Maurizio Lupi

 Chiediamo al PD di essere responsabile. Adesso.
Agosto 22, 2013

Chiediamo al PD di essere responsabile. Adesso.

Leggete la sintesi dell’intervista di giovedì 22 agosto a Baobab su Rai Radio 1 e al Tg3 su Rai3.

 
IL FUTURO DEL GOVERNO
Non siamo di fronte a nessun ultimatum. Il Governo è nato in una situazione di mergenza e il primo che lo ha fatto nascere e lo sostiene è Silvio Berlusconi insieme al Popolo della libertà.
Il governo deve andare avanti a lavorare sui provvedimenti importanti che dobbiamo prendere. Entro fine agosto per esempio:

  • Su Imu prima casa (superamento definitivo)
  • E rinviare quanto meno al 1 gennaio 2014 l’aumento Iva

Questo è un governo che noi abbiamo voluto politico e non tecnico. Una maggioranza sostenuta da 2 grandi partiti che sono diversi, alternativi ma che stanno facendo un percorso insieme. Fino ad oggi stiamo dando entrambi un contributo positivo migliorando l’azione di governo.
 
SULLA DECADENZA DI BERLUSCONI
Il Pdl senza ricatti sta chiedendo a tutti grande responsabilità: non avere pregiudizi. Al Pd chiediamo con chiarezza di non prendere il pronunciamento della giunta del Senato su Berlusconi come l’epilogo della guerra dei 20 anni ma di entrare nel merito e verificare le questioni. E’ una cosa importantissima e delicata non solo per Berlusconi ma per la democrazia italiana. Per questo chiediamo che il Pd voti contro la decadenza di Berlusconi.
La legge Severino che farebbe decadere Berlusconi, non è mai stata applicata ed esimi giuristi e costituzionalisti indipendenti dicono che ci sono delle grosse perplessità sulla retroattività della legge e sulla sua applicazione.
LEGGETE ANCHE: Decadenza di Berlusconi e governo. Dico no a chi cerca rotture
 
FALCHI O COLOMBE?
Mai come adesso il Pdl è stato così unito attorno a Silvio Berlusconi. Ma mi preoccupano, più che i falchi e le colombe i protagonismi personali che troppe volte per progetti personali rischiano di creare divisioni nel Pdl. Divisioni che non ci sono e che fanno male al Pdl e soprattutto a Berlusconi.
Il Pdl oggi è unito nella difesa della democrazia, di Silvio Berlusconi e per fare uscire il Paese dalla crisi. Ma evitiamo le dichiarazioni dell’uno contro l’altro: fanno male al Paese ed a Berlusconi.
 
L’APPELLO DI LETTA
Sottoscrivo con forza l’appello del premier Letta pronunciato al Meeting di Rimini. Noi abbiamo bisogno di traghettare il Paese in una fase nuova, dove non c’è la divisione amico/nemico, dove si smette di pensare all’avversario come il male assoluto ma dove nella differenza tra posizioni si costruisce tutti un lavoro e una casa comune.
Spero che il passaggio delicatissimo che ci attende nei prossimi giorni sia affrontato da Pdl e Pd con la stessa serietà e responsabilità che fino ad oggi ha sostenuto il governo.

Prev Post

Palazzo Chigi riduce Auto blu, aerei di Stato e spese…

Next Post

Infrastrutture e Trasporti, occasione per uscire dalla crisi

post-bars

18 thoughts on “Chiediamo al PD di essere responsabile. Adesso.

Caro Maurizio,
sperare che il PD dopo un lungo inseguimento durato 20 anni, voti contro la decadenza di Berlusconi, è una pia illusione da sprovveduti e solo chi vuole tenere la sedia addosso può sperare.
Parliamo ci chiaro, ora capiamo il perché è nato il Governo Letta e il perché Berlusconi si è fatto in quattro per far eleggere ancora un Comunista al Quirinale al posto di Prodi.
Berlusconi deve continuare la sua battaglia e non può tenere il piede in due scarpe, c’è in gioco la libertà non solo per lui ma per tutto il popolo della libertà.
Se non siete codardi, avete il dovere è l’obbligo di dimettervi immediatamente e di non farvi impiccare da chi tiene le file con una certa parte di magistrati che con la chiara persecuzione di Berlusconi ormai governa di fatto l’Italia come dicono molti cittadini con Re Giorgio.
Voglio subito anche le tue dimissione da ministro per la vergogna che ho provato con l’innaugurazione di 8 km della ss 38. Vergogna, se Vuoi ti farò sapere. W il PDL

Antonietta Grillosays:

Ministro Maurizio Lupi
Io condivido la Sua sintesi;l’unione fa la forza.
Buon lavoro e buon fine settimana.Sono spiacente ma non posso aderire al Suo invito.

Giuliano Romolisays:

Io penso invece che è meglio salvare il governo e con il governo l’Italia piuttosto che Berlusconi.
Pensate al clima di guerra civile che seguirebbe alla caduta del governo e all’indizione di nuove elezioni col porcellum.
Pensate ai bambini, che hanno diritto a crescere in un paese pacifico e civile, pensate ai giovani che stanno guardando al futuro con tante speranze e poche prospettive, pensate agli anziani, che cominciano a dubitare perfino della loro pensione.
Se fate cadere il governo l’Europa si farà beffe di noi.
Se fate cadere il governo la situazione di Berlusconi non migliora: vincerà Grillo e Berlusconi rischia la galera, altro che la detenzione domiciliare.
E con Grillo al governo, addio libertà.
Considerate la vostra responsabilità: non rischiate voi politici, che comunque avete i mezzi per sfangarvela: fate rischiare miseria e disperazione a milioni di persone, persone vere, persone vive, mica elementi di consenso elettorale.
Per quanto mi riguarda, non darò più il voto al PDL.

Paolo Scottisays:

Il compito di un governo (e delle istituzioni tute: parlamento, magistratura, ecc.) è quello di promuovere lo sviluppo e il benessere del paese, nei limiti dei rapporti di forza esistenti con gli altri soggetti. Chi pretende la guerra (anche solo parlamentare) in nome di principi ideologici, è un irresponsabile, anche nel caso eventuale in cui avesse ragione. Non sono stati certo i Napoleone o gli Hitler, con le loro imprese muscolari a promuovere lo sviluppo, anzi hanno portato i loro paesi alla distruzione. Il benessere lo hanno portato i vari Schuman, Adenauer e De Gasperi, ma anche Khol, Mitterand, Andreotti, Gorbaciov, di fronte a ingiustizie ben più gravi di quelle cui assistiamo oggi, hanno privilegiato l’interesse della pace, a favore dei loro popoli.

Paolo Scottisays:

Sottoscrivo l’appello di Letta, sostento anche da non pochi parlamentari del PDL, per una fase di transizione pacifica e bipartisan, di qualche anno, che completi le riforme strutturali e garantisca la cresita e la competitività dell’economia italiana, sul modello della fase costituente nel dopoguerra, per poi riprendere la normale dialettica istituzionale fra destra e sinistra.

I’ll right away snatch your rss as I can’t in finding your email subscription link or e-newsletter service. Do you have any? Please allow me know so that I could subscribe. Thanks.

I always was interested in this topic and stock still am, thankyou for putting up.

Some truly choice articles on this web site, saved to bookmarks.

Thank you for sharing with us, I think this website genuinely stands out : D.

I in addition to my buddies were found to be reading the good solutions from your website and so at once got an awful feeling I had not expressed respect to you for those secrets. These young men ended up thrilled to see all of them and have now simply been tapping into those things. We appreciate you truly being so helpful and also for deciding upon such good subject areas millions of individuals are really needing to learn about. Our own sincere apologies for not expressing appreciation to you sooner.

I intended to post you that bit of observation to help say thanks once again considering the awesome things you have provided here. It’s wonderfully open-handed of people like you to present openly precisely what numerous people might have offered for sale as an ebook in order to make some dough on their own, notably considering the fact that you could have tried it if you ever desired. The techniques as well served as a fantastic way to understand that other people have similar dreams like my very own to understand many more on the topic of this matter. I’m certain there are many more pleasurable instances up front for individuals that read carefully your website.

Hello there, You’ve done a fantastic job. I will certainly digg it and for my part suggest to my friends. I’m confident they’ll be benefited from this site.

I visited a lot of website but I conceive this one has something special in it in it

Hi would you mind stating which blog platform you’re using? I’m planning to start my own blog in the near future but I’m having a hard time selecting between BlogEngine/Wordpress/B2evolution and Drupal. The reason I ask is because your layout seems different then most blogs and I’m looking for something unique. P.S Apologies for getting off-topic but I had to ask!

I’d forever want to be update on new blog posts on this website , saved to bookmarks! .

Great – I should certainly pronounce, impressed with your site. I had no trouble navigating through all the tabs as well as related information ended up being truly easy to do to access. I recently found what I hoped for before you know it in the least. Reasonably unusual. Is likely to appreciate it for those who add forums or something, website theme . a tones way for your customer to communicate. Nice task.

The next time I read a blog, I hope that it doesnt disappoint me as much as this one. I mean, I know it was my choice to read, but I actually thought youd have something interesting to say. All I hear is a bunch of whining about something that you could fix if you werent too busy looking for attention.

Leave a Comment

Potrebbero interessarti