
Lupi, Congresso PPE: “dobbiamo assumerci la responsabilità del cambiamento”
Lupi, Congresso PPE: “dobbiamo assumerci la responsabilità del cambiamento”
Il mondo cambia e noi non possiamo certo restare fermi: significherebbe condannarci prima alla marginalità, poi alla decadenza e infine alla crisi.
Noi Moderati sosteniamo una profonda autoriforma dell’Unione Europea, che elimini i “dazi” e le restrizioni interne che l’Europa si è autoimposta, a partire dalle barriere ideologiche del Green Deal, oggi economicamente insostenibili.
Il nostro obiettivo è chiaro: semplificare gli scambi e ridurre la burocrazia per rilanciare il mercato interno. La situazione internazionale è dominata dall’incertezza ed è prioritario arrivare, d’accordo con gli alleati americani, ad una pace giusta in Ucraina ed al rafforzamento delle democrazie occidentali.
Sono questi i temi principali che la delegazione di Noi Moderati ha portato al Congresso del Partito Popolare Europeo a Valencia, dove è stato riconfermato alla guida del PPE Manfred Weber, a cui rivolgiamo le nostre congratulazioni.
Con lui condividiamo i valori popolari, riformisti, europeisti e atlantisti. Siamo pronti a continuare a dare il nostro contributo per rafforzare il PPE e il ruolo dei moderati in Europa.