Maurizio Lupi

 Lupi – Amministrative: il centrodestra vince quando si presenta unito
Febbraio 13, 2023

Lupi – Amministrative: il centrodestra vince quando si presenta unito

Il #centrodestra unito non solo vince, ma ottiene una grande affermazione sia in Lombardia, dove gli elettori hanno premiato il lavoro di Attilio Fontana, sia nel Lazio, dove hanno dato fiducia a Francesco Rocca per cambiare e rilanciare la propria regione.
Queste elezioni confermano che il centrodestra vince quando si presenta unito con il contributo delle quattro forze che lo compongono – Fdi, Lega, Fi e Noi Moderati-, con candidati autorevoli e credibili ed un programma condiviso. È un voto che ha anche un forte significato politico nazionale, che rafforza il governo e la sua maggioranza e che impone una riflessione sul dato dell’astensione, altissima, che dovrebbe far riflettere tutte le forze politiche.
Un ultimo commento sull’affluenza:
è sicuramente vero che le elezioni regionali sono storicamente quelle con la più bassa affluenza e che gli italiani sono stati chiamati al voto solo pochi mesi fa, ma è altrettanto vero che la disaffezione dei cittadini nei confronti della politica è sempre più alta e che, per recuperare credibilità, è necessario moderare i toni del dibattito pubblico e confrontarsi sui temi strategici.
Prev Post

Lupi: l’opposizione la smetta di tifare contro l’Italia.

Next Post

Lupi – Acqua: le 6 proposte dell’Italia che ho portato…

post-bars

Potrebbero interessarti