Ferrovie Liguria: dopo la frana di Andora 23 milioni di euro per interventi urgenti sulla linea
Ferrovie liguria, Ministro Lupi: “dopo la frana di Andora 23 milioni di euro per interventi urgenti sui punti più critici della linea”.
“In occasione del mio sopraluogo ad Andora per la rimozione del treno deragliato a causa di una frana avevo chiesto a RFI una mappa dettagliata dei punti di rischio sulla linea ferroviaria della costiera ligure. Mi è arrivata.
Ferrovie segnala 101 punti effettivamente critici sulla linea, accertati in base al dato storico, che vengono costantemente monitorati, tenuti cioè sotto controllo. Di questi, 44 sono i punti dove il rischio in caso di nubifragi è quello della frana, gli altri sono a rischio di possibile erosione dal mare o sono punti alluvionabili in caso di esondazioni.
Tutto questo dice della particolare criticità di quella linea dovuta alla fragilità geomorfologica del territorio ligure. Per gli interventi urgenti RFI ha immediatamente stanziato 23 milioni di euro, una somma che permette di intervenire subito, con interventi già cantierabili, su 37 dei 44 punti a rischio frana, mettendoli in sicurezza”.
3 thoughts on “Ferrovie Liguria: dopo la frana di Andora 23 milioni di euro per interventi urgenti sulla linea”
come cittdino di Genova sono assolutamente soddisfatto di come il Ministro Lupi risolve certi problemi delle Ferrovie sorde hai problemi della sicurezza e dei Pendolari, quei lavoratori che sostengono con le loro tasse l’Italia.
M. Lupi seguendoLa nel suo operato La ringrazio
Los teléfonos móviles Samsung siempre han sido una de las marcas más populares en el mercado con una variedad de funciones, siendo la grabación de voz una de ellas.
¿Existe una mejor manera de localizar rápidamente un teléfono móvil sin que lo descubran? https://www.mycellspy.com/es/tutorials/how-to-locate-the-other-party-location-by-camera/
Comments are closed.