
Proposta contro inaccettabile aumento prezzi benzina
Con l’on. Raffaello Vignali siamo intervenuti dopo la notizia della benzina che ha raggiunto 2 euro al litro. Inaccettabile che si continui con gli aumenti. Ecco la nostra proposta
Questo è il mio intervento con Raffaello Vignali Vice Presidente della Commissione Attività Produttive della Camera contro l’ulteriore aumento dei carburanti che ha portato la benzina sopra i 2 euro.
Leggi la notizia sul Corriere della Sera.
L’aumento del prezzo della benzina oltre 2 Euro al litro e’ inaccettabile sia per l’effetto sui conti delle famiglie sia per l’impatto sui costi del sistema manifatturiero.
Chiediamo al Presidente Monti e al ministro Passera, che hanno già mostrato sensibilità per questo gravissimo problema, di procedere immediatamente alla “sterilizzazione” della quota marginale dell’Iva, che moltiplica il prezzo del carburante a partire dal prezzo del Brent.
AGGIORNAMENTO 20 settembre 2012 > Leggi “Allarme caro-carburanti il governo prepara la riduzione delle tasse” via La Repubblica
6 thoughts on “Proposta contro inaccettabile aumento prezzi benzina”
Difficile che accettino una proposta così: il gettito IVA “tiene botta” grazie all’acquisto dei carburanti … è una vera congiura contro le famiglie e le aziende!!!
Non lo spero ma me lo auguro con tutto il cuore!!!!
Tutto qui ? Sarebbe questa la proposta ? La benzina arriva alla pompa con un costo di 0,85 cent. Il resto sono solo tasse … Si puo’ fare molto di più .
Mi scusi On. Lupi, ma perché non mi risulta che ne lei ne il suo collega On. Vignali abbiate presentato questa proposta in parlamento?
Le ricordo inoltre che l’ultimo aumento delle accise è stato votato anche dal suo partito (compreso l’On. Vignali, lei invece era in missione il giorno dell’approvazione del decreto)
Mi chiedo anche come mai ora che il suo partito non è al governo le stia a cuore il prezzo della benzina tenendo conto che quasi un quarto delle accise sono state introdotte dai vari governi Berlusconi.
La proposta è stata introdotta innanzitutto nel dibattito e la promuove on. Raffaello Vignali VICEPRESIDENTE della X COMMISSIONE (ATTIVITA’ PRODUTTIVE, COMMERCIO E TURISMO) dal 13 ottobre 2010 che è stato anche relatore del decreto sviluppo.
http://www.camera.it/29?shadow_deputato=302758&idpersona=302758
Questa proposta lascia intatto il ricavo che lo Stato si è prefissato. E comunque sarebbe un passo avanti nel contrasto all’aumento dei prezzi