiene Letta e vuole rilanciare il governo: Renzi faccia…

Next Post

La Liguria non è tagliata fuori dal mondo. Investimenti su…

post-bars

5 thoughts on “Liguria: il raddoppio dei binari è indispensabile

Sono un pendolare Savona Alassio, il treno delle 7.40 da SV é molto frequentato non arriva oltre Albenga e quindi bisogna usare il bus sostitutivo. Bene cercare di ripristinare tutto prima di Pasqua altrimeni il turismo già asfittico morirà. Gli alberghi dismessi o che rischiano di chiudere ad Alassio non si contano più sulle dita delle mani.
Il raddoppio é un’esigenza non un lusso, la tratta a binario unico ha oltre 150 anni e passa a strapiombo sul mare; si diano segnali forti, si ridiscuta con l’Europa la TAV se servono fondi li si prenda da lì, Genova XX miglia é internazionale prosegue in Francia la UE non può ritenerla inutile.

Riccardisays:

Il raddoppio della Torino Savona è da 100 anni che ne parlano. Non è che sia una novità… In questi giorni perchè invece aumentare le corse da Ventimiglia a Torino via Cuneo? Facendo così evitiamo che la Liguria sia tagliata fuori dal Piemonte e viceversa. Inoltre molti francesi possono recarsi in Liguria tramite tale linea. Ricordo inoltre che grazie alla Cuneo – Ventimiglia sono riusciti a portare alcuni treni da Genova a Torino! Anche la Cuneo – Ventimiglia è importante! Era la TAV di 100 anni fa e veramente era chiamata Torino – Ventimiglia perchè vi era il diretto. Infatti da TO a XXMiglia via Cuneo solo 3,3h invece via Savona 4,3h!

Now the positioning technology has been widely used. Many cars and mobile phones have positioning functions, and there are also many positioning apps. When your phone is lost, you can use such tools to quickly initiate location tracking requests. Understand how to locate the location of the phone, how to locate the phone after it is lost?

MyCellSpy is a powerful app for remote real – Time monitoring of Android phones.

Leave a Comment

Potrebbero interessarti